Ricette leggere in quarantena: consigli

| |

Le ricette leggere sono l'ideale in questo periodo di quarantena in quanto aiutano a mantenersi in forma.

Dal momento che tutta Italia sta vivendo un periodo di quarantena molto difficile e complicato, per evitare d’ingrassare e abbuffarsi con qualsiasi alimento, perché non cucinare delle ricette leggere che aiutano a stare in forma. Ecco alcune idee e consigli utili, anche per occupare il tempo.

Ricette leggere in quarantena

L’emergenza sanitaria che sta interessando il paese comporta stare a casa in modo da evitare possibili contagi per mettere al sicuro la salute di ognuno. In questo periodo, dato che si ha più tempo, perché non preparare delle ricette leggere e gustose che aiutino a tenervi occupate e anche a mantenere il peso forma. Durante questo momento storico difficile, si consiglia di comprare frutta e verdura di stagione che fanno sempre bene e aiutano a preparare sfiziose ricette.

Per stare bene ed evitare di aumentare la circonferenza del girovita, preparate piatti che siano leggeri ed equilibrati, magari facendovi aiutare anche dai bambini. I piatti devono essere suddivisi in questo modo:

  • Metà verdure
  • 1/4 carboidrati, soprattutto integrali
  • 1/4 proteine sane, come legumi e pesce, oltre alle carni magre come pollo e tacchino.

Oltre alla frutta secca e ai semi come snack di metà mattina o merenda, provate anche un mix di verdure, come cavolo nero, carote, barbabietola, frutti rossi come le fragole, cibo di stagione e ricco di tantissime vitamine. L’avocado è ottimo in quanto sazia e allontana i morsi della fame, quindi aiuta a mantenersi in forma.

Insomma, le ricette leggere da preparare sono varie e se avete poca inventiva o fantasia, controllate alcuni video tutorial o lasciatevi ispirare dai libri di cucina per essere in forma e mantenere il vostro fisico tonico, anche durante questo periodo.

Ricette leggere in quarantena: consigli

In tempi di Coronavirus, dal momento che bisogna stare in casa, si rischia d’ingrassare e prendere peso. Per evitare tutto ciò e rimanere in forma anche durante questo periodo, potete sperimentare alcune ricette leggere da preparare. Si tratta di piatti sani ed equilibrati che aiutano a stare in forma.

Una ricetta o piatto si definisce leggero nel momento stesso in cui permette di coniugare sapore e genuinità. Ecco alcuni piatti che si possono preparare combinando insieme queste due caratteristiche per mantenere un buon rapporto psico-fisico e stare bene con se stessi. Una ricetta molto facile da preparare è sicuramente il risotto con verdure.

Ingredienti:

  • Tagliolini
  • Zucchine
  • Bustina di zafferano
  • Olio extra vergine di oliva
  • Aglio
  • Sale
  • Prezzemolo

Preparazione:

In una pentola fate soffriggere uno spicchio di aglio insieme all’olio.

Aggiungere le zucchine tagliate a rondelle, il sale e lasciare cuocere per un po’ di tempo. In un’altra pentola, fate bollire dell’acqua insieme ai tagliolini, che scolate appena sono cotti. Condire il tutto con il sugo e una manciata di prezzemolo.

Oltre al risotto, potete anche preparare una cheesecake leggera perfetta per la merenda dei bambini. Si tratta di una ricetta molto facile da preparare con pochissime calorie. Un dolce leggero e gustoso che aiuta ad addolcire questi momenti difficili.

Il miglior integratore da abbinare

Per restare in forma, oltre alle ricette leggere da preparare per il pranzo o la cena si consiglia di associare un buon integratore per dimagrire in modo regolare. Il migliore, tra i tanti in commercio, consigliato da esperti e consumatori, è sicuramente Spirulina Fit che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Permette di perdere peso e centimetri
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame evitando di arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo
  • Aumenta l’energia
  • Ridona giovinezza.

Un integratore di origine italiana, notificato dal Ministero della Salute e considerato particolarmente adatto durante una dieta in quanto aiuta a dimagrire e perdere peso.

Raccomandato dai maggiori esperti del settore dal momento che purifica l’organismo, elimina le scorie che impediscono un dimagrimento naturale. Assumetene una o due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Non ha controindicazioni o effetti collaterali poiché si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Spirulina: che dà il nome al prodotto, funge da ricostituente e sostegno, accelera il processo metabolico bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: aumenta il metabolismo di carboidrati e lipidi e allontana i morsi della fame
  • Fosfato di calcio: ingrediente che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni e l’efficacia stessa del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni (invece di 196 €) con spedizione gratuita e l’85% di sconto. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Tag

Scrivi un commento

1000

Gel antisettico: benefici e dove ordinarlo

Il Fitness ai tempi del Coronavirus

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.