Dieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l'abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

L’estate non è solo sinonimo di mare e spiaggia, ma anche di abbronzatura in modo da ottenere un colorito che sia maggiormente uniforme e ben dorato. Per riuscire a tornare dalle vacanze con la pelle ambrata, la dieta abbronzante è l’ideale in quanto aiuta a dimagrire, ma anche ad abbronzarsi consumando i giusti alimenti che fanno bene.

Dieta abbronzante

Non tutti tornati dalle ferie al mare possono vantare una bella abbronzatura e un colorito dorato. Chi ha delle difficoltà può seguire la dieta abbronzante che, non solo aiuta ad abbronzarsi nel modo sano, ma anche a stare in forma e dimagrire consumando una serie di alimenti che contengono carotene, quindi utile per una pelle ambrata. Ci sono infatti dei cibi che contengono betacarotene, ovvero sostanze che stimolano la melanina che determina il colore della pelle proteggendola dalle radiazioni solari.

Se preso a piccole dosi, il sole può far bene sia alle ossa, ma anche all’umore. Con le belle giornate assolate, ci si sente allegri, felici e pronti ad affrontare le varie attività di ogni giorno. A tavola è possibile portare degli alimenti che aiutano sia a favorire un bel colorito della pelle, ma anche a tenere sotto controllo il peso e quindi avere un fisico longilineo e tonico.

L’alimentazione di questo periodo aiuta a proteggersi dalle alte temperature e quindi dal caldo. Per questo motivo, nella dieta abbronzante non possono mancare cibi ricchi di vitamina A che favoriscono la melanina, il pigmento che dà colore alla pelle. Si consiglia anche di consumare tantissima acqua in modo da stabilire il corretto equilibrio idro-salino dovuto all’aumento della sudorazione.

Non esporsi nelle ore più calde e cercare di proteggere sempre la pelle con creme e prodotti adeguati al proprio fototipo. Mai saltare la prima colazione e consumare pasti che siano leggeri e frequenti.

Dieta abbronzante: come fare

Un regime del genere non aiuta soltanto a dimagrire e perdere peso, ma anche sfoggiare un colorito perfetto per la spiaggia grazie a tantissimi alimenti che stimolano e favoriscono la tintarella. Molto importante nella dieta abbronzante consumare cibi che siano ricchi di antiossidanti in modo da prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo.

Inserendo e portando a tavola i giusti alimenti non si ha solo un fisico in perfetta forma, ma anche una pelle abbronzata e sana, oltre che ben idratata. Prima di tutto, si consiglia di consumare tantissima vitamina A che è ricca di betacarotene e si trova soprattutto nella frutta e verdura di colore giallo-arancione, quale albicocche, pesche, carote, melone, ma anche spinaci e radicchio rosso sono raccomandati.

Un altro consiglio utile è consumare cibi di colore rosso che sono ricchi di licopene, una sostanza che previene l’invecchiamento cutaneo aiutandola contro eritemi e ustioni. I cibi da portare in tavola nella dieta abbronzante sono i pomodori, l’anguria, i peperoni e anche le fragole proprio perché ricchi di proprietà antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle.

Sono tutti cibi adatti per una alimentazione equilibrata e sana, che permettono di stimolare la tintarella, ma anche di tenere sotto controllo la linea senza troppe rinunce ed evitando di appesantire la bilancia. Le insalate sono perfette da consumare in questo periodo: molto facili da preparare e sono anche gustose. Una bella insalata a base di carote, sedano e radicchio è ipocalorica, ma anche utile a favorire l’abbronzatura.

Dieta abbronzante: miglior integratore

Per aggiungere benefici alla dieta abbronzante e dimagrire con la tintarella, è molto importante supportarla con un buon integratore alimentare a base naturale. Il migliore, tra i tanti in commercio, raccomandato da esperti e consumatori, è Piperina & Curcuma Plus, un prodotto made in Italy. Noto soprattutto per le sue proprietà.

Infatti, questo integratore permette di accelerare il metabolismo in modo da bruciare più calorie, sazia, placando i sensi di fame ed evitando di abbuffarsi ai pasti principali della giornata. Ha proprietà depuranti e per il fegato, i reni e anche l’intestino, oltre a mantenere la forma per diverso tempo.

Notificato dal Ministero della Salute proprio per la sua efficacia e i risultati che apporta. Possono assumerlo tutte coloro che ci tengono ad avere un fisico sano e senza rinunce. Non è indicato alle donne in gravidanza o a coloro che hanno problemi a livello gastrointestinale. Ne basta una compressa prima dei pasti principali da assumere con un bicchiere d’acqua abbronzante per cominciare a ottenere buoni risultati. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dato che si compone dei seguenti ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: si trova nella capsaicina, nel pepe nero, stimola il processo metabolico aiutando a dimagrire rapidamente
  • Curcuma: una spezia nota come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha effetti detox in quanto elimina le scorie e le tossine che si sono accumulate
  • Silicio colloidale: non molto noto, ma fondamentale per proteggere la pelle, le ossa e i tendini, oltre a potenziare gli ingredienti menzionati poc’anzi.

Considerando che Piperina & Curcuma Plus è originale ed esclusivo, non si trova nei negozi fisici o siti di e-commerce. Per ordinarlo, bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto, lasciare i propri dati nel modulo e inviarlo. L’integratore è in vendita al costo di 49€ per 4 confezioni invece di 196 con la spedizione gratuita. Il pagamento si può fare con Paypal, la carta di credito o anche in contrassegno, quindi in contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era William Faulkner: vita del Premio Nobel per la letteratura

Chi è Sergio Japino, il “compagno” di sempre di Raffaella Carrà

Leggi anche
  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

  • cellulite e attività fisica gli esercizi da fareCellulite e attività fisica: i migliori esercizi da fare

    Troppa cellulite, avete provato di tutto e non sapete più cosa fare? Provate con l’attività fisica: di seguito gli esercizi da fare.

Contents.media