La dieta per un’abbronzatura perfetta: alimenti e consigli

Il segreto per un’abbronzatura perfetta è una dieta ricca di cibi abbronzanti che potranno farvi avere una tintarella invidiabile.

Stai cercando una dieta per un’abbronzatura perfetta? Per ottenere una tintarella dorata e uniforme non bastano ore di sole e strati di olio abbronzante. Bisogna anche adottare un’alimentazione ricca di frutta e verdure amiche della pelle, che favoriscono l’abbronzatura.

La dieta per un’abbronzatura perfetta

Il segreto per un’abbronzatura perfetta è una dieta ricca di cibi abbronzanti, che con le loro proprietà nutritive potranno aiutare la vostra pelle a reagire ai raggi solari e farvi avere una tintarella invidiabile.

Non dimenticate poi di portare a tavola tutti quegli alimenti in grado di idratarvi a fondo e le sostanze in grado di neutralizzare la produzione di radicali liberi: in questo modo potrete prevenire l’invecchiamento della pelle causato dai raggi solari.

Advertisements

Betacarotene

Di quali nutrienti ha bisogno la tua pelle per un’esposizione al sole proficua? Il primo consiglio è fare il pieno di cibi ricchi di vitamina A, o meglio del suo precursore, il betacarotene, che favorisce l’abbronzatura. Ne sono pieni la frutta e la verdura dal colore giallo, rosso o arancione: pesche, carote, albicocche, arance, melone, radicchio rosso.

Licopene

I cibi di colore rosso, inoltre, sono ricchi di licopene, un antiossidante contro l’invecchiamento da raggi solari che aiuta a prevenire ustioni ed eritemi solari.

Porta a tavola cibi come pomodori, fragole, ciliegie, peperoni e anguria per un’abbronzatura senza rischi.

Omega 3 e Vitamina E

Non dimenticare di portare a tavola cibi ricchi di omega 3 e omega 6, come mandorle, pesce bianco, semi vari e latte. Questi cibi sono ricchi di nutrienti in grado di combattere l’invecchiamento della pelle, favorendo l’abbronzatura. Per mantenere la pelle giovane ed elastica prediligi poi anche cibi contenenti vitamina E, come l’olio extravergine d’oliva e l’olio di girasole, in grado di stimolare la rigenerazione della pelle.

Acqua

Oltre a inserire nella tua dieta i cibi che favoriscono l’abbronzatura, è importante mantenere la pelle idratata prima dell’esposizione al sole. Bevi almeno due litri di acqua al giorno per idratarti e reintegrare i liquidi persi con il sudore. Se non riesci a bere a sufficienza puoi aiutarti con tutti quei cibi ricchi di acqua e sali minerali come la frutta e la verdura estiva: angurie, meloni, pesche, cetrioli, lattughe, zucchine.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raddrizzare il naso senza chirurgia

Linfa di betulla: l’ingrediente detox per dimagrire

Leggi anche
  • dinner cancellingDinner cancelling: i benefici della dieta di Fiorello

    La dieta dinner cancelling, seguita anche da Fiorello, apporta numerosi benefici per il fisico e la salute, in generale.

  • dimagrireDimagrire in inverno: i migliori cibi e cosa evitare

    Dimagrire in inverno è possibile consumando alimenti adatti al periodo e riducendo le porzioni di ciò che si consuma.

  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • 
    Loading...
  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

Contents.media