Condizionatore ad acqua portatile: proprietà e il miglior modello

Il condizionatore ad acqua sfrutta questo elemento per purificare e umidificare l'aria dell'ambiente.

Il condizionatore ad acqua rinfresca l’ambiente della casa permettendo di avere giornate piacevoli per riuscire a soccombere all’afa e all’umidità di questi giorni. Ecco quale è il modello migliore e tutti i benefici di questo prodotto d’avere in casa, oltre al suo funzionamento.

Condizionatore ad acqua portatile

Sono tantissimi i modelli di apparecchi del genere che tendono a usare il gas refrigerante per raffreddare l’aria e umidificare l’ambiente circostante. In commercio, si trovano anche tipologie di condizionatore ad acqua portatile che si avvale di questo elemento per aiutare il gas termovettore in modo che la temperatura diminuisca e cali. Si possono usare a casa o anche in qualsiasi altra situazione all’evenienza. Inoltre, essendo portatile, potete spostarlo da una stanza all’altra senza problemi.

Si tratta di un modello monoblocco dotato di un serbatoio che contiene fino a 10 litri di acqua che è demineralizzata. Nel caso ci fosse il filtro anticalcare all’interno dell’apparecchio, si consiglia di usare l’acqua del rubinetto per ottenere gli stessi risultati. L’acqua demineralizzata è quella che si raccoglie nella condensa di un deumidificatore oppure nel condizionatore.

Potete anche prediligere un condizionatore ad aria-acqua, ma in questo caso la vaschetta va riempita ogni sei ore circa, a seconda ovviamente della capacità di ventilazione e anche delle varie temperature di cui avete bisogno nella stanza. Nel caso facesse molto caldo, quindi il periodo estivo, l’acqua dura soltanto 3 ore circa.

In commercio sono diversi i modelli di condizionatore ad acqua portatile che si trovano a seconda delle varie caratteristiche o del vostro ambiente. Alcuni sono molto grandi, mentre altri più piccoli e dotati di telecomando in modo da verificare le varie impostazioni, oltre anche alla funzione di deumidificazione.

Condizionatore ad acqua portatile: benefici

Un apparecchio del genere si adatta benissimo a ogni ambiente e stanza della casa in quanto molto silenzioso e non particolarmente ingombrante. Il fatto che sia portatile lo rende molto più comodo da spostare da una stanza all’altra in modo da godere di tutti i vantaggi e benefici che il condizionatore ad acqua comporta.

Usare l’acqua è molto più efficace in quanto permette di risparmiare sul consumo elettrico. Inoltre, si possono usare per qualsiasi luogo senza nessun problema. Alcuni modelli sono usati anche per grandi spazi all’aperto, a seconda dell’uso che s’intende farne. Uno dei benefici da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un condizionatore ad acqua portatile è il fatto che non sia necessario il motore esterno.

Si possono usare anche in palazzine o appartamenti in cui non è permesso il monitoraggio per l’unità esterna e, quindi, evitano di creare problemi o anche altre installazioni come quelli a muro. Chi opta per un modello a pompa di calore può anche utilizzarlo in inverno per riscaldare l’ambiente al posto de termosifoni.

Una caratteristica fondamentale è che il condizionatore ad acqua portatile funziona tramite un sistema di raffreddamento per cui permette di ottenere una prestazione termica molto elevata con un buon ricircolo dell’aria, consentendo di abbassare i consumi di energia elettrica e, quindi, con un notevole risparmio sulla bolletta di casa.

Il miglior condizionatore portatile

In commercio sono tantissimi i modelli di condizionatore ad acqua portatile che potete trovare, ma il migliore, anche in base al parere di esperti e consumatori, è sicuramente Artic Cube. Questo condizionatore portatile ad acqua senza tubo è considerato il più performante grazie ai benefici , alla facilità d’uso, al suo essere silenzioso e al rapporto qualità prezzo.

Un condizionatore ad acqua portatile che rinfresca la casa in pochissimo tempo permettendovi di avere ambienti freschi e piacevoli in cui poter soggiornare. Un prodotto molto facile da usare in quanto basta riempire il serbatoio di acqua, collegarlo all’unità e accenderlo. Ha a disposizione tre velocità di ventilazione in modo da ottenere un controllo preciso della potenza.

Un modello di condizionatore portatile innovativo in quanto usa la tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. In questo modo, l’acqua evapora e rilascia aria fredda. La tecnica di raffreddamento è ottima in quanto in pochissimo tempo permette di raffreddare qualsiasi ambiente in davvero poco tempo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

I filtri sono impregnati per ben 8 ore e, di conseguenza, sono di lunga durata. Un condizionatore ad acqua portatile che ha più funzioni: raffredda, umidifica e purifica l’aria dell’ambiente. Molto sano ed ecologico in quanto non usa gas refrigeranti o sostanze chimiche. Potete godere di aria fresca e pulita senza particelle di polvere.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un prodotto, ma ci sono anche altre offerte con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alex Zanardi: chi è la moglie Daniela che da anni sta al suo fianco

Chi era Hatshepsut: la vita della regina che divenne faraone

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.