Notizie.it logo

Mini condizionatore portatile: i benefici e come funziona

-

Il mini condizionatore portatile dona refrigerio e freschezza agli ambienti della casa e non ingombra.

In prossimità del caldo e dell’estate, per trovare un po’ di refrigerio, il mini condizionatore portatile è sicuramente lo strumento più adatto anche per chi vive in ambienti piccoli. Vediamo quale scegliere, come funziona e il migliore in circolazione.

Mini condizionatore portatile

Per chi ha una casa piccola e non vuole un prodotto troppo ingombrante, sicuramente questo strumento è il migliore in quanto dona refrigerio e freschezza a tutti gli ambienti. La potenza di un accessorio di questo tipo è inferiore rispetto a un modello dall’unità fissa, ma garantisce una buona efficacia e freschezza durante le torride giornate estive.

Si tratta di un dispositivo monoblocco che, a differenza di quello fisso, non deve essere collegato a un’unità esterna e, inoltre, essendo portatile, potete spostarlo in varie stanze della casa per dare refrigerio a ogni ambiente.

Il tubo per lo scarico si può spostare da un luogo all’altro. Quando si decide di acquistare un mini condizionatore portatile, bisogna prima di tutto capire in quale stanza della casa posizionarlo.

Il mini condizionatore portatile permette di essere spostato in maniera più semplice rispetto a un modello fisso. Il peso si aggira intorno ai 35-40 kg. Dotato di ruote molto stabili e affidabili in modo da essere comodo da una stanza all’altra. Sono dotati di tubo di scarico che permette di espellere l’aria calda all’esterno della casa. In alcuni è possibile fissare il tubo a una finestra oppure installarlo a una parete.

Si tratta di una soluzione versatile da posizionare sia nelle case, ma anche nei piccoli uffici.

Quando lo usate, cercate di chiudere le porte e finestre per evitare sprechi di qualsiasi tipo. Solitamente la portata d’aria di un mini condizionatore portatile si aggira intorno ai 250/310/350 metri cubi.

Mini condizionatore portatile: come funziona

Il sistema di funzionamento di un accessorio di questo tipo può essere ad aria aria o aria acqua. Nel caso di funzionamento aria acqua, si tratta di elettrodomestici molto più potenti dalla portata maggiore e necessitano di manutenzione. Sfruttano l’evaporazione dell’acqua e, quindi, devono essere sempre riempiti.

Al momento dell’acquisto, le varie funzioni sono una caratteristica da non sottovalutare. Il telecomando è utile ad accenderlo e spegnerlo a distanza; il timer permette di impostare la temperatura e l’orario che si vuole. Alcuni modelli dispongono della funzione Sleep in modo da essere silenzioso e non disturbare durante il riposo notturno.

Alcuni hanno anche la ventilazione in modo da far circolare in maniera rapida l’aria condizionata nella stanza, la funzione di deumidificatore consente di regolare l’aria nell’ambiente.

Usarlo è semplice, perché basta riempire il serbatoio e accenderlo. Potete godervi il fresco per tantissimo tempo e soprattutto senza problemi di salute per voi.

Potete usarlo in qualsiasi stanza della casa e anche posizionarlo sopra il tavolo per mantenere fresco e refrigerante l’ambiente circostante. In seguito all’uso, ricordatevi di svuotare il serbatoio e tenere il filtro sempre pulito onde evitare incrostazioni o altri danni che potrebbero impedirne il mal funzionamento.

Il miglior mini condizionatore portatile dell’anno

Sul mercato sono diffusi molti modelli di mini condizionatore portatile. Tuttavia, a detta di esperti e consumatori che lo stanno utilizzando per affrontare il caldo estivo, il migliore è Artic Air Cube, per via delle sue caratteristiche tecniche e per l’essere un prodotto innovativo ed ecologico. Si tratta di un prodotto che dona refrigerio agli ambienti della casa durante le torride giornate estive.

Consente di rinfrescare le stanze, rendendo la casa o l’ufficio di nuovo ambienti vivibili, al riparo del caldo estivo.

È un prodotto molto facile da usare, perché basta riempire il serbatoio di acqua, collegarlo all’unità e accendere. È considerato il migliore condizionatore portatile in commercio, per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo e dei vantaggi che presenta:

  • dispone di un’innovativa tecnologia di raffreddamento ad acqua: l’aria calda viene aspirata e spinta verso un filtro bagnato; quando l’acqua evapora, viene rilasciata, così, aria fredda;
  • presenta tre velocità di ventilazione in modo da controllare e regolare la potenza;
  • possiede diverse funzioni: non solo rinfresca, ma deumidifica e purifica l’aria;
  • è ecologico, dal momento che non usa gas o refrigeranti chimici;
  • possiede un design innovativo, adatto a qualsiasi stanza dallo stile moderno;
  • è silenzioso: non disturba il risposo notturno, conciliando il sonno grazie al fresco.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, Artic Air Cube non è disponibile presso i negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione, dove, per completare l’acquisto, sarà sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Al momento, il prodotto è in vendita al prezzo di 59 € per una confezione, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche