Come usare i bagni pubblici: i consigli da seguire

Dovete andare in bagno quando siete fuori ma avete paura dopo il fenomeno del Covid-19? Ecco come fare

Si sa che i bagni pubblici sono da sempre sinonimo di poca igiene e luogo dove è possibile prendere germi e batteri di ogni tipo. E soprattutto ai tempi del Covid-19, il rischio è ancora più alto, come del resto la paura.

Ma come fare? Come usare i bagni pubblici?

Come usare i bagni pubblici: i consigli

Fortunatamente l’emergenza Coronavirus sta rientrando e i contagi diminuiscono sempre più; tuttavia il rischio di contagio è sempre dietro l’angolo. Ecco perché anche in questo periodo è fondamentale continuare ad usare le precauzioni in atto come lavarsi bene e molto spesso le mani, indossare la mascherina, mantenere la distanza, ecc. E soprattutto in luoghi come i bagni pubblici il rischio di contagio è ancora alto.

Come fare per proteggere la nostra salute?

Rispettare il distanziamento sociale

Sicuramente ai bagni pubblici c’è sempre coda, quindi è importante rispettare e mantenere il distanziamento sociale. Oppure per chi non volesse rischiare del tutto, può aspettare che il bagno si liberi del tutto.

Lavarsi le mani anche prima di usare il bagno

Purtroppo non si sa con certezza chi c’è stato prima di noi in bagno e in che condizioni igieniche è esso, per questo motivo è opportuno lavarsi le mani anche prima di utilizzarlo.

Non toccare l’interruttore della luce

Se è possibile, un buon consiglio da seguire è quello di non accendere la luce all’interno del bagno, in modo da evitare di toccare e venire in contatto con più corpi estranei.

Aprire la finestra quando si esce dal bagno

Ultimo consiglio è di aprire la finestra quando si esce dal bagno per far arieggiare la stanza, perché anche se non si sa per quanto sopravvive il virus nell’aria, è meglio cambiare subito.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanificatore portatile: come funziona e quale scegliere

Mosaic Blue Pantone, il colore dell’Estate 2020: come abbinarlo

Leggi anche
  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come perdere peso a 60 anni

    La dieta della menopausa, non solo aiuta a perdere peso in questa fase, ma permette anche di tenere sotto controllo alcuni valori riducendo i rischi.

  • tisana zenzero limoneTisana allo zenzero e limone: benefici e proprietà della bevanda

    Con l’arrivo dell’inverno ci si concedono più coccole, tra cui la tisana allo zenzero e limone. Scopriamo quali sono tutti i benefici di questa bevanda.

  • palline vaginali cinesiPalline vaginali cinesi: cosa sono e a cosa servono

    Non solo sex toy. Le palline vaginali cinesi hanno infatti un’origine ben diversa, servono infatti per fare ginnastica! Ecco cosa sono e a cosa servono.

  • trattamenti spa a casaTrattamenti SPA da fare a casa per rilassarsi come al centro benessere

    Trasformare la propria casa in un centro benessere fatto su misura? Si può! Ecco alcuni consigli su tutti quei trattamenti SPA facilmente replicabili.

Contents.media