Come lavarsi i denti in modo professionale

Come lavarsi i denti è fondamentale per una buona igiene del cavo orale.

Il sorriso è il migliore biglietto da visita che si possa avere e desiderare. Per un sorriso splendente, bisogna prendersi cura della propria igiene orale. Per farlo occorre lavarsi i denti in modo corretto e professionale. Ecco alcuni consigli e suggerimenti efficaci per una corretta pulizia dei denti.

Come lavarsi i denti

Lavarsi i denti sembra un gesto semplice e facile che tutti dovrebbero fare per un sorriso splendente e smagliante. Non tutti sanno come lavarsi i denti in modo corretto per migliorare la salute e la bellezza del proprio cavo orale. Si consiglia di lavare i denti ogni volta che mangiate qualcosa in quanto il cibo tende a insinuarsi nella placca. Bisogna aspettare almeno 30 minuti se avete consumato alimenti acidi quali agrumi, succhi o anche vino.

Ci sono alcuni strumenti utili per lavarsi i denti che non possono mancare nella cura dell’igiene orale. Lo spazzolino è un alleato e un mezzo fondamentale. Optate per uno dalle setole morbide con una testina che si adatti alla bocca e permetta di raggiungere anche gli angoli più difficili. In commercio se ne trovano vari, quindi potete scegliere più adatto a voi.

Bisogna spazzolare i denti per almeno due minuti, sebbene gli esperti del settore consigliano per almeno tre minuti in modo da curare perfettamente il cavo e l’igiene orale. Per uno spazzolino manuale il tempo per spazzolarli aumenta leggermente. Il movimento deve essere sempre verticale, quindi dalla gengiva verso il dente, mai in orizzontale.

Spazzolate anche l’interno della dentatura, compreso anche la parte posteriore. Passate le setole anche negli spazi intermedi. Spazzolate anche la lingua e l’interno delle guance perché sono le zone in cui proliferano e si annidano i batteri.

Come lavarsi i denti: consigli

Per un sorriso splendente ed evitare problemi quali gengiviti o altri che possano arrecare danno al cavo orale, è molto importante lavarsi i denti in maniera corretta. Per farlo, ecco una sorta di vademecum su quale sia il modo migliore per ottenere importanti e utili risultati. Una corretta igiene orale previene la carie e la malattia parodontale.

Bisogna spazzolare i denti almeno due volte al giorno usando uno spazzolino che sia adatto e specifico a tale scopo. Lo spazzolino deve avere la testina arrotondata e le setole in nylon e con una forma adatta in modo da consentire di raggiungere qualsiasi angolo della bocca. Cercate di non usare troppo dentifiricio e optate per uno a base naturale come al mentolo per un alito e bocca fresca.

Non bagnate lo spazzolino prima di usarlo. Cercate di essere delicati, non troppo energici altrimenti si rischia d’infiammare le gengive. Si consigliano movimenti circolari possibilmente dall’alto verso il basso. Questo metodo permette di lavarsi i denti in modo corretto, ma anche di massaggiare le gengive al tempo stesso.

Spazzolate anche la lingua proprio per eliminare i batteri e germi che si annidano. Per chi non ha uno spazzolino con sé quando è fuori casa, si consiglia di sciacquare la bocca dopo i pasti e masticare una gomma a base di xilitolo, ma senza esagerare troppo. Lo spazzolino va sostituito almeno ogni due o tre mesi a seconda dell’usura delle setole. Inoltre, il filo interdentale è un altro accessorio che non può mancare in quanto assicura la pulizia tra un dente e l’altro.

Denti: Il miglior sbiancamento led

Per un sorriso smagliante e splendente, oltre ai giusti consigli su come lavarsi i denti, potete anche optare per uno sbiancante led professionale da fare a caa. In commercio ce ne sono diversi, ma il migliore, secondo il parere di esperti e consumatori, è sicuramente Denta Pulse Pro che permette di avere una corretta igiene orale in modo professionale anche a casa.

Si tratta di un sistema professionale che ha le stesse caratteristiche e proprietà:

  • Una bocca sana
  • Un sorriso luminoso e attento
  • Elimina le macchie, il tartaro e le placche
  • Dotato di luce a led di precisione integrata per raggiungere gli angoli maggiormente difficili
  • Molto preciso e leggero
  • Funge da smacchiatore in quanto elimina le macchie sbiancando così i denti.

Gli alimenti che si mangiano, le bevande e il fumo rischiano di rovinare la carie e i denti, per cui Denta Pulse Pro è la soluzione ideale per dare un sorriso splendente e sbiancante. Denta Pulse Pro, usato dai migliori esperti del settore, permette di ottenere e garantire un sorriso sano e bello senza dover spendere cifre esose in trattamenti che, non sempre, garantiscono i risultati corretti. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Sfrutta le 3000 vibrazioni soniche al minuto in modo da fornire risultati che siano garantiti e ottimali per il cavo orale. Le vibrazioni permettono di eliminare tutte le impurità che tendono a depositarsi sui denti quali placca, macchie e anche tartaro. Un dispositivo adatto a tutti i membri della famiglia. Si adatta a chiunque, non ha controindicazioni in quanto potete usarlo anche senza corone, apparecchi e ponti.

Senza fili e funziona con batterie AAA, ha un design ergonomico per raggiungere ogni angolo della bocca, anche quelli più difficili. Si compone di una testina in acciaio inox per eliminare il tartaro e di silicone per ottenere gli stessi risultati del filo interdentale. Inoltre, avete a disposizione anche uno specchietto per verificare la corretta pulizia dei denti.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 € per questo prodotto invece di 89,90 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Mickey Rourke: vita privata e curiosità sull’attore

Trucco naturale senza fondotinta: i segreti per una base impeccabile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.