Notizie.it logo

Come lavarsi i denti correttamente per sbiancarli

come lavarsi i denti correttamente

Ecco i consigli utili per lavarsi i denti correttamente e averli bianchi.

La cura e l’igiene della bocca e del cavo orale sono fondamentali e necessarie per avere dei denti ben curati e un sorriso smagliante. Ecco alcuni consigli utili su come lavarsi i denti correttamente in modo che siano bianchi e avere un sorriso accattivante e splendente.

Come lavarsi i denti

Un sorriso splendente e smagliante è il desiderio di moltissime persone, ma non sempre si può raggiungere questo risultato. Per avere denti bianchi e perfetti, la corretta pulizia e igiene del cavo orale è fondamentale. Si consiglia di cominciare fin da piccoli, educando i bambini, alla cura dei denti e al lavaggio in modo che diventino adulti consapevoli della propria igiene orale.

Prima di tutto, si consiglia di lavare molto bene lo spazzolino con del collutorio o una soluzione di acqua e sapone in modo da eliminare i batteri che tendono a depositarsi sulle setole. Si raccomanda di riporlo, appena terminato di usarlo, in posizione verticale. Bisogna anche ricordarsi di sostituirlo una volta al mese. In commercio sono vari i modelli di spazzolini, compresi anche quelli elettrici che aiutano a eliminare il tartaro e sbiancare i denti.

Si raccomanda di lavarsi i denti ogni volta che mangiate qualcosa in modo da averli sempre puliti e bianchi. In seguito al consumo di determinate bevande zuccherate, si consiglia di aspettare un momento prima di lavare i denti in quanto gli acidi di queste sostanze possono danneggiarne lo smalto rovinandoli e causando la carie.

Oltre a lavarsi i denti, bisogna anche usare il filo interdentale e collutorio almeno due volte al giorno per eliminare qualsiasi residuo di cibo che può insinuarsi nei denti. Tutti questi consigli sono efficaci per garantire una pulizia del cavo orale che sia efficace e avere un sorriso smagliante.

Come lavarsi i denti correttamente

Saper lavarsi bene i denti non è un processo e una operazione così scontata perché richiede tempo e bisogna prestare la giusta attenzione in modo da ottenere i migliori risultati possibili. Prima di tutto, si consiglia d’inumidire lo spazzolino e poi aggiungere il dentifricio. A questo punto, comincia la fase di spazzolamento.

Per una corretta pulizia dei denti e del cavo orale, bisogna spazzolarli dalle gengive al dente in modo da garantire una igiene che sia efficace e sicura. Lo spazzolino va usato in senso verticale oppure circolare, mai in orizzontale. Oltre ai denti, si raccomanda di spazzolare anche la lingua usando le setole dello stesso spazzolino. Il dentifricio deve essere a base di fluoro perché rimuove la placca e rafforza lo smalto dei denti.

Oltre allo spazzolino, una funzione altrettanto importante svolge il filo interdentale in quanto rimuove i residui che rimangono intrappolati tra i denti. Bisogna usarlo con delicatezza e inserirlo in ogni curvatura del dente. Per chi non riesce a usare il filo interdentale in quanto risulta particolarmente scomodo, optate per gli scovolini, dei bastoncini di legno che potete inserire tra un dente e l’altro e permettono di ottenere gli stessi identici risultati.

Alla fine della pulizia del lavaggio dei denti, bisogna risciacquare la bocca, lavare bene lo spazzolino lasciandolo sotto il getto d’acqua in modo da eliminare qualsiasi residuo del dentifricio. In seguito, soltanto se volete, potete usare il collutorio a base di fluoro facendo una serie di risciacqui.

Il miglior sbiancamento dentale

Oltre ai consigli che sono stati forniti per una corretta igiene e cura dei denti, si consiglia di ricorrere a Denta Pulse, un trattamento professionale che potete usare anche a casa e permette di avere un sorriso smagliante e stupendo. Si tratta di un sistema a vibrazioni soniche che garantisce una ottima igiene e pulizia del cavo orale.

Un trattamento che permette di garantire risultati straordinari grazie alle 3000 vibrazioni soniche. Non ha controindicazioni e possono usarlo tutti, compreso chi porta corone, apparecchi, impianti e anche otturazioni. Molto utile in quanto elimina la placca, il tartaro, i residui e anche le macchie. Inoltre, incluso nel prezzo potete trovare la testina in silicone per una pulizia ancora più accurata e lo specchietto per ottimi risultati. Grazie ai suoi benefici è riconosciuto come il miglior trattamento specializzato da fare a casa.

Denta Pulse è un trattamento che ha le seguenti caratteristiche:

  • Permette di pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo proprio grazie alle tantissime vibrazioni soniche
  • Smacchia rimuovendo il tartaro e le macchie permettendo di avere denti bianchissimi e splendenti
  • Ha una luce a Led per vedere meglio, compreso gli angoli che sono maggiormente difficili da raggiungere
  • Dotato di un design ergonomico, compatto e maneggevole e utile per tutta la famiglia.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Aiuta ad avere un sorriso splendente. Si può usare con qualsiasi apparecchio. Possono usarlo tutti, come dimostrano anche le recensioni e testimonianze in merito. Gli esperti del settore lo consigliano in quanto rimuove con efficacia la placca e il tartaro, oltre alle macchie superficiali dei denti. Molto sicuro e adatto all’igiene dentale di tutta la famiglia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 € per un prodotto con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche