Come evitare i brufoli da mascherina: i consigli

Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

Le imperfezioni della pelle sono tante e tendono a dare fastidio e a causare disagio anche a livello psicologico, soprattutto se si trovano sul viso. Borse sotto gli occhi, occhiaia, punti neri, segni del tempo, brufoli, ecc: insomma, sono già troppe, per di più se si aggiungono quelle causate dalla mascherina in questo periodo in tempo di covid, non se ne esce più.

Ma fortunatamente a tutto questo c’è un rimedio: vediamo qui di seguito i consigli su come evitare i brufoli da mascherina.

Come evitare i brufoli da mascherina

Per cercare di evitare la comparsa di brufoli ed imperfezioni sul viso a causa della mascherina, è importante partire da una buona skincare. La beauty routine è infatti uno step necessario ed indispensabile per mantenere la pelle pulita e al riparo da batteri, inquinamento, ecc.

Vediamo i passaggi da seguire.

Detersione

Bisogna iniziare da una buona detersione che sia in grado di pulire in profondità la pelle, eliminando sebo e batteri. Per le pelli più sensibili o grasse, è bene usare detergenti in gel specifici che al loro interno contengano anche sostanze purificanti. Mentre per le pelli normali, va bene utilizzare un normale latte detergente.

come evitare i brufoli da mascherina

Esfoliazione

Per prevenire la comparsa di brufoletti, è anche importante aggiungere alla propria skinroutine lo step dell’esfoliazione. Almeno una o due volte alla settimana, un bel scrub viso specifico per il proprio tipo di pelle permetterà di avere una pelle più pulita, limpida e pronta per gli altri cosmetici. 

Maschere purificanti

Oltre allo scrub, almeno una volta a settimana, è fondamentale concedersi un momento di relax con una bella maschera purificante. Ad esempio quelle all’argilla sono ottime per rimuovere il sebo in eccesso e purificare i pori. 

come evitare i brufoli da mascherina

Creme sorbetto

Infine, le creme sorbetto sono indicate per lenire la pelle evitando di occludere i pori, soprattutto nelle zone interessate e coinvolte dalla mascherina.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come allungare i capelli velocemente: i consigli

Come avere unghie perfette senza smalto: i consigli

Leggi anche
  • libido femminileLibido femminile bassa: come attivarla per l’estate

    La libido femminile bassa si può riaccendere con alcune modifiche nella propria dieta e il miglior prodotto a base naturale.

  • misure pene circonferenza lunghezzaCirconferenza e lunghezza del pene: quali sono le misure ideali

    Quanto contano le dimensioni del pene? Quali sono le misure ideali per lunghezza e circonferenza? Abbiamo provato a rispondere a queste domande.

  • imene a cosa serveImene: cos’è, a cosa serve e tutti i falsi miti da sfatare

    È una membrana che si trova all’interno della vagina, su cui, ancora oggi ci sono dubbi: cos’è l’imene e a cosa serve.

  • te kombucha cosa serveTè Kombucha: a cosa serve, i benefici e le proprietà

    A cosa serve il tè kombucha, la bevanda fermentata che va di moda: quali sono i suoi benefici.

Contents.media