Come affrontare il tempo in casa: i consigli

Troppo tempo da passare in casa? Qui di seguito le soluzioni su cosa fare e come affrontarlo per stare bene senza noia.

Purtroppo in questo periodo la maggior parte di noi trascorrerà moltissimo tempo a casa senza fare nulla. Non poter più uscire e fare un altro lockdown non è di certo piacevole, ma un modo per passare delle ore senza annoiarsi lo si trova.

Ecco qui di seguito i consigli e le idee su come affrontare il tempo in casa. 

Come affrontare il tempo in casa

Nonostante la noia ogni tanto sia necessaria, passare moltissime ore a casa senza saper cosa fare è veramente deprimente. Anche perché essere costretti a restare entro le mura domestiche peggiora solo l’umore. Ma il risvolto positivo ci può essere! Si può percepire questo tempo a disposizione come un tempo per ritrovare se stessi, per dedicarsi delle attenzioni e perché no, per sperimentare nuove attività ricreative.

Difatti, la vita frenetica ci impone ritmi e orari tali da non permetterci di ritagliarci dello spazio per noi stessi e per quello che amiamo fare. Allora cerchiamo di rimanere positivi e vedere questo periodo come una pausa dalla quotidianità. Ma cosa fare? Ecco le soluzioni e i consigliati pensati per tutti i gusti:

Leggere un buon libro

Partiamo da una delle attività più fattibili e basilari: leggere un buon libro.

Quand’è che abbiamo tempo per della sana lettura? O da quanto tempo vogliamo leggere il nostro romanzo preferito ma non abbiamo mai un attimo? Insomma, questo è il momento per approfittarne e iniziare subito. Immaginate posti lontani, immergetevi in vite parallele, lasciatevi trasportare dalla fantasia e ..buona lettura! 

come affrontare il tempo in casa

Per coloro che non hanno idea di cosa leggere, ecco qui una lista dei migliori libri di novembre e ottobre.

Guardare film e serie tv

Invece, per gli amanti dei film e delle serie tv, perché non mettersi sul divano o sul letto e dedicarsi ad una bella carrellata dei favorites da mattina a sera? Ce ne sono diverse di interessanti su Netflix oppure su Sky.

come affrontare il tempo in casa

Fare un dolce

Passando invece ad attività più impegnative, perché non provare a fare un dolce o la pasta fatta in casa? Passerete il tempo, vi divertirete e imparerete anche cose nuove! Molto carina l’idea di farlo insieme ai bambini (per chi ne ha): in questo modo, anche loro si svagheranno molto di più e giocheranno con la manualità.

come affrontare il tempo in casa

Riordinare e pulire

Questo tempo a casa può essere però dedicato anche alla pulizia e al riordine di armadi, cassetti e librerie. Svuotate tutti gli spazi, date una bella pulita, spolverate anche gli oggetti vari e procedete con il riordinare. Prima di rimettere tutto a posto, fate una selezione delle cose da tenere e delle cose che invece sono da eliminare. Alla fine, vi sentirete anche meglio!

come affrontare il tempo in casa

Fare attività fisica

Altra attività che si può fare a casa, magari in salotto, è praticare un po’ di sana attività fisica. Potete guardare dei video di training su You Tube: ce ne sono di diverse tipologie con vari livelli di difficoltà, pensati per tutti. Oppure potete mettere semplicemente della buona musica e iniziare a muovervi liberamente, facendovi trasportare dalla canzone. Che ne dite?

come affrontare il tempo in casa

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Pyotr Ilych Tchaikovsky: tutto sul compositore russo

Anuptafobia e pandemia: come affrontare la paura di rimanere soli

Leggi anche
  • abbigliamento sportivoAbbigliamento sportivo da donna per l’estate

    L’abbigliamento sportivo da donna consta di diversi capi perfetti per la stagione estiva che sono comodi e leggeri da indossare per qualsiasi attività.

  • home office casa piccolaHome office in una casa piccola: le idee più originali

    La casa è diventata il vostro nuovo ufficio? Niente paura: di seguito i consigli e le idee su come ricreare un home office in una casa piccola.

  • complesso di cenerentola cosa eComplesso di Cenerentola, cos’è la paura di restare da sole

    Il complesso di Cenerentola riguarda le femmine che hanno paura di rimanere sole e ripongono tutte le aspettative nel principe azzurro: vediamo cos’è.

  • cosa fare la sera a casaCosa fare la sera a casa: consigli e idee per non annoiarsi

    Non sapete cosa fare la sera a casa dopo cena? Qui di seguito i consigli e le idee più originali da cui prendere spunto.

Contents.media