La lista completa dei 10 libri più belli da leggere a ottobre

Amate leggere ma non sapete cosa scegliere? Qui di seguito i 10 libri più belli da leggere a ottobre.

Dopo i libri usciti a settembre, quali sono i 10 libri più belli da leggere a ottobre che meritano la nostra attenzione? Troviamo thriller, romanzi d’amore e noir.

Libri da leggere a ottobre

Ormai siamo arrivati a ottobre, il mese per eccellenza dell’autunno, che ci fa venire voglia di stare a casa, al caldo.

E perché non approfittare del tempo libero a disposizione per leggere un buon libro? La lettura ci aiuta a distrarci, a svagare la mente, ci fa immergere in mondi alternativi e ci fa vivere vite affascinanti, immaginarie, permettendoci di immedesimarci nei protagonisti dei libri. Ecco i titoli dei 10 libri più consigliati da leggere a ottobre per tutti i generi:

Replay

Replay di Marco Gelmetti è la storia di J, trentaquattrenne, che nonostante abbia un buon lavoro, sogna da sempre di diventare un musicista.

Ma il suo sogno come tante altre abitudini che ha celano quello che è realmente: un adulto che non vuole crescere e non vuole affrontare la realtà. Passa infatti le sue serate al bar, gioca a biliardino, ai videogame e vive in un mondo non reale, pieno di fantasmi come la sua ex ragazza Luna. Un mondo che gli permette di rifuggire dalla vita reale e quotidiana ma con il quale, prima o poi, sarà costretto a fare i conti.

Cose che succedono la notte

Scritto da Peter Cameron, è un libro dalle note noir, ambientato di notte con protagonisti una coppia senza nome che scende da un treno ad una stazione deserta del Grande Nord. I due raggiungono un misterioso e lussuoso hotel in mezzo alla foresta, dove niente appare normale, ma al contrario tutto è macabro e surreale. Da incontri bizzarri a storie spaventose fino ad un sinistro orfanotrofio: la coppia ce la farà a sopravvivere?

libri da leggere a ottobre

L’altra donna

Di Cristina Comencini, è un romanzo d’amore che pone al centro della scena due donne, Elena e Maria, unite dall’amore per uno stesso uomo, Pietro. Anche se all’inizio sono rivali e perfide nemiche, finiranno col conoscersi, col confidarsi, col mutare insieme e col diventare più intime dell’inizio.

Amare tutto

Scritto da Letizia Pezzali, Amare tutto è ambientato in una città di provincia che viene scossa da un’improvvisa espliosione in una fabbrica chimica. La storia ruota attorno alle vite di due donne che decidono di scappare con i figli in una villa in collina. L’equilibrio di questa parentesi di vita, seppur inizialmente felice e sereno, è destinato a sgretolarsi con l’arrivo di un uomo misterioso e dei mariti delle due donne. A tal punto di esplodere come l’esplosione iniziale nella fabbrica.

È quello che ti meriti

Di Barbara Frandino, non è il classico romanzo d’amore che ci aspettiamo di leggere ma cela dietro di sé tocchi noir e note thriller che renderanno il lettore un investigatore, impegnato nella soluzione della storia e nella ricerca di un colpevole.

L’ultimo traghetto

Libro di Domingo Villar, parla della scomparsa di Monica Andrade, figlia di un celebre cardiochirurgo con cui molte persone in città si sentono in debito. E lo stesso commissario Soto, diretto superiore dell’ispettore Leo Caldas, il quale dovrà indagare sul caso e arriverà a verità alquanto interessanti.
libri da leggere a ottobre

Tre passi per un delitto

Scritto da Cristina Cassar Scalia, Giancarlo De Cataldo e Maurizio de Giovanni, è la storia di un omicidio in cui sono coinvolti tre personaggi per motivi diversi. Chi sarà il vero colpevole?

Un uomo migliore

Dal titolo completo “Un uomo migliore. Le indagini del commissario Armand Gamache” di Louisse Penny, è ambientato a Three Pines nel Québec, dove l’ispettore Armand Gamache si trova ad indagare sulla scomparsa di una ragazza, Vivienne Godin. Ma oltre alle verità che l’ispettore scoprirà, ha l’alluvione in corso in città che rischia di annacquare le indagini e di rallentare le ricerche.

libri da leggere a ottobre

La moglie silenziosa

Di Karin Slaughter, parla di un serial killer che ha ucciso in modo brutale diverse ragazze in una foresta e per il quale è stato arrestato e incarcerato. Dieci anni dopo, viene riaperto il caso perché un’altra ragazza è stata uccisa con lo stesso modus operandi. Chi sarà il vero serial killer?

A un millimetro di cuore

Ultimo capolavoro di Massimo Bisotti parla di una ragazza, Meg, che rimane da sola in una casa dove ha vissuto col partner scrittore Demian per circa due anni. Lui se n’è andato senza darle spiegazioni e lei si ritrova in questo vortice di oscurità e misteri che fino alla fine del libro non verranno svelati.

libri da leggere a ottobre

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Time management: cos’è e come imparare a gestire il proprio tempo

Asmr: cos’è e perché questi video aiutano ad addormentarti e rilassarti

Leggi anche
Contents.media