Libri da leggere a novembre 2020: i 10 più belli

Nuovo mese, nuove letture: qui di seguito i 10 libri più belli da leggere a novembre 2020.

Avete già divorato tutti i libri di ottobre? Allora siete pronti per la nuova selezione di libri da leggere a novembre 2020. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i generi, dai thriller ai romanzi d’amore, dal noir alla commedia.

Di una cosa siamo certi: tutti vi coinvolgeranno e vi terranno sulle spine fino all’ultima pagina.

Libri da leggere a novembre 2020

Nessuno si deve preoccupare perché nella lista dei 10 libri più consigliati che vi mostreremo qui di seguito ci sono generi diversi con trame molto avvincenti e personaggi originali. Immaginate una bella domenica di novembre sul divano con un buon libro, una copertina e una tazza di cioccolata calda, immersi nella vostra lettura e in un mondo parallelo.

Advertisements

Non perdiamo tempo e iniziamo l’elenco dei 10 libri più belli da leggere assolutamente:

Roe e il segreto di Overville

By Daniele Giannazzo, il libro racconta di Roe, una ragazza che si trasferisce a Overville dove ricomincerà una nuova vita. La location e il paese ricordano la famosa serie tv “Una mamma per amica”, serie che per di più Roe ama alla follia. Va a vivere a casa della nonna ricca che non ha mai conosciuto e da una parte, questo la preoccupa.

Ma dall’altra è entusiasta e ben speranzosa di iniziare una nuova vita e perché no, incontrare l’amore. Ma nonostante le nuove conoscenze e le prime simpatie, non tutto sembra così bello come sembra.

libri da leggere a novembre 2020

Di pioggia e di fiori

Scritto dalla talentuosa attrice Ludovica Bizzaglia, Di pioggia e di fiori non è solo un libro che racconta una storia. Ma è un romanzo per certi versi anche autobiografico, che tratta tematiche molto importanti e soprattutto attuali e veramente sentite nel contesto sociale in cui viviamo ora. Omosessualità, bullismo, disturbi alimentari.

Nina è la protagonista e sta per iniziare a frequentare l’ultimo anno della Celebrity Academy, prestigiosa accademia di arti dello spettacolo.

Si tratta dell’anno decisivo, quello fondamentale, che le permetterà di sfondare come attrice oppure no. Ma nonostante tutti gli sforzi e lo studio, c’è ancora qualcosa che non va in Nina, qualcosa che le impedisce di lasciarsi andare totalmente e di mostrare quanto davvero vale realmente. Ma si è fatta una promessa: farcela e non arrendersi mai. Ce la farà davvero?

libri da leggere a novembre 2020

Il fratello

Scritto dalle talentuose mani di Jo Nesbo, anch’esso parla del rapporto tra due fratelli Roy e Carl. Il minore, Carl, se ne è andato dal paese natale per cercare fortuna ed è diventato un imprenditore. Ma tornerà nel luogo d’infanzia dove vive il fratello per aprire un hotel di lusso e trasformare il paese in una località turistica. C’è però un passato che torna a bussare alla loro porta.

In provincia si sogna sbagliato

Altro libro che ha come autore un attore, ovvero Marco Bocci, e che ha come tema centrale il mondo della recitazione, ma non solo. Parla della storia di due fratelli, Pietro e Mirko, completamente opposti, il giorno e la notte, che vogliono e conducono vite diverse. Mirko vuole fare l’attore ad ogni costo, ma ad un certo punto, il suo sogno più grande arriverà a scontrarsi con il mondo del fratello, al contrario più concreto e pragmatico.

libri da leggere a novembre 2020

Il guardiano dei coccodrilli

Nuovo libro di Katrine Engberg, è ambientato a Copenaghen e parla dell’omicidio di Julie, una studentessa trovata morta nel suo appartamento. Le indagini vengono condotte da Jeppe Korner e da Anette Werner. Se inizialmente le tracce conducono da tutt’altra parte, si scopre poi dell’esistenza di un manoscritto che ricalca alla perfezione questo omicidio. E chi l’ha scritto? L’inquilina di Julie, docente di letteratura ormai in pensione e aspirante scrittrice di gialli, Esther de Laurenti. Sarà stata lei ad ucciderla?

libri da leggere a novembre 2020

I delitti della salina

Dalla penna di Francesco Abate, scopriamo la storia di Clara Simon, ragazza italo-cinese e giornalista investigativa. Siamo all’inizio del Novecento e la giovane Clara lavora all’Unione ma per ovvi motivi non può firmare i suoi pezzi. Tutto cambierà quando inizierà ad indagare sui delitti della salina, dove piccoli bambini scompaiono l’uno dopo l’altro.

libri da leggere a novembre 2020

La città dei vivi

By Nicola Lagioia, si tratta di un libro documentario o detto altrimenti detective book, dove l’autore indaga su un caso di cronaca avvenuto nel 2016. In un appartamento alla periferia di Roma, due ragazzi di buona famiglia, Manuel Foffo e Marco Prato seviziano per ore Luca Varani, un ragazzo più giovane, che muore dopo ore di lenta agonia.

La pattuglia dei bambini

Il libro, scritto da Deepa Anappara, racconta di come tre bambini si mettano ad indagare sulla scomparsa di alcuni coetanei. Se da una parte infatti, gli adulti non investigano, dall’altra ci sono loro bambini che assumono le vesti dei più grandi scontrandosi anche con il loro mondo difficile. Un libro di indagini ma anche di divisioni, come quelle tra diverse popolazioni ed etnie, come tra indù e musulmani che vi farà stare attaccati al libro dall’inizio alla fine.

libri da leggere a novembre 2020

Il gatto che voleva salvare i libri

Bellissimo libro scritto da Sosuke Natsukawa, parla del giovane Rintaro che eredita la libreria Natsuki del nonno. Ma purtroppo è in grave crisi e cerca in tutti i modi di trovare una soluzione per salvare il bookshop e lui stesso. Quando tutto sembra quasi perduto, arriva un gatto parlante che gli dice di seguirlo in una missione particolare, ovvero salvare i libri dalla loro scomparsa. Ci riuscirà?

libri da leggere a novembre 2020

La focena

Ultimo libro del mese, scritto da Mark Haddon, racconta di Angelica che, dopo essere stata l’unica superstite del disastro aereo dove è morta la madre, inizia a vivere in una propria gabbia. Il padre la ricopre di attenzioni e di affetto, quasi in maniera morbosa, che però impediscono la protagonista di vivere realmente e liberamente. Unica consolazione sono i libri che la trasportano in mondi e avventure parallele. Ma un bel giorno, la sua vita diventa quasi per magia la fiaba di uno dei suoi libri preferiti: incontra Darius e per diversi motivi, sarà portata a vivere delle avventure avvincenti. Darius riuscirà a salvarla?

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarpe invernali da donna: i trend del momento

Mantella: il capo must have dell’autunno inverno 2020-21

Leggi anche
  • girls in museums chi sonoChi sono le girlsinmuseums: il progetto che unisce arte, cultura e donne

    #girlsinmuseums un hashtag che ha unito le ragazze di tutto il mondo attraverso fotografie scattate in gallerie d’arte con la volontà di ricreare un equilibrio nei ruoli.

  • corsi da seguire onlineCorsi da seguire online per imparare qualcosa di nuovo durante la pandemia

    Non sai come impiegare le tue giornate a casa? Alcune idee per approfondire un hobby che avevi accantonato per mancanza di tempo.

  • regali di natale a meno di 10 euroRegali di Natale a meno di 10 euro: le idee originali

    Tante idee e consigli originali per i regali di Natale avendo a disposizione un budget super ridotto.

  • 
    Loading...
  • black fridayBlack Friday 2020, come evitare fregature: i consigli

    Il Black Friday si avvicina e milioni di persone in tutto il mondo sono pronte agli sconti folli del giorno più atteso dell’anno. Guida utile ad evitare fregature.

Contents.media