Colore capelli autunno 2020: il must è “chocolate almond”

In cerca di un nuovo colore capelli per l'autunno 2020? Il trend di stagione è il "chocolate almond" che scalda e addolcisce l'incarnato.

L’autunno è ormai alle porte e da giorni abbiamo salutato tutto quello che ci faceva ricordare l’estate, il caldo e il mare. Ma oltre ai look, per entrare in perfetto mood autunnale, possiamo e dobbiamo cambiare qualcosa nel nostro hairstyle come il colore di capelli. Non state tanto a pensare a quale colore si addice di più in base alla vostra carnagione, ai vostri occhi o all’età. Il colore must per i capelli per l’autunno 2020 è il “chocolate almond”: quindi, che aspettate a provarlo?

Il colore capelli autunno 2020

Il “chocolate almond” è una sorta di cioccolato alla nocciola, una variante di cioccolato con striature e riflessi più chiari, ma attenzione non tendenti al biondo. La giusta via di mezzo tra il troppo chiaro e il troppo scuro, che scalda e addolcisce l’incarnato. Risalta il volto, incorniciandolo delicatamente e alla perfezione, senza risultare troppo carico o troppo pesante. Sta bene a chiunque, a chi ha gli occhi azzurri, verdi, neri, marroni, e può essere scelto anche da chi ha la carnagione più chiara.

Ma come si realizza?

Questo tipo di colore parte da una base abbastanza scura, quindi è perfetto per chi ad esempio ha i capelli sui toni del cioccolato fondente. Ma lascia le zone più scure ed intense e approda ad una colorazione più dolce e avvolgente, veramente luminosa. Per ottenere le nuance di nocciola, bisogna mescolare sfumature di un caramello cremoso con quelle di un beige dorato. Il risultato è a dir poco pazzesco. 

Il metodo più semplice e immediato per realizzare il cioccolato alla nocciola è creare un sottile balayage sulle punte per chi ha una base castana intensa. Invece per chi è più scura, il consiglio è di partire dalla creazione di una base più chiara omogenea e giocare poi sulle lunghezze su nuance più dolci. Infine, per chi invece è molto più chiara, deve scurire sui toni del castano cioccolato, cercando di non ottenere un colore piatto e troppo intenso, ma farlo scaricare un po’ e passare poi agli effetti nocciola. 

Si adatta a tutte le lunghezze?

Il “chocolate almond” non è solo il colore must per i capelli per l’autunno 2020, ma è il colore dei colori, che conquista proprio tutte. Infatti, è adattabile a tutti i tipi di carnagioni e colore di occhi, e persino si adatta a tutte le lunghezze, sia ai capelli più corti sia a quelli più lunghi. L’importante è farsi consigliare per bene da professionisti dei capelli, che sapranno ricreare sulle vostre chiome il colore perfetto.

Infine, per chi invece avesse già un cioccolato alla nocciola come colore naturale, è di gran lunga avvantaggiata! Ma per le più hairstyle addicted, potete scegliere di rinfrescare il vostro colore con tocchi di luce, redendolo così più luminoso e moderno, perfetto da sfoggiare nelle giornate autunnali davanti ad una bella cioccolata calda.

Scritto da Marta Vitulano

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com