Colore capelli autunno 2020: il must è “chocolate almond”

In cerca di un nuovo colore capelli per l'autunno 2020? Il trend di stagione è il "chocolate almond" che scalda e addolcisce l'incarnato.

L’autunno è ormai alle porte e da giorni abbiamo salutato tutto quello che ci faceva ricordare l’estate, il caldo e il mare. Ma oltre ai look, per entrare in perfetto mood autunnale, possiamo e dobbiamo cambiare qualcosa nel nostro hairstyle come il colore di capelli.

Non state tanto a pensare a quale colore si addice di più in base alla vostra carnagione, ai vostri occhi o all’età. Il colore must per i capelli per l’autunno 2020 è il “chocolate almond”: quindi, che aspettate a provarlo?

Il colore capelli autunno 2020

Il “chocolate almond” è una sorta di cioccolato alla nocciola, una variante di cioccolato con striature e riflessi più chiari, ma attenzione non tendenti al biondo.

La giusta via di mezzo tra il troppo chiaro e il troppo scuro, che scalda e addolcisce l’incarnato. Risalta il volto, incorniciandolo delicatamente e alla perfezione, senza risultare troppo carico o troppo pesante. Sta bene a chiunque, a chi ha gli occhi azzurri, verdi, neri, marroni, e può essere scelto anche da chi ha la carnagione più chiara.

Ma come si realizza?

Questo tipo di colore parte da una base abbastanza scura, quindi è perfetto per chi ad esempio ha i capelli sui toni del cioccolato fondente.

Ma lascia le zone più scure ed intense e approda ad una colorazione più dolce e avvolgente, veramente luminosa. Per ottenere le nuance di nocciola, bisogna mescolare sfumature di un caramello cremoso con quelle di un beige dorato. Il risultato è a dir poco pazzesco. 

Il metodo più semplice e immediato per realizzare il cioccolato alla nocciola è creare un sottile balayage sulle punte per chi ha una base castana intensa. Invece per chi è più scura, il consiglio è di partire dalla creazione di una base più chiara omogenea e giocare poi sulle lunghezze su nuance più dolci. Infine, per chi invece è molto più chiara, deve scurire sui toni del castano cioccolato, cercando di non ottenere un colore piatto e troppo intenso, ma farlo scaricare un po’ e passare poi agli effetti nocciola. 

Si adatta a tutte le lunghezze?

Il “chocolate almond” non è solo il colore must per i capelli per l’autunno 2020, ma è il colore dei colori, che conquista proprio tutte. Infatti, è adattabile a tutti i tipi di carnagioni e colore di occhi, e persino si adatta a tutte le lunghezze, sia ai capelli più corti sia a quelli più lunghi. L’importante è farsi consigliare per bene da professionisti dei capelli, che sapranno ricreare sulle vostre chiome il colore perfetto.

Infine, per chi invece avesse già un cioccolato alla nocciola come colore naturale, è di gran lunga avvantaggiata! Ma per le più hairstyle addicted, potete scegliere di rinfrescare il vostro colore con tocchi di luce, redendolo così più luminoso e moderno, perfetto da sfoggiare nelle giornate autunnali davanti ad una bella cioccolata calda.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I rischi del dating online: come evitarli

Chi è Alessio Lapice: vita e curiosità sul giovane attore italiano

Leggi anche
  • come scegliere il pennello giustoCome scegliere il pennello giusto per il fondotinta: le tipologie

    A lingua di gatto, kabuki, pennello da cipria: come scegliere il pennello di fondotinta giusto per le proprie esigenze.

  • skinification cosa èSkinification, cos’è la nuova tendenza in fatto di make up

    Il mondo beauty si aggiorna con una nuova tendenza che si prende cura della nostra bellezza senza trascurare alcun dettaglio. Cosa è la skinification.

  • come usare il termoprotettore per capelliCome usare il termoprotettore per capelli: consigli e trucchetti utili

    In vista della stagione estiva è importante sapere come usare il termoprotettore per capelli per poterlo inserire nella nostra hair care routine.

  • consigli di bellezza per donne impegnateConsigli di bellezza per donne impegnate: come prendersi cura di sé

    La routine è essenziale per prendersi cura di se stesse: ecco i consigli di bellezza per donne impegnate.

Contents.media