Cardio esercizi: i migliori da fare in casa

I cardio esercizi sono i migliori per bruciare calorie e perdere peso.

Dal momento che l’emergenza sanitaria impone di stare in casa, potete approfittarne per allenarvi grazie ad alcuni dei migliori cardio esercizi. Ecco quali sono e come seguirli nel modo migliore per essere in forma e in allenamento.

Cardio esercizi

Per perdere peso, dimagrire e tonificare i muscoli, l’allenamento cardio è maggiormente consigliato da esperti e anche da tante donne che frequentano la palestra per tenersi in forma e in allenamento per un fisico tonico e asciutto, soprattutto in questo periodo quando le palestre sono chiuse per via dell’emergenza sanitaria.

Cardio è il termine con cui s’identifica l’attività e l’allenamento cardiovascolare. Quindi, i cardio esercizi sono atti a bruciare calorie e grasso in eccesso.

Sono molto in voga, soprattutto in questo momento e comprendono una serie di esercizi ben mirati e specifici per ottenere risultati importanti. Un allenamento cardio si basa su una serie di esercizi cardiovascolari che sfruttano l’attività aerobica, quindi tutta l’energia che s’impiega durante la respirazione.

Potete farli benissimo a casa con o senza attrezzi in modo da ottenere ottimi benefici per il fisico e la salute, in generale.

Sono esercizi molto importanti in quanto nel giro di un’ora, se fatti bene, e in modo regolare, permettono di bruciare fino a 700 calorie. Solitamente si svolgono in palestra, in quanto necessitano di strumenti e attrezzi particolari quali cyclette, tapis roulant, ma anche vogatore. A prescindere che gli esercizi siano svolti in palestra o a casa, bisogna farli con costanza e tutti i giorni.

Oltre ai cardio esercizi, si consiglia di associare una sana alimentazione a tavola in modo da non vanificare i risultati ottenuti. Allenatevi non meno di tre volte a settimana e fate attenzione a svolgerli in modo corretto senza procurarvi strappi.

Cardio esercizi: i migliori

Ecco allora quali cardio esercizi fare se siete a casa. Potete anche seguire i vari tutorial e video online per i migliori movimenti da fare in modo da eseguirli correttamente e senza particolari problemi.

Vestitevi in modo comodo con maglietta in cotone, pantaloncino o leggings, una bottiglietta dell’acqua e anche della musica per dre ritmo ai vari esercizi.

Alcuni dei migliori sono i seguenti:

Skip a ginocchia alte: molto semplice da fare per riscaldare il corpo. Si fa una corsa sul posto cercando di portare le ginocchia il più in alto possibile riuscendo a mantenere sempre la schiena diritta. Per chi è all’inizio, la velocità deve essere costante per poi aumentare pian piano non appena avete acquisito ritmo.

Jumping jacks: si tratta di veri e propri salti, i cosiddetti jump, appunto. Bisogna allargare le gambe con le braccia sopra la testa. Un esercizio apparentemente facile, ma che mette in movimento tutto il corpo e che bisogna eseguire in modo molto rapido. Più è veloce, meglio è per quanto riguarda l’intensità.

Step up: un esercizio cardio particolarmente difficile e tosto, ma che aiuta a dimagrire i glutei e le cosce, oltre a rassodarli. Nonostante il nome, non avete bisogno dello step o della panca, ma di un semplice gradino. Bisogna semplicemente saltare il gradino tenendo sempre la schiena diritta.

Mountain Climber: con le mani a terra in perpendicolare con le spalle e alternando le ginocchia al petto. La schiena deve essere diritta e l’addome contratto. Molto faticoso.

Squat: non può assolutamente mancare per avere gambe toniche. Potete eseguirli con il bilanciere oppure senza e rafforzano i muscoli. In piedi bisogna accovacciarsi come sul punto di sedersi. La schiena è diritta e le braccia davanti a voi ben distese oppure dietro la nuca.

I migliori leggings snellenti

Per svolgere nel modo migliore i cardio esercizi, potete usare dei leggings dimagranti. In commercio sono diversi i modelli, ma i migliori e quelli che funzionano davvero sono quelli di Silene Wear che, non sono dei semplici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare. Un paio di leggings snellenti che hanno le seguenti caratteristiche:

  • Rassoda, snellisce e trasforma il corpo
  • Sono elasticizzati, il che li rende ancora più aderenti e stretti
  • Realizzato in materiale ergonomico per adattarsi completamente alle curve del corpo
  • Potete indossarli durante le sessioni di allenamento, che sia in palestra o a casa
  • Sono adatti per qualsiasi look: elegante oppure casual, ma anche sportivo
  • Traspiranti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono e resistono ai raggi ultra violetti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Modellano e ridefiniscono la silhouette dal momento che agiscono sui punti maggiormente critici del fisico di ogni donna: addome, fianchi e glutei. Hanno un filato che permette di:

  • Ridurre gli inestetismi e la pelle a buccia d’arancia
  • La pelle è più tonica e morbida
  • Donare comfort e benessere
  • Le imperfezioni si riducono e l’elasticità della cute aumenta.

Si differenziano dagli altri leggings presenti in commercio in quanto hanno uno spray cosmetico incapsulato nelle fibre. Sfregando con la pelle, il tessuto rilascia il principio attivo al corpo. facili da indossare in quanto basta spruzzare il prodotto cosmetico all’interno per poi giovare di ogni aspetto e beneficio. Infatti, per questo, sono definiti i leggigns snellenti ufficiali..

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per una confezione invece di 109 € con lo sconto del 50% e compreso dello spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

A cosa serve l’acido ialuronico: le proprietà e i prodotti beauty

I migliori cibi post allenamento: i consigliati

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.