Argomenti trattati
Con le temperature rigide della stagione invernale si ha bisogno di indossare dei capi che riscaldino.
Tra i tanti capispalla, i cappotti inverno sono sicuramente il capo ideale. Proviamo a capire quali indossare anche in base al proprio fisico per esaltare i punti deboli. Scopriamo alcune caratteristiche e modelli indicati.
Per quanto riguarda i cappotti inverno sono davvero tanti i modelli e le tendenze. Novità, amarcord, ma anche colori e tessuti particolari saranno molto apprezzati dalle consumatrici, compreso le over 50. Con questo capo si ha la certezza di essere sempre chic e di tendenza considerando anche le tante tipologie proposte.
I modelli con stile e taglio classico, quindi con tasche o anche allacciati con la cintura sono sicuramente un must e un esempio di questo capo. Il trench è sicuramente molto amato e si trova in varie sfumature: il cammello, il ghiaccio, ecc. Si ha poi un ritorno del suede, un materiale adatto per la fisicità di ogni donna.
Tra le tipologie di cappotti inverno, non mancano i giacconi imbottiti perfetti per stare al caldo.
Sono sicuramente il punto forte di questa stagione anche per i tanti materiali e dettagli con cui diversificare i vari look. Il bomber è un modello molto apprezzato, con tasche e in grado di tenere il giusto calore.
Non mancano poi le fantasie animalier per coloro che vogliono osare con dettagli e inserti in pelliccia sintetica. Le fantasie ispirate al leopardo, alla zebra o anche alla pezzatura della mucca sono sicuramente tra le più richieste e desiderate.
Alcuni modelli sono dotati anche di sciarpa incorporata per essere più al caldo e farsi avvolgere.
Scegliere e ordinare i propri cappotti inverno non è mai facile non solo per via dei tanti modelli e delle proposte, ma anche per il fatto che dipende dalla propria corporatura. Questi capispalla si adattano bene al proprio fisico ma bisogna scegliere il modello più indicato e appropriato per le proprie curve.
Per esempio un corpo mascolino privo di curve può puntare su un modello a uovo che è in grado di evidenziare le forme maggiormente spigolose e va bene per chi è molto alto. Chi ha i fianchi più larghi può scegliere un modello dalla linea ad A che sia in grado di valorizzare e coprire i fianchi nel modo giusto.
Coloro che sono di statura elevata possono optare per dei cappotti inverno lunghi fino ai piedi.
Ne esistono di vari modelli: dai midi all’oversize in modo da esaltare la propria statura. Si abbinano poi a calzature come i mocassini o le décolleté. Nel caso di una corporatura piccola e minuta un taglio over e diritto che slanci la figura è indicato.
Per il vitino da vespa un classico trench o cappotto a clessidra. In caso di seno particolarmente prosperoso è indicato il modello morbido come il Teddy oppure un cappotto in finta pelliccia dallo stile vintage.
Un accessorio disponibile sul noto e-commerce di Amazon grazie ai tanti prezzi al ribasso. Cliccando sull’immagine si notano le caratteristiche del prodotto. Qui mostriamo i tre cappotti inverno per ogni occasione tra i più eleganti e adatti per creare il proprio look.
1)Only coat Onseldona coat
Un cappotto dal design semplice ed elegante disponibile in vari colori. Le cuciture a principessa danno a questo modello la giusta vestibilità.
Un capo da abbinare a dei jeans, un dolcevita a righe o delle scarpe da ginnastica.
2)Ovara cappotti in lana lunga da donna
Un cappotto dal design monopetto in tessuto morbido e confortevole, quindi in grado di tenere al caldo. Ha un design classico e alla moda. Adatto per ogni attività all’aria aperta e abbinabile con qualsiasi altro capo per un ottimo outfit.
3)Wantdo giacca con cappuccio rimovibile
Una giacca felpata e antivento con tasche in pile che danno il giusto calore.
Ha una coulisse che è possibile regolare a seconda delle proprie esigenze. Un modello in pile per creare uno stile diverso ogni volta.
Con i cappotti inverno anche le tendenze moda per la stagione autunnale invernale.