Capodanno a Barcellona

Il periodo più festoso dell’anno è ormai arrivato, e come sempre la domanda che più di tutte si ripresenta è sempre la stessa: cosa fare a Capodanno? Dove andare?

Se siete alla ricerca di una meta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno potreste considerare l’ipotesi di visitare Barcellona.

Città spagnola moderna e dinamica, Barcellona propone molte alternative per tutti i gusti e per tutte le età.

La cosa ideale sarebbe recarsi a Barcellona almeno un paio di giorni prima di Capodanno per poter visitare con calma tutte le meraviglie artistiche e culturali che la città propone. Da non perdere assolutamente il Parco Guell, Casa Milà, la Sagrada Familia, Casa Batllò e lo Stadio Olimpico. Dovreste inoltre riservarvi del tempo per visitare alcuni dei musei più interessati: il museo di Picasso, il Museo nazionale d’arte di Catalunya e il museo del Cioccolato. Immancabile la passeggiata sulla Rambla con i suoi artisti di strada e la visita al mercato della Boqueria, il mercato coperto più famoso al mondo.

Per quanto riguarda la sera del 31, ci sono varie possibilità. Molti ristoranti propongono dei menu speciali per l’occasione, il cui prezzo è in genere abbastanza accessibile.

Per quanto riguarda invece i festeggiamenti in piazza, sono due i luoghi dove ci si ritrova per brindare alla mezzanotte con tanto di spettacoli di musica e di fuochi d’artificio: piazza Catalunya e piazza Espanya.

Per i più giovani e festaioli è possibile trascorrere la prima notte dell’anno in una delle molteplici discoteche che accolgono gente fino all’alba: la più grande di Barcellona si chiama Razzmatazz, il cui ingresso costa sui 60 € con consumazione.

Scritto da Cristina Testori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com