Notizie.it logo

Capelli secchi che si spezzano: i rimedi naturali

polvere per capelli

I capelli secchi si possono risolvere con i giusti trattamenti e rimedi naturali.

I capelli sono una parte importante, fondamentale dell’aspetto di ognuno di noi, sinonimo di bellezza e sensualità. La cosa importante è prendersene cura nel modo migliore. A volte, a causa di alcuni fattori, i capelli possono essere secchi e deboli. Per ovviare al problema, ecco una serie di rimedi e trattamenti naturali per i capelli secchi che si spezzano e cosa fare.

Capelli secchi che si spezzano

I capelli di ognuno di noi si basano su determinate tipologie: da quelli crespi e sottili ad altri particolarmente robusti e fragili, solo per citarne alcuni. Ci sono poi alcuni fattori che portano ad avere capelli secchi che tendono a spezzarsi spesso. Solitamente si tratta di un cuoio capelluto molto fragile e debole con capelli che tendono a cadere con estrema facilità.

Alcuni capelli sono più soggetti di altri a spezzarsi, mentre delle ciocche si possono indebolire e rovinare a causa di alcuni motivi e fattori di rischio che possono non farli crescere in modo giusto.

Nel caso dei capelli secchi che si spezzano in modo frequente, è bene rivolgersi a un esperto del settore che sa quale trattamento è meglio per migliorare il proprio cuoio capelluto.

Ci sono una serie di rimedi e trattamenti che è bene seguire per la salute del proprio capello. Basta semplicemente adottare alcune modifiche e accorgimenti al proprio stile di vita per avere capelli forti e robusti che non si spezzano. Per asciugare i capelli dopo il lavaggio, optate per un panno in micro fibra e tamponateli delicatamente senza pressarli o stringerli troppo.

Per i capelli che tendono a spezzarsi con facilità usate un prodotto come lo shampoo a base di glicerina che aiuta a idratarli dall’interno. Usate una spazzola con i denti in legno per idratarli e irrobustirli.

Ogni tanto, fate una visita dal parrucchiere per spuntarli e farli crescere in modo più folto. Una maschera a base d’ingredienti naturali che avete in casa, come miele o yogurt, può aiutare a dare maggiore forza e vigore al capello. Si consiglia di fare questo impacco per almeno una volta a settimana.

Capelli secchi e deboli: cause

Per chi ha capelli secchi e notate che si spezzano con estrema facilità, è bene considerare le cause e i fattori di rischio che li determinano. Prima di capire quali possono essere gli eventuali rimedi, è importante sapere i fattori di rischio in modo da evitare alcuni atteggiamenti.

I capelli secchi tendono a spezzarsi perché solitamente si asciugano con un po’ troppa foga, quando bisognerebbe avere un approccio più delicato in quanto le scaglie di cheratina, una sostanza presente nel cuoio capelluto, rischiano di deteriorarsi.

Chi ha i capelli fini e sottili è maggiormente soggetto a spezzarsi, per questo si consiglia di optare per metodi che possono aiutare a trattarli.

Una alimentazione priva di vitamine o sali minerali porta i capelli a spezzarsi. Cercate di consumare alimenti ricchi di ferro che possano irrobustirli.

Le piastre per i capelli, ma anche alcune tinture e decolorazioni eccessive, come anche l’uso frequente del phon e dei bigodini rischia d’indebolire il capello che si spezza. L’inquinamento dato dallo smog o il fumo, insieme allo stress, sono fattori che influenzano e possono peggiorare il capello portandolo a spezzarsi con estrema facilità.

Capelli secchi: il miglior rimedio naturale

Per chi ha capelli secchi che tendono a spezzarsi con facilità, oltre ai rimedi consigliati, c’è un prodotto considerato dagli esperti il migliore al momento, che aiuta a prendersi cura del cuoio capelluto. Si tratta di Foltina Plus, una lozione spray che combatte e contrasta il diradamento dei capelli, stimolandone la crescita sin dalle prime applicazioni e riattivandone i follicoli.

Una lozione considerata l’alternativa ideale a qualsiasi trapianto o intervento.

Gli stessi esperti del settore lo considerano in quanto è ritenuto un prodotto davvero efficace per la salute del capello. Una lozione spray adatta a qualsiasi tipo di capello e che possono usare sia uomini che donne.

Una lozione che potete portare con voi ovunque per il vostro trattamento quotidiano. Un prodotto che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolandone la crescita e combattendo il diradamento
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento, previene la caduta e aiuta a crescere capelli forti e sani.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un prodotto facile da applicare in quanto basta spruzzarlo nelle zone colpite dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che assorba in profondità.

Dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile trovarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare con carta di credito, Paypal o anche contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche