Capelli secchi, i rimedi fatti in casa: consigli

Per curare i capelli secchi non bisogna necessariamente andare dal parrucchiere: alcuni rimedi naturali fatti in casa per risolvere il problema.

I capelli possono presentare molti problemi, come quello della secchezza. Può essere causato da molti fattori come dagli agenti atmosferici, l’invecchiamento, tinte, l’eccessiva esposizione al sole o semplicemente da un fattore genetico. Per curare i capelli non serve necessariamente andare dal parrucchiere. Si possono avere dei capelli sani e lucenti anche solamente optando per dei rimedi fatti in casa per i capelli secchi.

Avere i capelli secchi è un problema risolvibile in casa con facilità. Basta utilizzare dei rimedi naturali con gli ingredienti che tutte noi abbiamo in casa.

Capelli secchi: i rimedi naturali fatti in casa

I trattamenti naturali basilari sono ottimi per la cura dei capelli. Nel caso del problema della secchezza, rimediare è più semplice rispetto ad altri casi. Queste soluzioni possono essere realizzati in pochissimo tempo e, se non sono già presenti nelle cucine, si possono acquistare senza spendere tanto.

Olio d’oliva

L’olio d’oliva è un ingrediente da sempre utilizzato per risolvere il problema della secchezza. La sua funzione è principalmente quella di fornire sostanze idratanti e nutrienti, tra cui la vitamina E e la vitamina A. Tra i vari componenti presenti c’è l’acido linoleico, un acido grasso essenziale.

Un metodo per applicare l’olio d’oliva è un impacco sulla chioma un pò prima dello shampoo. Si deve distribuire su tutta la testa fino alle lunghezze, massaggiandolo sulla cute.

Dopo averlo applicato, coprire i capelli con un asciugamano e lasciarli in posa per 30/40 minuti e poi risciacquare.

Olio d'oliva capelli secchi

Aceto bianco

L’aceto bianco porta dei benefici sui capelli stressati e sfibrati.

Ha un’azione rinforzante e previene anche la caduta dei capelli favorendone la crescita. Ristabilisce il pH dei capelli e del cuoio capelluto.

Utilizzare un cucchiaino di aceto bianco nel momento in cui risciacquate con acqua tiepida. Se i capelli sono rovinati, è consigliato versare 1 bicchiere di aceto abbinato a 2 tazze d’acqua e lasciare agire per almeno un’ora all’interno di un asciugamano prima del risciacquo.

Aceto bianco capelli secchi

Avocado e banana

Creare una maschera per i capelli secchi a base di avocado e banana è molto semplice ed efficace. La polpa di questi due frutti ha molte azioni benefiche. L’avocado funziona soprattutto per quelle donne che hanno i capelli danneggiati e sfibrati. La banana invece contiene grandi quantità di vitamine come la E, la C e del gruppo B che rinforzano e riempiono i capelli.

Avocado e banana capelli secchi

Trattamenti alle uova

Le uova sono utili perché sono ricche di proteine e di lecitina. Si possono usare sotto forma di maschera super nutriente. Basta sbattere le uova e stenderle sui capelli secchi clicca per ciocca. Lasciare agire per almeno 20 minuti e poi risciacquare con acqua e aceto bianco. La distribuzione deve venire su tutte le lunghezze con l’aiuto di un pettine a denti larghi. Un impacco a base d’uovo può essere fatto una volta al mese su capelli umidi. La lecitina e le vitamine rendono il capello lucente già dopo 2 o 3 trattamenti.

Uova capelli secchi

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tagli capelli uomo 2020: le tendenze per il tuo lui

Mondadori Store porta la cultura a casa: il progetto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.