Cura dei capelli in casa: i migliori rimedi naturali

| |

La cura dei capelli è fondamentale per averli forti e sani.

Avere capelli sani e forti è il desiderio di molti, ma spesso a causa di vari impegni non è sempre possibile. Dal momento che, per via del Coronavirus, è indispensabile stare in casa, ecco come prendersi cura dei capelli durante questo periodo di quarantena con trattamenti e soluzioni naturali che possono aiutare nel modo giusto.

Cura dei capelli in casa

In tempi di Coronavirus, questo virus che preoccupa sempre più soggetti e che, per via delle norme restrittive, impone di stare a casa, potete approfittarne per dedicarvi ad alcune attività, come la cura dei capelli che, a causa d’impegni, solitamente si tende a trascurare. Bisogna dare la giusta attenzione al cuoio capelluto usando prodotti specifici per la hair routine in modo che siano lucenti e sani.

Curare i capelli significa optare delle buone abitudini che possano aiutare e renderli ancora più forti in modo che non siano troppo spenti o secchi. Potete approfittare di questo periodo di quarantena dal Coronavirus, per dedicarvi ai capelli, scegliendo prodotti e rimedi anche naturali che possano aiutare a rinforzarli.

Dal momento che bisogna uscire soltanto per necessità impellenti, perché non approfittarne per creare delle maschere o balsami con gli ingredienti naturali che avete a disposizione in casa. La salvia e il rosmarino sono due piante aromatiche dalle quali è possibile, facendo bollire le foglie di entrambe, preparare un decotto o infuso da usare come impacco o utile per risciacquare i capelli.

In questo modo, fortificate il capello, dandogli quel benessere di cui ha bisogno usando prodotti che non contengono sostanze chimiche che, spesso, rischiano di rivelarsi nocive per la salute del cuoio capelluto. L’ortica è un’altra pianta che elimina la forfora e dà forza e vitalità al capello. La cura dei capelli passa anche dalla tavola con l’alimentazione adatta e cibi come broccoli, frutta, oltre che legumi che aiutano ad averli sani e forti come volete.

Cura dei capelli in casa: consigli

Dal momento che siete a casa e le uscite sono bandite, provate a prendervi cura dei capelli cercando, per quanto possibile, di non lavarli tutti i giorni poiché rischiate di stressarli e danneggiarli maggiormente. Si consiglia di lavarli ogni due o tre giorni a seconda del tipo di capello e di preferire lo shampoo secco rispetto a quello normale.

Evitate prodotti senza solfati e silicone in quanto occludono i pori e seccano il capello. Vanno benissimo prodotti naturali e, almeno una volta a settimana, dato che avete tempo, approfittatene per fare una maschera rivitalizzante al capello. Non usate l’asciugamano per asciugarli in quanto li danneggia, ma optate per una vecchia maglietta o una federa.

Usate delle polveri naturali a base di senape o zenzero che potete benissimo preparare a casa per ammorbidire, idratare e dare vigore al capello. Optate per acconciature ed elastici che non siano stretti o correte il rischio di peggiorarli e danneggiarne la struttura del cuoio capelluto. Per tutti i tipi di capelli, potete preparare un impacco a base di uova.

Bisogna preparare una miscela da applicare sui capelli. A seconda della lunghezza del capello, bisogna capire anche quali sono le dosi. Mettete poi il composto sui capelli lasciando agire per una mezz’ora circa e avvolgere la testa con un panno. Risciacquare con lo shampoo in modo da verificare i risultati ottenuti.

La migliore lozione professionale

Per la cura dei capelli in tempi di quarantena e Coronavirus, oltre ai rimedi proposti, sappiate che c’è una soluzione, considerata la migliore, sia da esperti che consumatori. Si tratta di Foltina Plus, una lozione spray professioanle che aiuta a prevenire la caduta e dare forza alla struttura del capello. Uno spray o integratore naturale che ha i seguenti benefici:

  • Combatte la caduta e il diradamento
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Permette di far crescere il capello in modo sano con risultati che sono già visibili sin dalle prime applicazioni.

Una lozione che possono usare tutti, sia uomini che donne a prescindere dal capello riccio, fragile, mosso, ecc. Una lozione che potete portare con voi in ogni momento della giornata per utilizzare all’occorrenza. Foltina Plus è considerata l’alternativa valida ed efficace a qualsiasi trapianto o intervento sul capello che, non sempre, riesce a dare risultati importanti, oltre a un costo alquanto esoso.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa su componenti naturali, quali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli combattendo la caduta e attivando la crescita
  • Serenoa: il rimedio infallibile contro la calvizie
  • Fieno greco: protegge la capigliatura dal diradamento e aiuta il capello a crescere forte e sano grazie alla presenza dei fitoestrogeni di cui è ricco.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una lozione molto facile da usare in quanto basta applicarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare finché non si assorbe in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scrivi un commento

1000

Quarantena: i piatti leggeri consigliati

Smart working, come vestirsi per lavorare da casa: consigli

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.