Buon onomastico frasi e immagini divertenti: quali scegliere

Per il buon onomastico sono tantissime le frasi e le immagini divertenti che si possono trovare per festeggiare la persona. Vediamo quali scegliere.

 

L’onomastico è una ricorrenza cattolica in cui si celebrano le persone che portano il nome di quel santo o di quel beato nel calendario liturgico. Non tutti i nomi festeggiano l’onomastico e non tutti hanno un santo di riferimento che permetta loro di festeggiarlo.

Celebrare gli onomastici è un rito dei paesi cattolici e ortodossi. E’ una celebrazione che ha radici sin nel Medioevo e che poi è proseguita anche in altri paesi, come per esempio l’Inghilterra, i paesi scandinavi e altri. Sono tante le liste di onomastici per il finlandese, lo svedese, il sami e altri paesi che festeggiano questa ricorrenza. Nel XVIII secolo, paesi nordici quali la Finlandia e la Svezia hanno modificato l’elenco degli onomastici.

In alcuni paesi come la Bulgari i festeggiamenti per l’onomastico si sviluppano in più giorni.Gli onomastici in questo paese sono importanti quanto i compleanni e si celebra questo giorno importante. In altri paesi come il Canada, il 19 marzo si festeggia San Giuseppe e il 23 aprile San George. Nella Slovacchia, si tende a celebrare gli onomastici soprattutto nei luoghi di lavoro tra colleghi. Si sa il nome del festeggiato in quanto compare sia sui calendari ma anche nei quotidiani.

A scuola i bambini celebrano l’onomastico del proprio amico con caramelle o dolci. Nelle famiglie si festeggia con le torte, i regali, il brindisi e feste in onore del festeggiato proprio come se fosse un compleanno. Sono alcune delle tradizioni di alcuni popoli.

In Italia non si ha l’abitudine di festeggiare l’onomastico e si celebrano di più i compleanni e altre ricorrenze. Qualora fosse l’onomastico di una persona cara, si tende a farle gli auguri, ma non si festeggia con regali, torte, ecc., come se fosse un compleanno.

Frasi di buon onomastico

Nel caso volessi fare gli auguri di buon onomastico a una persona cara, sappi che sono tantissime le frasi da usare. Puoi usare una citazione di un libro, di una canzone o scegliere una frase che piace molto al tuo amico, magari un aforisma che rappresenti la sua personalità. Nel caso non avessi idee, sappi che on line sono tantissime le frasi che puoi trovare. Eccone alcuni per augurare buon onomastico.

Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno dell’anno è dedicato a te, perché la stessa mia vita ruota attorno alla tua, voglio essere parte di te, di ogni tua cosa bella o brutta, e solo il tuo nome è quello che io vedo in mezzo a tanti altri… tanti auguri amore.

Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!

Come vedi, anche questa volta qualcuno si è ricordato del tuo onomastico. Auguri!!!!

Il più splendido dei nomi per la più straordinaria delle festeggiate… AUGURI

Immagini divertenti

Se vuoi giocare sull’aspetto maggiormente ludico e divertente, sappi che sono tantissime le immagini divertenti che puoi trovare on line per augurare buon onomastico. Puoi trovare tantissime immagini e anche video divertenti per scherzare e giocare sull’ironia per fare gli auguri al festeggiato. Se il tuo amico è un appassionato di animali perché non inviargli una immagine divertente di un cagnolino con qualche accessorio intorno oppure un pupazzo animato che gli fa gli auguri. Sono tantissime le immagini divertenti e fantasiose che si possono trovare da mandare al tuo amico per il suo onomastico.

Navigando on line si trovano tantissime immagini che ti aiuteranno a fare gli auguri al tuo amico. Sono immagini divertenti e particolari che sicuramente il tuo amico apprezzerà e di cui apprezzerà l’ironia. Nell’era del digitale troverai tantissime immagini da inviarli su Facebook o anche su Whatsapp. Sono immagini divertenti, spensierate che saranno sicuramente apprezzate e strapperanno un sorriso al tuo amico e lo faranno stare bene.

Come creare una frase di auguri

Il tuo amico tra poco festeggerà il suo onomastico e tu vuoi scrivergli qualcosa di unico e importante. Ecco come creare una frase di auguri adatta a lui e che possa sorprenderlo. Per quanto riguarda una frase di auguri, potresti pensare a qualcosa di divertente riguardo questa persona, un annedoto divertente riguardo quello che avete vissuto insieme oppure puoi scegliere anche una frase tratta da un libro o da un film che lei ha particolarmente gradito. Puoi decidere di scriverla a mano o anche stamparla e creare una frase di auguri perfetta per l’occasione.

Se le tue idee sono davvero poche, naviga un po’ sul web alla ricerca di qualche frase o aforisma da dedicargli. Sicuramente tra citazioni di scrittori, poeti, musicisti o anche frasi sull’amicizia, troverai la frase giusta per lui e per il suo onomastico. Prova anche a giocare un po’ con la fantasia e a cercare di essere originale e creativa. Siamo certi che il tuo amico apprezzerà il gesto e sarà contento di ciò che hai pensato per lui e sarà contento di aver ricevuto quell’augurio da parte tua.

Se sei bravo a disegnare puoi anche creare tu un biglietto di auguri disegnando qualcosa che il tuo amico ama. Se è un appassionato di animali, disegna un cagnolino, magari buffo e aggiungi una frase carina e divertente per fargli gli auguri. Un gesto di cuore per una persona speciale per te e che saprà apprezzare.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Kamasutra: guida alle posizioni da attuare con il partner

Chiara Ferragni, la madre: “Non vi serve il principe azzurro”

Leggi anche
  • come rinfrescare la casaCome rinfrescare la casa dal caldo estivo

    Rinfrescare la casa dall’arsura è possibile grazie al miglior condizionatore portatile in commercio.

  • Come togliere puzza fritto in casaCome togliere la puzza di fritto in casa: rimedi efficaci da provare

    La puzza di fritto è uno degli odori sgradevoli che si vengono a creare cucinando: ecco alcuni metodi casalinghi per eliminarla.

  • Esercizi per pancia piatta in una settimanaEsercizi pancia piatta in una settimana da fare a casa: i consigli

    Avere la pancia piatta non è un obiettivo irraggiungibile: con un allenamento addominale intenso e sane abitudini dimagrire la pancia è possibile.

  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.