Capelli corti: le acconciature più belle e di tendenza da provare

Tantissime idee semplici e veloci per realizzare delle acconciature con i capelli corti.

C’è chi pensa che per realizzare degli hairstyles particolari serva necessariamente avere una lunga chioma, è possibile invece realizzare delle bellissime acconciature anche con i capelli corti.

Capelli corti: le acconciature

E chi l’ha detto che per sfoggiare delle belle acconciature si debbano obbligatoriamente avere i capelli lunghi? Anche chi ha un taglio corto o medio-corto può osare e ottenere dei bellissimi risultati con poche mosse.

Innanzitutto, prima di decidere il tipo di acconciatura, è bene tenere conto del proprio tipo di capello. Con i capelli ricci, ad esempio si può giocare col volume e con le forme, i capelli lisci permettono di realizzare un numero infinito di diversi hairstyles.

Gli accessori giocano un ruolo chiave per realizzare acconciature comode, ma anche belle da vedere e particolari. Via libera quindi a fermagli, forcine, fasce, foulard e cerchietti.

Sono fondamentali, sopratutto per chi, stanco del taglio corto, desidera far allungare i capelli.

Ecco alcune semplici acconciature da portare tutti i giorni in svariate occasioni.

Treccia laterale

La treccia laterale è un evergreen. Il risultato per chi ha i capelli corti è bellissimo da vedere e in più, cosa non da poco, ci si impiega veramente pochissimo tempo per risultare in ordine. Per realizzarla non serve essere delle parrucchiere, ma basterà intrecciare i capelli portandoli verso la parte posteriore della testa.

Per fissarla si può utilizzare un semplice elastico oppure optare per delle mollette colorate. Se si hanno i capelli mossi, per un effetto wow, prima di fare la treccia basterà realizzare delle semplici onde. Questo tipo di acconciatura è perfetto anche per le cerimonie.

acconciature capelli corti

Fascia e cerchietto

La fascia e il cerchietto sono accessori che andavano di gran moda negli anni Novanta. Negli ultimi tempi sono tornati in voga e moltissime beauty blogger ne sfoggiano svariati modelli. Per i capelli corti la fascia e il cerchietto sono perfetti, permettono infatti di impreziosire il taglio con un solo semplice gesto.

acconciature capelli corti

Mezzo raccolto

Per chi non ha grossa manualità nel realizzare acconciature particolari, soprattutto con i capelli corti, c’è il mezzo raccolto. C’è da aggiungere che probabilmente, avendo i capelli corti, non si riescono ad inserire tutti in una coda. Basta quindi portare indietro soltanto alcune ciocche di capelli anteriori e fissarle con fermagli, elastici o mollette. Un’altra idea molto trendy è quella di portare alcune ciocche sopra la testa e legarle molto strette con un elastico.

acconciature capelli corti

Foulard

Il foulard è il migliore amico di chi vuole apparire elegante e sofisticata. Si sposa benissimo con i capelli corti e medio-corti e da un tocco di particolarità al look. Sono svariate le modalità per usarlo: a mo’ di turbante, di cerchietto, intrecciato con i capelli o posizionato sia su testa che collo, ricordando gli anni Cinquanta.

acconciature capelli corti

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Anelli Pandora: particolarità e modelli

Stivaletti in pelle autunnali: i trend e i modelli migliori

Leggi anche
  • come migliorare circolazione ridurre inestetismi gambeCome migliorare la circolazione e ridurre gli inestetismi delle gambe

    Quali sono gli stratagemmi più validi per favorire il flusso sanguigno in zone come le cosce e i polpacci e per eliminare le tossine, il gonfiore e le imperfezioni cutanee?

  • come mettere la matita occhiCome mettere la matita occhi: i consigli per un make up perfetto

    Tutti i suggerimenti più utili per truccarsi con la matita occhi, a prova di sbavatura per un make-up impeccabile.

  • come depilare le sopracciglia con la pinzettaCome depilare le sopracciglia con la pinzetta: i consigli

    Stanche delle vostre sopracciglia imperfette? Qui di seguito i consigli e i metodi su come realizzarle in modo perfetto.

  • frangia a tendina a chi sta beneFrangia a tendina: a chi sta bene e look a cui ispirarsi

    Voglia di frangia ma paura di pentirsi entro tre, due, uno secondi? Perché non provare quella a tendina: una soluzione versatile e très chic.

Contents.media