X Factor alla Maionchi, un po’ di Yavanna per “nobilitare la snobberia”

Che facciamo, possiamo sorvolare sulla Toffanin che come sogno ha quello di ospitare Pier Silvio a Verissimo? Ah, bei tempi quando Pier Silvio disse "il mio sogno sarebbe quello di avere la Toffanin nello studio di Verissimo". Oh, lo avrà pur detto un tal giorno.

Mentre l'Italia piange i suoi eroi caduti – perchè tutti hanno diritto ad una fetta di eroismo – e Mediaset trasmette la tragedia di Nassiriya, tanto per non cavalcare l'onda della commozione, io ripenso allo scazzo della Maionchi.

E me la rido. Dai, lo sfogo ci stava, fa parte del personaggio Maionchi. Un tocco di umanità. 

Le Yavanna sono snob? Sì, è vero, ma forse è quello che ci vuole. Perchè mai non si dovrebbe provare a portare in tv qualcosa di poco popolare e fastidiosamente, lo ripeto, snob? E' vero, in un talent che si basa sul televoto potrebbe sembrare un controsenso; ma anche un'arma a doppio taglio.

E poi ridiamo dignità al concetto di snob.

La snobberia è bella: in musica, in letteratura, al cinema. Ecco, magari rimaniamo in questi ambiti. 

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche
  • luci dartista meraviglie natalizie che illumineranno litalia 1765551498Luci d’Artista: Meraviglie Natalizie che Illumineranno l’Italia

    Esplora le straordinarie installazioni luminose che abbelliscono le città italiane durante il periodo natalizio. Scopri come queste affascinanti decorazioni trasformano l’atmosfera festiva, rendendo ogni angolo un’esperienza magica. Immergiti nella bellezza delle luminarie natalizie e lasciati ispirare dalla creatività artistica che illumina le notti invernali italiane.

  • andreas muller e veronica peparini scopri la loro nuova casa da sogno 1765547821Andreas Muller e Veronica Peparini: scopri la loro nuova casa da sogno!

    Andreas Muller e Veronica Peparini hanno scelto di investire nel proprio futuro acquistando una nuova casa, un passo significativo verso la realizzazione dei loro sogni e obiettivi.