Vestiti lunghi autunno 2021: tutte le tendenze della stagione

Comodi, eleganti, di moda ed evergreen: i vestiti lunghi sono il capo must have dell'autunno 2021.

Nel guardaroba dell’autunno 2021 non possono mancare i vestiti lunghi. Dalle tonalità più basic alle tinte forti, dalle fantasie più appariscenti ai tessuti più particolari, sono il capo d’abbigliamento ideale da indossare ogni giorno e da sfoggiare nelle occasioni speciali

Vestiti lunghi autunno 2021: le tendenze

La mezza stagione è ormai alle porte. Godendosi le ultime temperature calde, non resta che pensare a cosa indossare durante l’autunno. La stagione autunnale permette di creare moltissimi look, grazie soprattutto alla variabilità del clima.

I vestiti lunghi sono il must have che non deve mancare nel guardaroba della mezza stagione. Sono comodi, in quanto con un solo capo si realizza un intero look; sono super chic perché, anche abbinati a degli stivali o a delle sneakers o qualsiasi altra scarpa autunnale, mantengono uno stile pazzesco e sono perfetti per il periodo dell’anno in cui un giorno può fare molto caldo e quello successivo la temperatura si abbassa.

Ecco quindi una carrellata di vestiti lunghi che si possono trovare in commercio e da cui trarre ispirazione per i propri look casual e per le occasioni più importanti.

Vestiti lunghi autunno 2021: modelli casual

Il brand Mango è ormai da anni in cima alla classifica dei vestiti lunghi più cool di sempre. L’abito a quadri babydoll blu e nero, oltre a essere bellissimo, si può adattare a diversi look.

Se indossato con dei combat boots tira fuori un carattere super rock, mentre, se abbinato a delle scarpe più classiche diventa bon ton. In ogni caso, è perfetto per essere indossato in qualsiasi occasione.

vestiti lunghi autunno 2021

Asos propone, nella sezione Tall, un abito t-shirt grembiule a balze viola scuro. La semplicità, in questo caso, è vincente e rende questo vestito una vera e propria chicca. Il taglio è ampio, la vestibilità extra comoda, il colore super particolare, insomma, non gli si riesce a trovare un difetto.

vestiti lunghi autunno 2021

Casual, ma non di certo nel prezzo. Dopo aver visto due abiti dai prezzi economici, è tempo di dedicare un minuto al brand Missoni. Raffinatezza, mood casual, colori particolari e un tessuto di lana al 100%, di cui non ci si può non innamorare. Lavorato a maglia con fantasia Technicolor, è un vero e proprio gioiellino.

vestiti lunghi autunno 2021

Vestiti lunghi autunno 2021: modelli chic

Dopo aver visto 3 diversi abiti dall’animo casual, è tempo di passare a una selezione più elegante e chic. Non si può partire se non con il marchio Etro. Nella sua vasta scelta di vestiti lunghi perfetti per l’autunno 2021, l’attenzione ricade su un capo con fantasia floreale, realizzato in seta con rouches. Il collo a V, le maniche lunghe e l’eleganza che lo caratterizzano lo rendono perfetto per le cerimonie.

vestiti lunghi autunno 2021

Per chi desidera un bel vestito a un prezzo abbordabile, Zara è la soluzione ideale. Lo slip dress è ormai un must e anche per l’autunno sarà sul podio degli abiti più amati e indossati. Questo modello con spalline sottili intrecciate sulla schiena e dal colore rosa intenso non può che catturare l’attenzione.

vestiti lunghi autunno 2021

Una delle fantasie più amate è quella floreale, che richiama i toni e i simboli della terra. Liujo, per la stagione autunnale 2021, propone un abito lungo a fiori, con collo a V, maniche a sbuffo e cerniera laterale. 

vestiti lunghi autunno 2021

Leggi anche: “Maglie a maniche lunghe per l’autunno: le tendenze”.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Viva MagentaViva magenta è il colore Pantone 2023: come abbinarlo

    Viva Magenta è il nuovo colore Pantone 2023. Un colore molto potente e orientato al futuro.

  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

  • Alessandro Michele GucciAlessandro Michele lascia Gucci: gli abiti più iconici della sua era

    Un’era si è conclusa: Alessandro Michele lascia definitivamente Gucci dopo anni di successi e rivoluzioni e sono diversi gli abiti divenuti iconici

Contentsads.com