Veronica Satti in lacrime: “Volevano uccidere mio nonno”

Veronica Satti è tornata sui social e ha raccontato delle minacce ricevute. Ha temuto per la vita del nonno e del cane a causa del cyberbullismo.

Veronica Satti, ex gieffina e forse più nota per essere la figlia di Bobby Solo e per le sue ospitate in TV, che per grandi meriti professionali, è tornata sui social. Aveva oscurato il suo profilo Instagram solo pochi giorni fa per motivi molto gravi legati al cyberbullismo. Tornando online li ha spiegati.

I suoi followers, che già sospettavano qualcosa, sono indignati per quanto successo. Lei li ha rassicurati raccontando che si è già mossa per vie legali contro chi l’ha minacciata e che i tempi sono lunghi, ma non si fermerà.

Cyberbullismo contro Veronica Satti

Ai suoi 100 mila followers Veronica Satti è mancata molto. In quei giorni in cui ha oscurato il profilo Instagram non hanno ricevuto sue notizie. Non che un personaggio debba dare continuamente notizie di sé, ma il fatto è che la Satti si è tolta dal web in seguito ad episodi estremamente gravi di cyberbullismo.

Ha ricevuto pesanti minacce via internet. Tutto perché, durante una sua partecipazione a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso, ha parlato male di Francesco Monte. Il concorrente del Grande Fratello Vip, adorato da stuoli di ragazzine che pendono dalle sue labbra, qualche tempo fa ha dichiarato di essere schifato dai baci tra donne. La Satti si è sentita toccata nel profondo, essendo dichiaratamente omosessuale. Ha voluto dire la sua, difendendo i baci tra donne.

E schierandosi contro Francesco Monte.

Non l’avesse mai fatto. Sono cominciate ad arrivare minacce molto serie dal web, dalle fans di Monte. L’unica cosa che ha potuto fare Veronica è stato chiudere momentaneamente il suo profilo Instagram e rivolgersi al suo legale. Il silenzio stampa dovrebbe aver placato gli animi delle fans più focose di Monte che si sono scagliate contro di lei. Speriamo. Adesso Veronica è tornata sui social.

Come prima cosa ha voluto spiegare quello che è successo e lo ha fatto usando le storie di Instagram: “Grazie”. Comincia così il primo messaggio di Veronica Satti. E lo scrive in grande per far sapere ai followers quanto sia importante per lei il loro sostegno. “Appena arriverò a casa spero di fare una diretta per dare poi delucidazioni riguardo la mia scelta anche un po’ forzata dalla volontà di voler tutelare in primis la mia famiglia e anche me”. Come darle torto?

Il pianto dell’ex gieffina

La diretta Veronica è riuscita a farla. Nel video Veronica scoppia a piangere. E’ emozionalmente provata, perché sta rivivendo le minacce che le sono state fatte. E spiega bene ai followers, che nel frattempo pubblicano commenti e messaggi di solidarietà che compaiono in sovrimpressione nella live. Veronica conferma che il motivo per cui si è tolta da Instagram per una settimana sono le sue opinioni su Francesco Monte.

veronica satti

Chi non le condivide l’ha minacciata: “Ti ammazzo il cane. Ti ammazzo tuo nonno”. Questo è cyberbullismo in piena regola e chi le ha scritto queste cose non può passarla liscia. La Satti ha già parlato con il suo avvocato e con la polizia postale. I tempi della giustizia italiana, si sa, sono molto lunghi, ma lei non ha intenzione di fermarsi. E fa decisamente bene.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pierluigi Gollini confessa: “Non ho tradito Giulia”

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposano: i primi dettagli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.