Il caso Vans: boom di vendite grazie a Squid Game

Squid Game è la serie Netflix sud coreana più vista al debutto. Grazie alla popolarità della serie Vans registra un'impennata nelle vendite.

Squid Game è la serie tv più vista al debutto sulla piattaforma Netflix e si appresta a diventare quella non in lingua inglese più vista. Legato alla sua popolarità è l’incremento di vendite registrato da Vans.

Squid Game

Squid Game è la serie tv sud-coreana più vista al debutto su Netflix. Disponibile dal 17 settembre 2021, lo show Netflix ha scalato in pochi giorni le classifiche di visione in diversi Paesi.

Si tratta di una serie che vuole sottolineare lo squilibrio tra ricchi e poveri.

“Sarà senz’altro la nostra serie non inglese di maggiore successo” ha detto il co-amministratore delegato di Netflix, Ted Sarandos.

La serie tv

La serie è ideata da Hwang Dong Hyuk, regista coreano cinquantenne. Nelle nove puntate di questa stagione, la serie esplora una realtà distopica, in cui una misteriosa organizzazione recluta persone con problemi di denaro e diversi debiti sulle spalle, per competere in una serie di giochi apparentemente infantili.

I giochi si basano sui classici giochi per bambini, alcuni sono specifici della Corea, mentre altri sono conosciuti in tutto il mondo.

Questi giochi sono sei e la ricompensa per la vittoria è un premio in denaro che potrebbe cambiare la vita dei giocatori e che aumenta gioco dopo gioco. Chi perde paga con la vita.

Il caso Vans

Tutti i partecipanti al gioco indossano la stessa divisa, composta da una tuta acetata verde e bianca con impresso il loro numero identificativo, abbinata a semplici Vans slip-on bianche.

Proprio questa divisa, insieme alla tuta da lavoro rossa delle guardie, è al centro delle ricerche dei fan della serie, facendo registrare un boom di vendite ai produttori. In particolare, il modello di Vans slip-on bianche, dopo la messa in onda dello show, ha registrato un incremento delle vendite del 7800%. Online la ricerca dello stesso prodotto è aumentata del 97% rispetto al mese precedente alla data di lancio della serie.

Probabilmente in vista della festa di Halloween 2021 i fan di tutto il mondo starebbero ricreando l’outfit per impersonare al meglio alcuni personaggi visti nella serie. Che sia da concorrente, da guardia, da FrontMan o dall’enorme bambola che tiene il conto al gioco ‘un due tre stella’ poco importa; ciò che conta è fare parte del gioco.

Vans Squid Game Vendite

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Vittorio Brumotti: tutto sul biker inviato di Striscia La Notizia

Chi è Maria Ressa, giornalista e Premio Nobel per la pace

Leggi anche
  • vestirsi come una pariginaVestirsi come una parigina: i capi e gli accessori per l’outfit perfetto

    Dopo aver visto “Emily in Paris” vi solletica l’idea di provare un outfit da parigina? Ecco alcuni consigli di tendenza per farlo in modo perfetto!

  • come vestirsi a dicembre 2021Come vestirsi a dicembre 2021: tutti i consigli per l’outfit perfetto

    Dicembre è iniziato e con sé ha portato un freddo decisamente pungente. Ecco allora tutti i consigli su come vestirsi non rinunciando alle tendenze 2021.

  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

Contents.media