Vanessa Incontrada contro Giorgia Meloni: “Con lei retrocediamo”

Vanessa Incontrada contro Giorgia Meloni: se la leader di Fratelli d'Italia dovesse essere eletta sarebbe una retrocessione per tutto il Paese.

Vanessa Incontrada ha parlato di Giorgia Meloni, ammettendo di non essere affatto d’accordo con le sue idee. L’attrice e conduttrice teme che la leader di Fratelli d’Italia possa diventare premier perché sarebbe una retrocessione al 1920. 

Vanessa Incontrada contro Giorgia Meloni

Intervistata dal Corriere della Sera, Vanessa Incontrada si è espressa sull’attuale situazione politica dell’Italia. Il prossimo 25 settembre ci saranno le elezioni politiche straordinarie, conseguenza della crisi di governo voluta dal Movimento Cinque Stelle. Secondo i sondaggi, Giorgia Meloni è in testa, tanto che potrebbe essere la prima premier donna della Repubblica Italiana. Se la leader di Fratelli d’Italia dovesse arrivare al potere, per Vanessa sarebbe una retrocessione. La Incontrada ha ammesso: 

“Giorgia Meloni mi fa molta paura, non amo e non condivido il suo tipo di politica”. 

L’attacco di Vanessa Incontrada a Giorgia

Senza troppi giri di parole, Vanessa ha ammesso che non ama né le idee e né tantomeno le modalità politiche della Meloni. Crede che le sue idee siano paragonabili a quelle di un leader del 1920. Ha proseguito: 

“La manifestazione a cui ha partecipato in Spagna con Vox mi ha scosso molto, perché conosco bene Vox, portavoce di un estremismo di destra per me inconcepibile. Da una donna io mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920“. 

Da buona spagnola, Vanessa conosce bene il partito conservatore Vox e il video di Giorgia che partecipa alla manifestazione l’ha lasciata sconcertata. 

Vanessa crede nelle regole, ma è per la libertà

La Incontrada ha proseguito sottolineando che anche lei crede nelle regole, ma è convinta che su alcuni argomenti ci debba essere completa libertà di scelta. Ha concluso: 

“Io credo anche nelle regole, ci devono essere, ma su certi temi – l’aborto, l’inseminazione artificiale, l’adozione, le famiglie che non devono essere per forza uomo/donna – dovremmo essere già avanti, invece percepisco che con un politico come lei retrocediamo. E mi spaventa. Vorrei ascoltare parole di libertà, non solo libertà di parola”. 

Al momento, Giorgia Meloni non ha replicato alle critiche dell’attrice. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Moreno PorcuMoreno Porcu: chi è il nuovo Maestro di Ballando con le Stelle

    Moreno Porcu, classe 1988, sarà uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle: di origine sarda, vive in provincia di Trento e ama da sempre la danza

  • Antonella FiordelisiGF Vip, Antonella Fiordelisi: “Ho fatto tanta tv”, la reazione di Cristina

    Un’affermazione di Antonella Fiordelisi ha suscitato la reazione di Cristina Quaranta al GF Vip.

  • Guenda GoriaGuenda Goria contro Gaia Zorzi: lo scontro su Giorgia Meloni

    Guenda Goria e Gaia Zorzi hanno avuto un acceso scontro via social in merito alla vittoria della Meloni alle elezioni politiche.

  • Elenoire FerruzziElenoire Ferruzzi ieri e oggi: le foto del passato

    Tutto quello che c’è da sapere sul cambiamento estetico di Elenoire Ferruzzi e le sue foto del passato.

Contents.media