Unghie decorate: scopri gli accessori imperdibili

Unghie decorate a mandorla sono il trend più diffuso in tema di nail art ! Scopriamo insieme tutte le novità sul tema unghie per il nuovo anno.

Le unghie decorate sono ormai il trend più diffuso in tema di nail art! Che siano a forma di mandorla, a stiletto o quadrate, le unghie sono decorate con i più svariati modi. Si possono utilizzare gli adesivi, le perline o i glitter.

Si posso poi usare anche dei kti più o meno professionali. Oppure anche i gel o gli stickers. Scopriamo ora insieme tutte le novità da non perdere sul tema unghie per il nuovo anno.

Unghie decorate con gli adesivi

Le unghie a mandorla sono decisamente la forma più richiesta e più cool del momento. Queste si prestano facilmente a decorazioni particolari. Chi ama la nail art, inoltre, può sbizzarrirsi con infinite varianti.

Sul mercato esistono adesivi per unghie. Questi si applicano sia sulle unghie non trattate, sia su quelle dove è stato messo lo smalto. Anche sulle unghie artificiali ovviamente.

Questi bellissimi e coloratissimi adesivi, inoltre, si mettono e si tolgono con facilità e senza particolari strumenti.

Unghie decorate con glitter e perline

Per chi è più estroso e ama i decori più appariscenti, consigliamo di provare la nail art effetto 3D che utilizza decorazioni con borchie, perle, glitter e strass.

Le idee e le opzioni sono molteplici.

Si può optare per un’unghia totalmente ricoperta di glitter oppure per parziali decori solo su alcune dita. Per chi ama sfoggiare un look glamour si può puntare sull’applicazione di perline o anche di swarovski a forma di fiori, rose o fiocchi.

Usando una base neutra e applicazioni in colori a contrasto o ton sur ton. Se invece il vostro look è romantico ed elegante la scelta ideale possono essere le perle. Per esempio una bella manicure in colori pastello come il rosa cipria o grigio chiaro si sposerà benissimo con brillantini solo su un unghia o sullo smile di una classica french manicure.

Unghie decorate con il Kit Meanail DELUXE

Per chi ama avere sempre mani perfette e unghie decorate e non ha tempo di andare spesso in un centro professionale può pensare di dedicarsi al fai da te e compare tutto il necessario per farsi la manicure a casa. On line si possono acquistare ottimi kit completi di tutta l’attrezzatura necessaria.

Su Amazon, per esempio, è disponibile ad un prezzo esiguo un ottimo kit per unghie. Si tratta di Meanail Deluxe, un set professionale completo di lampada con timer e ben 28 accessori per realizzare una favolosa manicure con risultati professionali. Naturalmente si tratta di prodotto a marchio CE.

Il kit è fornito di istruzioni e di tutto quello che occorre per decorare le vostre mani: una base, un top coat, un solvente per lo smalto gel, lima per unghie, bastoncini per cuticole, degli smalti Uv gel semi permanenti di colori diversi. Come anche di adesivi per effettuare decorazioni , pads cleaner per sgrassare dopo la catalizzazione, e naturalmente una lampada UV gel 36W professionale.

Unghie decorate con il gel

Le decorazioni che si possono fare sulle unghie in gel sono infinite. E’ inoltre importante saper utilizzare bene il gel e saperlo lavorare per ottenere dei risultati favolosi. Con le unghie in gel il risultato sarà duraturo, i colori brillanti e le decorazioni innumerevoli. Le più amate sono le fantasie a pois, le righe orizzontali o oblique o le lunette colorate.

Unghie decorate con stickers

Per decorare le unghie si possono usare anche degli stickers volendo. Questi servono per creare decori alla base o sulle estremità dell’unghia. Si applicano sopra lo smalto e prima del top coat che oltre a fissare e lucidare li proteggerà.

Se ne trovano di ogni tipo, piccoli fiorellini, farfalle, cuoricini, brillantini. Adesso, poi, se pensiamo alle festività natalizie, per esempio, si può pensare di sceglierli a tema, tra cristalli di ghiaccio e alberelli di natale.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Claudia Gerini parla della sua relazione

Unghie decorate:ottieni effetti strepitosi in semplici mosse

Leggi anche
  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

  • I benefici dei fanghi anticelluliteI benefici dei fanghi anticellulite

    I fanghi anticellulite sono degli impasti morbidi e malleabili: vediamo come applicarli e i benefici che apportano.

  • viso invecchiatoViso invecchiato: cause e il miglior antirughe naturale

    Il viso invecchiato può essere la conseguenza di abitudini sbagliate, ma il giusto prodotto a base naturale aiuta a dare un aspetto luminoso.

  • come rinforzare i capelliCome rinforzare i capelli per prevenire la caduta

    Per rinforzare i capelli sono diversi i metodi e trattamenti utili in modo da dar loro un aspetto che sia sano e luminoso in modo naturale.

Contents.media