Le tendenze della skincare coreana per il 2021: tutte le novità

Se si dovesse scegliere una parola d'ordine per la skincare coreana del 2021, questa sarebbe sicuramente "equilibrio".

Le appassionate della cura della pelle sapranno sicuramente dell’esistenza della skincare coreana. Si tratta di tecniche particolarmente meticolose e divise in numerosi passaggi, molto apprezzate da chi ama dedicarsi giornalmente alla beauty care routine. Ma quali sono le tendenze della skincare coreana per il 2021?

Le tendenze della skincare coreana per il 2021

La skincare coreana è famosa per essere composta da tantissimi e minuziosi passaggi. Ma Le tendenze per questo 2021 hanno eliminato quelli superflui, o che a lungo andare potrebbero risultare dannosi, rendendola minimal. Sicuramente, l’unica cosa che non è cambiata è l’obiettivo, ovvero mantenere la pelle più pulita, con un aspetto più sano per una bellezza acqua e sapone, e la parola d’ordine sembra essere “equilibrio”.

tendenze skincare coreana 2021

Ingredienti eliminati

Un utilizzo smoderato di acidi, a lungo andare può danneggiare la pelle. Per questo motivo diversi brand si stanno sempre più concentrando su un utilizzo moderato di questi e soprattutto sulla sostituzione degli acidi di origine animale, con quelli di origine vegetale.

Sono stati eliminati del tutto ingredienti artificiali come profumi ed additivi chimici, a favore di una skincare più green e sicuramente molto più delicata.

tendenze skincare coreana 2021

Gli ingredienti protagonisti

Se alcuni ingredienti sono stati eliminati, altri sembrano essere i veri protagonisti della skincare coreana. Primi su tutti gli ingredienti provenienti dalla medicina tradizionale coreana, come la radice di ginseng o la centella asiatica famose per le loro proprietà antinfiammatorie, rigenerative e lenitive.

Grande protagonista è anche l’olio di semi di carota, molto apprezzato per l’elevato contenuto di vitamina A, da cui deriva anche il retinolo, apprezzato a sua volta per le proprietà anti-age.

tendenze skincare coreana 2021

L’importanza della disintossicazione

Per mantenere una pelle sana è bella è fondamentale proteggerla. Smog, infezioni ed altri agenti esterni possono infatti essere i suoi peggiori nemici. È quindi molto importante arricchire la propria skincare con prodotti adatti a disintossicare ed idratare la pelle.

Ma anche i prodotti specializzati nel creare una sorta di schermo protettivo hanno la loro importanza. Come quelli contenenti le ceramidi, molecole lipidiche composte tra le altre cose, anche da acidi grassi.

tendenze skincare coreana 2021

Il benessere parte da dentro

Per una perfetta skincare, la cura della pelle non può essere solo esteriore. È molto importante prendersene cura anche interiormente, con l’uso di integratori specifici ricchi di ingredienti naturali che, come dice il nome stesso, vogliono essere un’aggiunta alla nostra routine.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Slip mestruali, l’alternativa green per il ciclo: cosa sono?

Lady Gaga: i suoi cani sono stati rapiti e il dog sitter quasi ucciso

Leggi anche
  • Maschera per il viso: riconoscere prodotto di qualitàMaschera per il viso: riconoscere un prodotto di qualità

    Una maschera per il viso di ottima qualità è l’ideale per offrire alla propria pelle ciò che occorre perché rimanga in salute e conservi bellezza e tono.

  • Medicinia estetica: ridefinire il viso col face contouringFace contouring: ridefinire il viso con la medicina estetica!

    Un ovale perfetto e senza segni del tempo grazie al liquid facelift, il trattamento anti-aging mini invasivo. Ne parliamo con il Dr Luca Piombino.

  • skincare primavera 2022Skincare di primavera 2022: consigli e prodotti di bellezza

    I consigli beauty per avere una pelle luminosa ed elastica pronta ad affrontare la nuova stagione nel migliore dei modi.

  • skin fasting cos'èSkin Fasting, cos’è la nuova tendenza beauty 2022

    La nuova pratica beauty consiste nel ridurre la quantità di prodotti che usi sul tuo viso per un periodo di tempo.

Contents.media