Stivali texani: i modelli e tendenze 2022

Con ricami e impunture, oppure con la punta squadrata e nei colori del marrone e del nocciola, sono gli stivali texani da donna da indossare in autunno.

L’autunno cambia e rinnova il look con tantissime calzature e scarpe adatte al periodo. Tra queste, non mancano gli stivali texani da indossare in vari momenti e occasioni. Proviamo a scoprire insieme cosa propongono le ultime tendenze in merito e come abbinarli nel modo migliore possibile per sfoggiarli.

Stivali texani autunnali

Sono tra i modelli maggiormente apprezzati e desiderati della stagione autunnale. Gli stivali texani sono calzature che si adattano perfettamente all’autunno grazie ai tanti stili e modelli tra cui scegliere per poterli abbinare in ogni occasione e momento. Sono in  stile cowboy e si possono indossare con qualsiasi outfit.

Sono scarpe molto in voga abbinabili con diversi capi: dai jeans per un look quotidiana sino ai pantaloni in pelle per un look maggiormente grintoso.

Sono diversi i vari modelli a seconda del tipo di materiale: in pelle, suede, camoscio, ma anche in denim o vernice a seconda dei gusti ed esigenze di ognuna.

Per quanto riguarda l’altezza degli stivali texani da donna si può scegliere tra una infinità di modelli. Alcuni sono molto bassi sino alla caviglia, mentre altri arrivano a metà polpaccio oppure al ginocchio o ancora con tacco alto e sottile oppure con tacco grosso, quindi particolarmente comodo per camminare senza difficoltà.

Si possono trovare anche in tonalità e colori tipicamente autunnali per sfoggiarli in queste occasioni: dal nero che è un classico sino al bodeaux oppure l’ocra o ancora il marrone e il blu navy. Ci si può sbizzarrire in qualsiasi modo e in qualunque momento che uno voglia e desideri.

Stivali texani autunnali: tendenze 2022

Per quanto riguarda le tendenze di stivali texani autunnali da donna, bisogna dire che gli stilisti si sono sbizzarriti puntando a tantissimi modelli che calamitano l’attenzione. Sono considerati la tendenza dell’autunno 2022 grazie ai diversi modelli presenti in commercio, come si è visto anche sulle passerelle di moda.

Il nero e il marrone sono i colori classici, ma si tingono anche di tonalità diverse come la nocciola e il cioccolato. I marchi tendono a realizzarli anche con ricami e impunture a vista o con ricami tono su tono da sfoggiare con denim a contrasto. Si trovano anche con gambale alto da indossare con longuette e vestiti.

Gli stilisti puntano anche a stivali texani scamosciati o in stile camperos che continuano ad attirare l’attenzione grazie al loro fascino intramontabile. Per chi è indeciso sul colore, alcuni modelli di questa calzatura puntano sul contrasto black and white oppure in formato total white molto alto oppure con punta squadrata e tacco a banana.

Isabel Marant li presenta in diversi modelli ed ecco che le proposte variano: da tacchi angolati sino a modelli con le forme a punta e le placche metal passando per altre tendenze create dagli stilisti. Ogni donna può sicuramente trovare la calzatura più adatta a seconda delle occasioni e del momento più opportuno in cui sfoggiarli.

Stivali texani autunnali: offerte Amazon

Sono tra le calzature adatte da indossare in autunno che si trovano a ottimi prezzi su Amazon. Cliccando la foto si vedono tutte le caratteristiche del prodotto. Qui sotto la classifica degli stivali texani adatti per la stagione autunnali tra quelli più apprezzati e voluti dalle consumatrici del noto e-commerce di Amazon con una descrizione di ciascun articolo.

1)IF Fashion stivali stivaletti texani

Sono dei camperos in stile cowboy e western molto moderni, adatti a diverse occasioni. Sono traforati, molto comodi e perfetti per ogni momento. Sono molto comodi e resistenti. Disponibili nei vari colori, come il nero, beige e cammello.

2)Stivali donna camperos texani

Un modello di stivale in fantasia laser in pelle tinta che arrivano ad altezza polpaccio di colore nero in ecopelle con la suola in gomma. Sono stivali che tornano di moda grazie a un look diverso rispetto al solito. Hanno un tacco a cono, molto comodi.

3)Génerico scarpe donna stivali texani

Sono stivaletti dal tacco basso con punta. Hanno un tipo di chiusura a cerniera e sono realizzati in pelle sintetica. Molto eleganti e belli da sfoggiare in ogni momento e occasione. Di colore marrone, proprio come le ultime tendenze.

 Insieme agli stivali texani dell’autunno, anche i modelli migliori di pantaloni a palazzo da indossare. 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

  • Alessandro Michele GucciAlessandro Michele lascia Gucci: gli abiti più iconici della sua era

    Un’era si è conclusa: Alessandro Michele lascia definitivamente Gucci dopo anni di successi e rivoluzioni e sono diversi gli abiti divenuti iconici

  • Alessandro MicheleAlessandro Michele: tutto sul famoso designer

    Alessandro Michele, visionario, rivoluzionario e da sempre appassionato di moda e del bello, dal 2015 è ufficialmente direttore creativo di Gucci

Contentsads.com