Sanremo 2013: Fabio Fazio sarà il conduttore, Pippo Baudo no

Fabio Fazio conduce il Festival di Sanremo 2013: audace mossa della Rai

Chiudete gli occhi e provate a pensare a uno degli incubi ricorrenti che infestano le vostre notti insonni: il governo Monti, l’Euro, l’ennesima sparata di Vasco Rossi e quindi, il più terribile, quello che vi fa svegliare di soprassalto nel cuore della notte, completamente coperti da sudore freddo: Sanremo 2012 e la terrificante conduzione del duo Gianni Morandi – Adriano Celentano.

Si poteva fare di peggio? Probabilmente no, perciò si è scelto di non tentare quella strada: non il male minore, semplicemente un altro tipo di male.

Questo è quanto viene da pensare dopo che Giancarlo Leone, capostruttura intrattenimento della Rai, durante la presentazione del palinsesto autunnale della prossima stagione ha annunciato che sarà Fabio Fazio a condurre l’edizione 2013 del Festival della canzone italiana.

Il messaggio è chiaro: via il vecchiume e il patetico tentativo di profondità del cantante maratoneta, ecco arrivare l’intellettualismo radical chic e la noia soverchia dell’attempato cultore della Cultura e dell’Impegno, rigorosamente con la maiuscola (ché, alla fine, il sospetto viene: forse Fazio è pavlovianamente attratto dalle maiuscole più che dalle parole in sé).

Prepariamoci allora a vedere il solito cast di intellettuali fuori posto e di comici poco divertenti che affollano Che tempo che fa e tutto il circo creato attorno alla trasmissione di Rai 3, che dovrebbe infestare dalla nuova stagione anche il prime time del lunedì sera.

Fazio ha infatti subito rivelato di volere con sé Luciana Littizzetto, mostrando al solito flessibilità e capacità di adattamento. La comica però si è schermita: “Non c’è ancora nulla di ufficiale, ci devo pensare.

Fatico a pensarmi in quel contesto, perché non sarei né la bionda né la mora“.

A questo siamo arrivati: a scegliere tra le veline o i comici raccomandati…che Iddio abbia pietà della nostra anima.

P.s. sì, state tranquilli, Saviano ce lo becchiamo anche questa volta.

LINK UTILI 

Quello che (non) ho: record di ascolti per Fazio e Saviano, gli ospiti della puntata di martedì  

Quello che (non) ho: Fazio e Saviano record, possibile ritorno in Rai  

Quello che (non) ho: Saviano, Fazio esuli su La7 in uno nuovo show televisivo

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche