Ricetta tisana china rimedi naturali colite

La colite è descritta come una infiammazione dell’intestino basso associata a dolore e sangue. Può colpire uomini, donne e adulti, compresi i bambini ed i teenagers. La colite colpisce quasi due milioni di persone negli Stati Uniti ed i sintomi includono stanchezza, diarrea, perdita di peso, crampi, gonfiore, febbre e dolori addominali molto gravi.

Invece di ricorrere ai soliti farmaci, sappi che vi sono delle tisane naturali che possono aiutare per la colite.

La boswellia aiuta a trattare la colite ulcerosa. E’ consigliabile assumerne 400 mg almeno tre volte al giorno ed è sicura se presa per un periodo prolungato.

La camomilla:

è una erba popolare meglio conosciuta per le sue proprietà calmanti. Aiuta a calmare lo spasmo muscolare nello stomaco oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e a ridurre i sintomi.

Prepara una tisana con 3 grammi di camomilla in una tazza di acqua, lasciandola a riposo per 10 minuti. Bevi l’infuso almeno 3 volte al giorno per risultati rapidi.

Lo zenzero è un ottimo infiammatorio che aiuta a diminuire il dolore ed i rischi provocati dalla colite.

L’erba di grano è un rimedio naturale che aiuta a migliorare la colite ulcerosa, una delle colite più serie. Gli studi dimostrano che questa erba abbia un effetto positivo sui sintomi della colite.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tingere capelli bianchi con caffè rimedi naturali

Tutorial make up per la sera

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media