Ricetta tisana china rimedi naturali colite

La colite è descritta come una infiammazione dell’intestino basso associata a dolore e sangue. Può colpire uomini, donne e adulti, compresi i bambini ed i teenagers. La colite colpisce quasi due milioni di persone negli Stati Uniti ed i sintomi includono stanchezza, diarrea, perdita di peso, crampi, gonfiore, febbre e dolori addominali molto gravi.

Invece di ricorrere ai soliti farmaci, sappi che vi sono delle tisane naturali che possono aiutare per la colite.

La boswellia aiuta a trattare la colite ulcerosa. E’ consigliabile assumerne 400 mg almeno tre volte al giorno ed è sicura se presa per un periodo prolungato.

La camomilla:

è una erba popolare meglio conosciuta per le sue proprietà calmanti. Aiuta a calmare lo spasmo muscolare nello stomaco oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e a ridurre i sintomi. Prepara una tisana con 3 grammi di camomilla in una tazza di acqua, lasciandola a riposo per 10 minuti. Bevi l’infuso almeno 3 volte al giorno per risultati rapidi.

Lo zenzero è un ottimo infiammatorio che aiuta a diminuire il dolore ed i rischi provocati dalla colite.

L’erba di grano è un rimedio naturale che aiuta a migliorare la colite ulcerosa, una delle colite più serie. Gli studi dimostrano che questa erba abbia un effetto positivo sui sintomi della colite.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com