Radiohead Toronto: concerto annullato per la morte di un operaio

Uno dei più famosi gruppi rock di sempre si ferma per un evento luttuoso

Un’altra tragedia colpisce il mondo della musica.

Un incidente di quelli che non capitano ai peronaggi famosi ma a coloro che lavorano assieme a loro: sabato infatti i Radiohead hanno visto morire un tecnico del loro staff, in seguito al crollo del palco allestito al Downsview Park di Toronto, in Canada, dove si sarebbero dovuti esibire i musicisti. 

Il concerto è stato subito annullato, e le notizie dell’ultima ora danno per certo il decesso di Scott Johnson, e anche il ferimento di altre tre persone dell’equipe.

Sul sito del gruppo sono comparse parole di cordoglio:

Siamo distrutti dalla perdita del nostro amico e collega Scott Johnson. Era un uomo adorabile, sempre positivo, di sostegno e divertente, un membro altamente qualificato e apprezzato del nostra grande troupe. Ci mancherà molto, i nostri pensieri e il nostro affetto vanno alla sua famiglia e a quanti sono vicini a Scott

Le date italiane, al momento, non hanno subito modifiche.

Proprio in Italia l’avvenimento riporta alla memoria due morti bianche piuttosto recenti: la prima, quella di Francesco Pinna, in seguito al crollo dell’impalcatura allestita per il concerto di Jovanotti al Palasport di Trieste; la seconda invece sempre a seguito del cedimento del palco del Pala Calafiore di Reggio Calabria, luogo in cui si sarebbe dovuta esibire Laura Pausini, e in cui invece è morto l’ennesimo operaio, Matteo Armellini.

LINK UTILI 

Crollo palco concerto Pausini: muore un operaio di 31 anni, due feriti 

Crolla il palco di Jovanotti a Trieste: su Twitter il cordoglio di Lorenzo  

Crollo palco Pausini: “Ciao Matteo…” sul sito ufficiale della cantante  

Laura Pausini Inedito World Tour: muore un operaio per il crollo del palco, le reazioni 

Concerto Bologna 25 giugno: artisti, biglietti, informazioni e Vasco Rossi

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche