Capelli, questo prodotto per le doppie punte è miracoloso e dovresti averlo anche tu

Qual è il prodotto miracoloso per doppie punte? Scopriamolo insieme.

Le doppie punte sono un fenomeno antiestetico che colpisce i capelli secchi e sfibrati. Esiste però un prodotto miracoloso per le doppie punte, scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, di che prodotto si tratta.

Questo prodotto per le doppie punte è miracoloso e dovresti averlo anche tu

Le doppie punte, o tricoptilosi, sono un fenomeno molto diffuso, soprattutto nelle donne e compaiono quando il capello è secco e sfibrato. Spesso la causa delle doppie punte va ricercata nel modo in cui ci prendiamo cura dei nostri capelli, tipo l’asciugarli usando degli asciugamani ruvidi, spazzolarli con spazzole dure e utilizzare troppo spesso piastra e phon. Il consiglio, quando si hanno le doppie punte, è quello di rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia per farsi consigliare al meglio su che prodotto utilizzare per eliminarle. Applicando degli oli prima di usare piastra e phon è sicuramente il modo per combattere le doppie punte. Un olio davvero miracoloso è il Nashi Argan Oil, prodotto che idrata, illumina e protegge. Va applicato sui capelli prima di asciugarli e permette anche di ottenere una piega perfetta. Ci sono anche altri prodotti validi contro le doppie punte, come ad esempio:

  • Moroccanoil Oil Treatment: olio che protegge i capelli e li rende anche più setosi.
  • L’Oréal Paris Elvive Oil: perfetto per capelli secchi e spenti.
  • Orofluido Revlon: protegge i capelli e li lascia morbidi e luminosi.
  • Sublime Oil – Emsi Hair: idrata e protegge e compie un’azione d’urto contro i capelli danneggiati.

Doppie punte: come evitarle

Oltre all’utilizzo di oli ci sono anche altri accorgimenti per prevenire la comparsa delle doppie punte. Vediamoli insieme:

  • Evitare gli shock termici: usare troppo spesso phon, piastra e arricciacapelli non fa bene alla salute dei capelli stessi. Usare il phon a temperature troppo elevate inoltre col tempo indebolisce molto la chioma, il calore infatti altera la struttura della cheratina, indebolendo così il capello e rendendolo più fragile, e quindi molto più soggetto alle doppie punte.
  • Evitare di spazzolare troppo i capelli: spazzolare i capelli troppo frequentemente e con spazzole dure favorisce la comparsa delle doppie punte poiché i capelli diventano molto più fragili.
  • Fare attenzione agli agenti chimici: gli agenti chimici contenuti nelle tinte più comuni indeboliscono i capelli, così come la permanente. Fare attenziona anche nella scelta dello shampoo, sceglierne sempre uno delicato e senza parabeni.
  • Proteggere i capelli dal sole: in estate, oltre alla pelle, è molto importante proteggere anche i nostri capelli dai raggi UV. Esistono diversi spray sul mercato da utilizzare per proteggere i capelli dal sole, il consiglio è comunque sempre quello di non esporsi ai raggi UV nelle ore più calde.
  • Lavare via cloro e salsedine: dopo il bagno al mare o in piscina è molto importante lavare i capelli per togliere il cloro e la salsedine, che non fanno per niente bene ai nostri capelli.
  • Attenzione allo stile di vita: una non corretta alimentazione, senza quindi abbastanza cibi ricchi di vitamine, minerali, Omega 3 e antiossidanti, non fa bene alla salute dei capelli. Anche il fumo è responsabile della comparsa delle doppie punte.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com