L’orologio di Messina Denaro: ecco il prezzo dell’accessorio di lusso

L'ultimo boss di Cosa Nostra è stato finalmente arrestato: Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di latitanza, ha finito la sua fuga, fatta di agi e di lusso

Lunedì 16 gennaio 2023 Matteo Messina Denaro è stato arrestato. Dopo una latitanza durata 30 anni, l’ultimo boss stragista di Cosa Nostra è stato finalmente catturato.

L’indizio che ha reso decisivo l’arresto è stato l’orologio che il boss portava al polso: si tratta di un accessorio di extra lusso dal valore da capogiro.

L’orologio di Matteo Messina Denaro: il modello e il prezzo

L’arresto di Messina Denaro, avvenuto nella clinica La Maddalena a Palermo, è stato reso decisivo grazie a un accessorio particolare, ossia un orologio.

Ebbene sì, il boss mafioso di Cosa Nostra al momento della cattura indossava un orologio costosissimo: si tratta infatti di un Franck Muller dal valore di ben 35 mila euro.

Orologio Franck Muller

Il modello scelto da Messina Denaro è uno tra i più prestigiosi della casa svizzera. Si tratta infatti di un Franck Muller Cintrèè Curvex in oro, caratterizzato dallo stile vintage e allo stesso tempo elegante. Cinturino in pelle marrone e quadrante in oro: è stato lui a rendere l’arresto del boss ufficiale.

Il fondatore del brand, Franck Muller, è nato nel 1958 e si è specializzato nel restauro di orologi antichi per conto dei musei delle maison più prestigiose, prima di dedicarsi in toto alla produzione di pezzi unici.

Nel 1992, insieme a Vartin Sirmakes, Muller decide di creare qualcosa di suo e così nasce la sua prima casa d’orologeria, a Genthod, sulle colline del lago Lemano.

Messina Denaro: una latitanza fatta di lussi e agi

L’ultimo boss è riuscito a non farsi prendere per ben 30 anni e come è già capitato in tempi passati, nonostante la malattia e la chemioterapia (è stato operato per un tumore aggressivo al colon), ha vissuto una vita agiata all’insegna del lusso, di capi firmati, di accessori high cost e di donne.

Abbiamo elementi per ritenere che Messina Denaro vivesse in una condizione agiata, tutti sanno a Palermo che la clinica in cui si recava è una assoluta eccellenza e vestiva con abiti di pregio […]

Queste le parole del magistrato Paolo Guido in conferenza stampa. Tutti, a partire dai pazienti e dal personale medico che lo ha assistito, hanno descritto Messina Denaro come un uomo elegante negli abiti, tanto da indossare in camera giacca e soprabiti in pelle.

Al momento dell’arresto Messina Denaro si trovava al bar della clinica in compagnia del suo autista Giovanni Luppino, che di mestiere fa il coltivatore di olive. Un ufficiale dei Ros si è avvicinato ai due, chiedendo a quell’uomo con gli occhiali scuri, il montone e il cappello, chi fosse: «Lei è Messina Denaro?» – «Lei lo sa chi sono», ha risposto prontamente il boss, per poi ammettere la sua identità: «Sono Messina Denaro». Da lì a pochi centesimi di secondo, l’arresto: lunedì 16 gennaio 2023, ore 8.23 del mattino, l’ultimo boss stragista di Cosa Nostra è stato arrestato. Una latitanza durata 30 anni, una vita fatta di lusso e di agi, di nascondigli e di finzione, ma una vita che non ha mancato di dargli difficoltà. La sua salute, infatti, pare essere molto a rischio.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

  • Maneskin matrimonioI Maneskin si sono detti “sì” in total white: i look della rock band

    I Maneskin si sono sposati: la rock band romana ha deciso di promuovere il nuovo disco unendosi in matrimonio. I look, ovviamente, sono pazzeschi.

  • Gina LollobrigidaGina Lollobrigida: tutto sull’attrice di fama mondiale

    Gina Lollobrigida è scomparsa all’età di 95 anni il 16 gennaio 2023. Diva del cinema italiano e internazionale, l’attrice ha lavorato con i più grandi attori

Contentsads.com