Quali sono i pro e i contro della cronodieta

La cronodieta è una dieta che si basa sulle variazioni ormonali che avvengono durante la giornata di un individuo. La cronodieta non esclude nessun tipo di alimento ma detta delle regole su quale momento del giorno a assimilarli. Principalmente la colazione a base di yogurt con the o caffè è da consumare prima delle 10 del mattino, i carboidrati durante il pranzo, le proteine a cena.

Frutta e dolci sono ammessi solo come spuntino, assolutamente vietati alla sera. Come ogni dieta questo regime alimentare ha i suoi pro e contro. E’ ottimale da una parte perchè mantiene sotto controllo il nostro peso forma, dall’altra bisogna tener conto del proprio organismo e di come reagisce a questo tipo di dieta, in base all’allenamento del nostro corpo e al nostro metabolismo; in questo modo si possono evitare effetti indesiderati.La cronodieta è assolutamente sconsigliata per i celiachi.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • vene varicoseVene varicose: le cause, le cure e i rimedi

    I trattamenti naturali, ma anche uno stile di vita corretto e una alimentazione adeguata combattono il problema delle vene varicose.

  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • estrattore di succoEstrattore di succo a freddo: le migliori ricette per l’autunno

    Con l’estrattore di succo si possono preparare ricette gustose e semplici a base di melograno, mela e carote per bevande nutrienti e benefiche.

Contents.media