Prova costume: consigli su come correre ai ripari

Una alimentazione equilibrata e una buona attività fisica sono i segreti per arrivare in forma per la prova costume e sfoggiare un fisico snello.

Con le belle giornate soleggiate di questi giorni, cresce il desiderio di andare al mare e approfittare dei primi raggi di sole per abbronzarsi. L’estate è anche sinonimo di prova costume, un appuntamento a cui non tutte arrivano preparate. Vediamo come correre ai ripari e cosa fare per la forma fisica.

Prova costume

A cominciare dai mesi di marzo e aprile, sono molti coloro che decidono di iscriversi in palestra e seguire una dieta in modo da prepararsi all’appuntamento con l’estate e quindi alla fatidica prova costume. Uno dei momenti maggiormente temuti da ogni donna che deve lottare con pancetta, gonfiore e pesantezza. Per questa ragione, cominciare a prepararsi in tempo significa arrivare in forma e perfetti per la spiaggia.

La prova costume può rappresentare per molte un incubo, ma bisogna sapere come affrontarla in modo da ottenere importanti e utili risultati. Ogni anno, a pochi mesi dall’estate, sono in molti a domandarsi come fare a superarla in modo da avere un fisico soddisfacente per l’estate che inesorabilmente si avvicina sempre più, mettendo ansia a coloro che non sono ancora del tutto pronte.

Per riuscire a superarla in maniera indenne, soprattutto se durante l’anno ci si è lasciati andare ad abbuffate e il fisico ne ha risentito, si consiglia di cercare, almeno nei mesi precedenti, di ridurre le uscite al ristorante in modo da mantenersi in forma per l’appuntamento con l’estate. Un po’ di attività fisica in più e una alimentazione maggiormente equilibrata sono sicuramente un ottimo rimedio alla prova costume.

Per questa ragione, è bene non addormentarsi sugli allori e darsi da fare per raggiungere una forma fisica che sia adeguata e sufficiente per sfoggiare un corpo tonico e snello per l’estate.

Prova costume: consigli

Per arrivare in spiaggia al top della forma e sfoggiare un fisico che sia asciutto e snello, si consiglia di seguire alcuni piccoli suggerimenti per non farsi cogliere impreparati all’appuntamento con la prova costume. Per superare la prova costume, non bisogna seguire una dieta che sia troppo restrittiva o rigida e non è neanche raccomandato saltare i pasti.

Digiunare non è mai la giusta soluzione in quanto porta soltanto ad abbuffarsi ulteriormente al pasto successivo vanificando tutti gli sforzi fatti. Bisogna consumare tutti e cinque i pasti giornalieri, ovvero i tre principali + i due spuntini di metà mattino e merenda. Gli esperti consigliano di mangiare poco, ma spesso in quanto aiuta ad accelerare il metabolismo bruciando le calorie in eccesso.

Molto importante consumare la frutta e la verdura a ogni pasto. Si consiglia frutta di stagione, come una fetta di ananas o di anguria in modo da eliminare le scorie e le tossine. Sono alimenti che aiutano a bruciare i grassi in eccesso e dimagrire in modo sano e naturale. Le vitamine e i minerali presenti nella frutta sono fondamentali in quanto eliminano i grassi e fanno bene.

All’alimentazione è bene associare anche delle mini sessioni di fitness in modo da tenersi in allenamento e in forma. Cominciare, sin dal mattino, con delle passeggiate e corse aiuta a risvegliare il metabolismo e anche a bruciare le calorie. Si raccomanda anche di andare a piedi al lavoro, se non troppo distante e fare le scale, anziché prendere l’ascensore. In questo modo si arriva preparati e in forma all’appuntamento con l’estate e la spiaggia.

Prova costume: miglior integratore

Ai benefici di una alimentazione equilibrata e dell’attività fisica, è consigliabile associare anche un buon integratore per non vanificare gli sforzi fatti finora. Il migliore, tra i tanti, è Aloe Vera Slim, un integratore alimentare in compresse della Natural Fit, una azienda italiana che offre un prodotto sicuro e valido per il dimagrimento.

I benefici di questo integratore a base naturale sono vari, infatti stimola il metabolismo, bruciando le calorie, anche a riposo. Un metabolismo rapido aiuta a migliorare l’assimilazione digestiva, blocca la fame e sazia. Inoltre, ha proprietà depuranti per il fegato, intestino e anche i reni mantenendo la forma a lungo.

Aloe Vera Slim è notificato al Ministero della Salute per le proprietà che ha in sé e aiutano a perdere peso e dimagrire in modo sano.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera

A differenza di altri integratori, non rilascia controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa su componenti naturali che fanno bene, come:

  • Aloe vera: una pianta alle innumerevoli proprietà che fa perdere peso, blocca il senso di fame, migliora sia la funzionalità epatica che digestiva
  • Tè verde: un ottimo e potente brucia grassi naturale che attiva la termogenesi mantenendo il peso forma e aiutando a dimagrire rapidamente.

Gli ingredienti all’interno di questo integratore sono fondamentali in quanto purificano l’organismo, depurando ed eliminando le scorie che sono un ostacolo al dimagrimento. Bastano una o due compresse da ingerire con un bicchiere d’acqua per evitare i cumuli adiposi e impedire che possano formarsi di nuovo.

Considerando l’esclusività e originalità di Aloe Vera Slim, non è reperibile nei negozi fisici o siti di e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto per cui bisogna riempire il modulo con i dati personali e inviare l’ordine. L’integratore è in offerta promozionale al costo di 49,90€ per 4 confezioni con la spedizione gratuita. Per il pagamento, il consumatore può scegliere tra queste modalità: Paypal, carta di credito o anche con i contanti al corriere alla consegna della merce a casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Andreina Fabbi, tutto sulla moglie di Roberto Baggio

Crema viso pelle grassa e mista: quale scegliere e le migliori

Leggi anche
  • mangiare la sera fa ingrassareMangiare la sera fa ingrassare: cosa rivela la scienza?

    Perchè cedere agli spuntini serali è sbagliato? Gli studi di Oregon Health & Science University confermano come le persone che mangiano durante la sera rischiano di sviluppare l’obesità.

  • dieta del semaforoDieta del semaforo: come seguirla per dimagrire

    La dieta del semaforo permette di perdere peso grazie ai benefici dei vari alimenti che si possono consumare.

  • cosa mangiare per avere la pancia piattaCosa mangiare per avere la pancia piatta: tutto quello che c’è da sapere

    Cosa mangiare per avere la pancia piatta: l’alimentazione perfetta, i cibi da mettere in tavola e quelli da evitare assolutamente.

  • regole da seguire per diventare mattinieriLe regole da seguire per diventare mattinieri: i consigli

    Chi vorrebbe annoverarsi fra i mattinieri, dando una svolta al proprio stile di vita, deve per prima cosa seguire alcune regole.

Contents.media