Peso forma in quarantena: come calcolarlo e mantenerlo

Il peso forma in quarantena si può mantenere con una attenzione all'alimentazione.

Durante il periodo d’isolamento, riuscire a mantenere la linea non è facile anche perché i centri sportivi e le palestre sono chiuse. Ecco allora come fare e calcolare il peso forma in quarantena mantenendo la propria linea e aspetto.

Peso forma: calcolo

Si calcola tramite delle formule matematiche che sono state elaborate dai migliori esperti e professionisti del settore su vari soggetti e individui.

Le formule matematiche permettono di calcolare il peso ideale che non sempre corrisponde al peso forma, il quale a sua volta è determinato da una serie di fattori e requisiti che bisogna prendere in considerazione per poterlo verificare.

Raggiungere il peso forma in quarantena e riuscire a mantenerlo significa mettere il proprio organismo al riparo e proteggerlo da determinate patologie che possono essere deleterie. Il diabete, il colesterolo, l’ipertensione sono tutte patologie che possono manifestarsi per via di una alimentazione sbagliata e non adatta al fisico di ognuno.

Allontanarsi dal peso forma rischia anche di avere delle ripercussioni sulla sfera psicologica, in quanto diminuisce l’autostima peggiorando il rapporto e la consapevolezza con se stessi e il proprio corpo.

Per tenere sotto controllo il peso forma bisogna fare attenzione alle calorie e al loro apporto nella dieta e alimentazione di ogni giorno. Bisogna tenere conto del fabbisogno energetico, anche in base al tipo di lavoro che si svolge, oltre ovviamente all’attività fisica e agli sport da praticare per poterlo raggiungere e mantenerlo.

Il peso forma in quarantena è variabile in base agli individui e dipende da alcuni fattori, quali sesso, età e anche altezza. Il calcolo è dovuto al rapporto tra la massa e l’altezza. Bisogna dividere il proprio peso per l’altezza in metri quadrati, in questo modo si conosce l’indice di massa corporea che è classificato in base ai seguenti parametri:

  • Normopeso: tra i 18 e i 22
  • Sovrappeso: 25-30
  • Obesità: oltre i 30
  • Sottopeso: inferiore ai 18.

Peso forma in quarantena

Mantenere la linea e il proprio peso in quarantena non è assolutamente facile considerando che si fa poco movimento dal momento che il decreto impone il veto di uscire e allontanarsi dalla propria abitazione, tranne in alcuni casi ed esigenze. Per mantenere il peso forma in quarantena, bisogna evitare, secondo il parere degli esperti, dei prodotti che ci facciano cadere in tentazione e attenersi alla lista della spesa.

Provate a scrivere un diario alimentare in cui annotare ognuno dei pasti e dei cibi che consumate ogni volta per tenere sotto controllo il fisico e il peso. Si raccomandano, oltre ai classici pasti, anche degli spuntini salutari a base di noci, centrifugati, macedonie di frutta o yogurt magro per mantenersi in forma ed evitare d’ingrassare.

Inoltre, dal momento che i centri sportivi sono chiusi, non rinunciate al moto e all’attività fisica. Approfittatene per tenervi in forma facendo vari esercizi che possono aiutare. Dalla cyclette allo step, va benissimo anche lo scalino, sino al salto con la corda oppure esercizi in cui allenare gli addominali, sono tantissimi i modi che aiutano a mantenere il peso forma in quarantena.

Nutritevi di carboidrati e proteine. Preferite il cibo integrale come pasta e riso che sono ricchi di fibre e fanno bene all’intestino. Non dimenticate d’idratarvi bevendo almeno due litri di acqua al giorno per eliminare le scorie e le tossine in eccesso. Un bicchiere d’acqua da consumare prima dei pasti aiuta a essere sazi e non abbuffarsi.

Il miglior integratore naturale

Per raggiungere e riuscire a mantenere il peso forma in quarantena, oltre a evitare certi cibi e prediligerne altri, si raccomanda di associare un buon integratore. In commercio sono tantissimi, ma il migliore, attualmente, secondo gli esperti e consumatrici, è Piperina & Curcuma Plus, un integratore a base naturale made in Italy che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non abbuffarvi durante i pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni permettendo di mantenere la forma per diverso tempo.

Questo integratore è al momento il più abbinato nelle varie diete grazie ai benefici e alla mancanza di controindicazioni.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore notificato dal Ministero della Salute proprio perché attendibile e sicuro, oltre che efficace. Sono tantissime le donne che lo usano per dimagrire associandolo a una dieta bilanciata e a dell’attività fisica. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano naturale. Tutti possono assumerlo tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Raccomandato dai migliori esperti in quanto riduce l’accumulo delle cellule adipose e impedisce che si depositino. Assumete una compressa di questo prodotto prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per ottenere i migliori risultati possibili.

Un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo quali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, aiuta a dimagrire in modo rapido ed efficace, aumenta il processo metabolico
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, conosciuta con il nome di zafferano delle Indie, detox, elimina e depura l’organismo grazie alle proprietà disintossicanti, oltre a ridurre le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente non molto noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che cosa sono le rose stabilizzate? Consigli d’acquisto e cura

Chi è Giulio Tarro: tutto sul virologo anti-Burioni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.