Omega 3: quando assumerli e proprietà

L'Omega 3 presente in alcuni alimnenti è fondamentale per il benessere e il funzionamento dell'organismo.

Gli Omega 3 sono essenziali e parte importante dell’alimentazione quotidiana, anche perché si trovano in moltissimi cibi presenti sulla tavola. Ecco tutti i benefici che apportano all’organismo. Inoltre, sono vari anche gli integratori a base di questa sostanza che potete integrare al pasto.

Omega 3

Sono una componente essenziale dell’alimentazione, anche perché fondamentali per il benessere dell’organismo e di molte sue funzioni.

Omega 3 e i suoi prodotti sono presenti in molti scaffali dei supermercati, per cui si consiglia di assumerli in maniera costante per apportare tutto il necessario e i nutrienti all’organismo. Sono una componente che, nel Regno Unito, ha cominciato a diffondersi verso la fine dell’Ottocento come fonte di vitamina D. In seguito ad alcune ricerche che sono state condotte, si è scoperto di quanto possano fare bene per la salute del cuore.

Bisogna bilanciare il giusto nutriente e apporto calorico di alimenti di Omega 3 con quelli Omega 6 che risultano essere fondamentali in una dieta ipocalorica e sana. Si consiglia, in base al parere degli esperti, di consumarne almeno tre grammi al giorno. Inoltre, è presente in alcuni tipi di pesce quali salmone, pesce spada, sgombro, ecc. Basta assumere una o due compresse prima dei pasti in modo da favorire l’assorbimento per un trattamento di due o tre mesi circa.

In una dieta sana e bilanciata, si consiglia di consumare dalle due alle tre porzioni di pesce alla settimana per apportare i giusti nutrienti dell’Omega 3. Per chi segue una dieta vegetariana o vegana, sappiate che sono diverse le alternative d’assumere, tra cui l’olio di lino oppure 30 grammi circa di noci. Per quanto riguarda le verdure, si trova negli spinaci, broccoli e cavolo verde, anche se non è esclusa una piccola percentuale di Omega 3 nelle nocciole e mandorle.

Oltre alla dieta e agli alimenti ricchi di questa componente, sappiate che in commercio sono diversi gli integratori a base di Omega 3 che possono essere un alleato per l’alimentazione e un aiuto maggiore. Si ricorda che gli integratori non sono sostituti di un pasto, ma possono coadiuvare la vostra alimentazione in modo sano.

Omega 3: benefici

Si tratta di una componente importante in quanto aiuta a migliorare il funzionamento e il benessere dell’organismo, in generale. In base a delle ricerche condotte da esperti del settore, è emerso che l’Omega 3 ha notevoli benefici e proprietà, per cui consumare alimenti ricchi risulta importante per essere in salute e stare bene.

Omega 3 è utile per il funzionamento della mente, rafforzare e stimolare il sistema immunitario. Risulta essere un ottimo supporto per quanto riguarda le patologie del sistema cardiocircolatorio e vascolare. Si usa soprattutto per la salute del cuore proprio perché apporta delle proprietà benefiche al sistema cardiovascolare.

Inoltre, ci sono due tipologie di Omega 3:

  • DHA
  • EPA

Queste due tipologie risultano fondamentali in quanto riducono il rischio di avere un infarto o alcune malattie legate al sistema cardiovascolare o cardiocircolatorio. Inoltre, migliora i livelli di colesterolo nel sangue. Consumando alimenti ricchi di Omega 3, si hanno possibilità di avere un infarto, ictus soprattutto in soggetti già affetti da patologie cardiache.

Inoltre, sono particolarmente efficaci in coloro che soffrono di aterosclerosi o ipertensione. Cercate di non sottovalutare la carenza di questo componente così importante per alcune funzioni dell’organismo. Dal momento che è ricco di antiossidanti, aiuta a neutralizzare i radicali liberi in modo da migliorare il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

Migliori rimedi all’Omega 3

Per chi è carente, oltre agli alimenti che si possono consumare, sono tantissimi i rimedi e le soluzioni a base di Omega 3 che potete acquistare sul sito di Amazon approfittando di diverse promozioni e offerte. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti che risultano essere tra i più apprezzati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Omega 3 olio di pesce

Sono capsule che forniscono la giusta quantità di acidi grassi essenziali di cui ha maggiormente bisogno l’organismo. Aiutano a mantenere la visione e la funzione cerebrale. Migliora il funzionamento del cuore e la potenza. Un integratore a base di componenti naturali senza allergeni, lattosio, soia, glutine e mais. Le recensioni dei consumatori consigliano il prodotto proprio per gli ottimi risultati che è possibile ottenere. Il prodotto maggiormente venduto in questa categoria.

2)Enerzona Enervit

Un integratore alimentare da 240 capsule a base di olio di pesce che aiuta a migliorare il livello di colesterolo nel sangue. Si consiglia di assumerne da 1 a 5 capsule al giorno a seconda dei vostri bisogni e necessità. Ottimo il rapporto qualità prezzo e fornisce ottimi risultati. Adatto anche a coloro che mangiano poco pesce e vogliono migliorare le funzioni cognitive. In vendita con il 41% di sconto.

3)Omega 3 Omegor Vitality

Sono 60 capsule a base di olio di pesce concentrato al 90% in acidi grassi. Un integratore che apporta ottimi risultati come dimostrano anche le recensioni del prodotto stesso. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Gli acidi grassi contenuti permettono di migliorare la funzionalità cardiaca, i livelli di trigliceridi nel sangue e la pressione sanguigna. Consigliato e assumendo le compresse, non si percepisce il minimo sentore del pesce. In vendita con il 15% di sconto.

Per chi volesse approfondire può leggere il seguente articolo sulle vitamine per la pelle.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Senso di fame continuo: i rimedi naturali

Glamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.