Vitamine per la pelle: le consigliate

Le vitamine per la pelle aiutano ad avere una epidermide sana ed elastica.

Prendersi cura della pelle del viso è fondamentale per averlo sano e ben idratato. Oltre ai prodotti giusti quali creme e scrub, le vitamine per la pelle assurgono a tantissime funzioni e compiti. Ecco le migliori e quali comprare su Amazon.

Vitamine per la pelle

Sono fondamentali ed essenziali, non solo per l’organismo, ma anche per la pelle. Bisogna assumerne la giusta quantità per dare alla pelle tutti i nutrienti di cui ha bisogno affinché sia elastica e morbida. Le vitamine per la pelle hanno una funzione ben specifica. Per questa ragione, dagli alimenti sino ad arrivare ai cosmetici non devono mai mancare per la pulizia quotidiana della pelle e dell’epidermide.

Una pelle sana ed elastica è anche il risultato del giusto apporto vitaminico che bisogna assumere nella propria vita. Le vitamine per la pelle si possono trovare sia nell’alimentazione, quindi nelle arance, ricche di vitamina C, ma anche nei prodotti di bellezza della skin care. L’organismo umano non riesce a sintetizzare le vitamine che sono fondamentali per la pelle e l’organismo, per cui bisogna introdurle dall’esterno.

La pelle può risentire di alcune carenze vitaminiche. Per questa ragione, consumare e assumere dei cibi che siano adatti, oltre a una alimentazione che sia ben equilibrata, e usare per la pulizia e la detersione dei prodotti ricchi di vitamine è fondamentale per ottenere risultati importanti e duraturi nel tempo. La cura della pelle è un impegno e bisogna dedicarle la giusta attenzione e costanza.

Le vitamine per la pelle, quali la A, B, C, D ed E sono alleate della bellezza, quindi è fondamentale assumerne il più possibile e usare prodotti che le contengano per una pulizia e igiene che sia ottima e che possa dare all’epidermide tutto ciò di cui si ha maggiormente bisogno affinché sia idratata e nutriente, oltre che morbida e tonica.

Vitamine per la pelle: benefici

Come si è detto, risultano fondamentali per la cura e il benessere della pelle e ognuna contiene delle proprietà e dei benefici per l’epidermide. La vitamina A stimola il rinnovamento cellulare, migliorando l’idratazione e aiutando la pelle a essere maggiormente elastica. Combatte la pelle secca e disidratata, riducendo le rughe. Ha una azione seboregolatore e aiuta a combattere l’acne, i brufoli e anche i punti neri. Presente negli alimenti di colore arancione, come le carote, le pesche e le albicocche.

Vitamina B: contrasta i radicali liberi considerati i responsabili principali dell’invecchiamento cellulare. La B3 mantiene la pelle elastica e tonica, mentre la B5 accelera il rinnovamento cellulare e la B6 regola la produzione del sebo. La vitamina C presente soprattutto nelle arance, ha una azione antiossidante. Aiuta a produrre collagene in modo che la pelle risulti particolarmente tonica e compatta.

La vitamina C ha anche proprietà antisettiche e anticicatrizzanti, quindi, particolarmente efficace per la guarigione delle ferite o piaghe. Si trova in agrumi, peperoni, ecc. Nel mondo della cosmesi, è nota soprattutto come acido ascorbico presente in vari prodotti. La vitamina E combatte i radicali liberi contrastando l’invecchiamento cellulare. Idrata l’epidermide dal momento che ha proprietà lenitive.

La vitamina D si trova nell’olio di semi, pesce, alcuni legumi, frutta secca. Oltre a queste vitamine per la pelle, si trova anche la D che aiuta a combattere la psoriasi e anche la dermatite. Si trova nel pesce azzurro, le uova e anche i legumi.

Vitamine per la pelle Amazon

Per proteggere l’epidermide, si consiglia di utilizzare vari prodotti a base di vitamina che hanno diversi benefici e proprietà. Sul sito di Amazon si trovano alcuni cosmetici ricchi di vitamine per la pelle a ottimi prezzi. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni cosmetici e prodotti scelti tra i più apprezzati e venduti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Vitamaze Biotina 10000 mcg + selenio + zinco

Si tratta di un integratore vegano a base di B7, biotina, selenio e zinco ottimo per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. La biotina è una componente adatta sia per i vegetariani che i vegani. Un prodotto senza additivi e artificiali, di origine non animale. Non ha funghicidi, fertilizzanti o altre sostanze che possono essere dannose. Aiuta ad avere una pelle normale e si consiglia di assumerne una compressa con abbondante acqua naturale. In vendita con il 13% di sconto.

2)Siero alla vitamina C completamente organico

Si tratta di un siero di origine canadese a base di acido ialuronico, vitamina C ed E. Un prodotto che si assorbe fino in fondo dalla pelle. Ha azione idratante, ottimo per le pelli sensibili e delicate. Un siero antietà, antirughe e anche antinvecchiamento. Inoltre, incluso nella confezione anche la pompetta e la pipetta. Accelera la rigenerazione cellulare e dona una pelle bellissima molto chiara e morbida. In vendita con il 10%.

3)Bio crema 61% bava di lumaca con acido ialuronico

Una crema per il viso a base di acido ialuronico, bava di lumaca, vitamine B1, B2, C ed E, rosa damescena, elastina, collagene, olio di avocado. Sono tutti ingredienti naturali che fanno bene e non sono dannosi. Ottima per l’acne, le cicatrici, le macchie della pelle, gli arrossamenti, le smagliature, ecc. Ha una azione idratante e adatta per ogni tipologia di pelle. Un prodotto made in Italy.

Oltre alle vitamine per la pelle, ecco come purificarla in modo naturale.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Jane Goodall: vita e carriera dell’antropologa ed etologa

Chi è Leonardo Tano: curiosità sul figlio di Rocco Siffredi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.