Olio per cuticole: benefici e usi

L'olio per cuticole, a base di oli profumati, dona idratazione e cura alle unghie e alle mani.

La zona delle mani e delle unghie è particolarmente sensibile e soggetta a rossori e irritazioni. Per evitare screpolature o tagli l’olio per cuticole è la giusta soluzione in quanto va a idratare questa zona in modo che sia più sana e forte. Scopriamo i vantaggi di un prodotto del genere e come realizzarlo facilmente a casa con gli ingredienti adatti.

Olio per cuticole

Un prodotto come l’olio per cuticole per le unghie non deve assolutamente mancare nel proprio set della manicure e della cura delle unghie, appunto.

Un trattamento utile dal momento che idrata, lenisce e ammorbidisce la pelle intorno alle unghie in modo che non si formino screpolature o pellicine. In questo modo le unghie appaiono ben curate e san.

Una formula che permette di avere delle cuticole che siano facili da lavorare. Questa zona delle mani non va trascurata e quindi questo prodotto si rivela davvero efficace a tal proposito. Una formula da applicare alla fine di ogni manicure ma anche più volte a settimana specie se la pelle tende a screpolarsi facilmente.

L’olio per cuticole si può usare anche la sera in modo che i suoi benefici possano agire durante la notte. In tal caso, si consiglia di applicare alcune gocce intorno all’unghia per poi massaggiare delicatamente facilitando così l’assorbimento del prodotto. Un prodotto naturale e facile da usare ma anche ricco di benefici.

Olio per cuticole: ricetta casalinga

Per chi vuole si può preparare anche l’olio per cuticole anche a casa usando ingredienti naturali che sicuramente aiutano per il benessere dell’unghia.

Bastano semplicemente gli elementi e i prodotti che si hanno in dispensa per una preparazione naturale e facile, oltre ad essere alla portata di tutti. Oltre agli ingredienti è bene procurarsi un flacone di vetro con contagocce per poi applicarlo sulla cuticola.

Tra gli ingredienti si ha bisogno di alcuni oli essenziali, come olio di cocco, di mandorle dolci e di lavanda. Sono tre oli da versare nel flaconcino amalgamando bene in modo da ottenere il composto necessario.

Un prodotto pronto per l’uso da mettere in frigorifero e quindi conservare facilmente in caso di evenienza.

La lavanda è sicuramente un elemento adatto per l’olio per cuticole dal momento che ha un’azione lenitiva. Nel caso si volesse rinforzare le unghie si consiglia di aggiungere alcune gocce di succo di limone. Mantenere questa zona ben curata e idratata permette di prevenire tagli e irritazioni oltre a rossori vari che possono portare allo sviluppo di batteri o germi.

Olio per cuticole online

Un prodotto da trovare con offerte e promozioni su Amazon dove basta cliccare la foto per i dettagli del prodotto. Qui sotto la classifica con tre tipologie di olio per cuticole scelti tra i più efficaci dagli utenti con la descrizione di ciascuna formula.

1)Penne per olio cuticole unghie

UN trattamento di 18 pezzi di olio per cuticole per unghie a penna disponibile in vari sapori come mela, melograno, lavanda, ecc. Una formula che ripara le unghie screpolate e danneggiate e le ammorbidisce. Utile anche per le unghie dei piedi e non solo delle mani. Le unghie appaiono subito in salute e idratate.

2)Manucurist olio verde per unghie

Un trattamento che rigenera e ripara sia le unghie che le cuticole. A base di 6 oli quali cocco e mandorla che hanno effetto benefico sulle unghie e la loro ricrescita. Basta semplicemente applicarlo sulle unghie per averle in forma e belle da vedere.

3)Cuccio naturale olio rivitalizzante

Una formula a base di mango che ha proprietà antiossidanti e di bergamotto che lenisce la pelle e le unghie. Un trattamento che ripara le unghie dando nuova vita ed energia. Si consiglia di applicarne una goccia sulle cuticole per avere unghie forti e sane.

L’olio per cuticole è ottimo da usare anche per la pedicure e per averla perfetta.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche