5 oggetti che non dovresti assolutamente tenere in bagno

Ci sono oggetti che non si dovrebbero tenere in bagno, nonostante quella sia la stanza in cui siamo sempre stati abituati a trovarli.

Il bagno di casa nostra è probabilmente una delle stanze in cui passiamo più tempo durante il giorno. E’ quindi una delle più vissute, però forse non sapete che in bagno alcuni oggetti non vanno assolutamenrte tenuti. Perché? Vediamolo insieme.

Trucchi

Tutte noi teniamo i trucchi nel bagno di casa nostra. Eppure questi oggetti non andrebbero tenuti qui, bensì in altre stanze della casa. Infatti, il bagno è una stanza in cui la temperatura media dell’ambiente varia di continuo, con sbalzi durante tutto il giorno. Le docce calde lunghissime e la forte e insistente umidità che vi si formano, infatti, portano la temperatura della stanza a continui cambi, non solo all’appannaggio dello specchio.

Inoltre, il bagno è la stanza della casa in cui si accumulano batteri ma anche tossine nocive.

I continui sbalzi di temperatura e l’umidità che si forma in questa stanza, portano i trucchi e i vari cosmetici che teniamo in questa stanza ad alterarsi. In questo modo, le creme e tutti i trucchi che utilizziamo cambiano le proprie proprietà e vanno quindi a cambiare l’effetto sulla nostra pelle nel momento dell’utilizzo.

Pennelli da make up

Altri oggetti che noi donne quotidianamente utilizziamo sono i pennelli da make up e le spugnette per il viso. Tuttavia, anche questi se tenuti in bagno, a causa dell’umidità presente nella stanza diventano dimora per batteri e per germi. Questi poi vanno a rovinare la nostra pelle.

Inoltre, anche la biancheria, quali asciugamani puliti, sarebbe bene non tenerli in bagno. L’umidità crea, infatti, un ambiente favorevole alla proliferazione della muffa e dei funghi. Inoltre, è consigliato utilizzare un termoventilatore per far asciugare velocemente gli asciugamani e gli accappatoi umidi dopo la doccia.

Anche lo spazzolino da denti è sconsigliato tenerlo nel bagno. Questo perché anche in questo caso si favorisce l’accumulo e la crescita di batteri.

Rasoi

Altri oggetti che non andrebbero tenuti nel bagno di casa nostra sono anche i rasoi. Chi li usa per depilarsi, li lascia solitamente nella doccia. Qui sono a contatto con l’acqua e con l’umidità, che porta alla formazione di ossidazione sulla lama. Addirittura la lama potrebbe arrugginirsi, provocando poi dei danni alla nostra pelle o peggio se dovessimo tagliarci.

La stessa cosa succede poi con i gioielli e i vari bijoux. Sempre per la stessa ragione, ovvero per la possibilità che si ossidino, i gioielli non vanno tenuti in bagno, dove l’umidità velocizza il processo di ossidazione.

Medicinali

Anche per i medicinali il consiglio è lo stesso. Questi andrebbero tenuti in posti asciutti, lontani da fonti di calore o umidità. Quindi, sarebbe meglio non tenerli nel proprio bagno, ma anzi in altri luoghi della casa. L’umidità e la continua variazione della temperatura all’interno di questa stanza, potrebbe alterare le proprietà delle medicine, ed essendo queste poi assunte è meglio evitare che si danneggino o cambino le proprie proprietà ed i propri contenuti.

I medicinali sarebbe meglio infatti conservarli in luoghi freschi ed asciutti, nella loro confezione originale e lontani da fonti di calore.

Anche i libri sono oggetti che sarebbe meglio non tenere nel bagno. L’umidità rovina la carta con cui sono fatti, che è molto vulnerabile alle fonti di calore esterne.

Profumi

I profumi sono un altro oggetto che non andrebbe tenuto in bagno. Anche qui il colpevole è sempre l’umidità. Questa potrebbe portare ad una alterazione della fragranza e dell’essenza del profumo, andando a modificarlo anche in maniera irreversibile.

Anche per i profumi il rischio è che si ossidino e che quindi perdano di intensità. Inoltre, le temperature della stanza da bagno velocizza il processo di invecchiamento dello smalto per le unghie. E’ bene quindi non tenere anche questi nella stanza ma in altri luoghi più asciutti.

Ancora, le spazzole ed i pettini per capelli sono oggetti da evitare di tenere in bagno per evitare la formazione su di essi di batteri e germi.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gamba amputata a una modella, il motivo? Assorbente interno

Emma, la bimba nata da un embrione congelato 25 anni fa

Leggi anche
  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

  • I benefici dei fanghi anticelluliteI benefici dei fanghi anticellulite

    I fanghi anticellulite sono degli impasti morbidi e malleabili: vediamo come applicarli e i benefici che apportano.

  • viso invecchiatoViso invecchiato: cause e il miglior antirughe naturale

    Il viso invecchiato può essere la conseguenza di abitudini sbagliate, ma il giusto prodotto a base naturale aiuta a dare un aspetto luminoso.

  • come rinforzare i capelliCome rinforzare i capelli per prevenire la caduta

    Per rinforzare i capelli sono diversi i metodi e trattamenti utili in modo da dar loro un aspetto che sia sano e luminoso in modo naturale.

Contents.media