“Programma da sempre impegnato attivamente nella tutela degli animali, ribadisce la sua totale estraneità alla vicenda” – così la redazione di Ricci prova a giustificarsi e l’Aidaa di Lorenzo Croce pubblica le prove della colpevolezza
Se degli scatti hot si possono perdonare a una velina (io francamente non li reputo neppure una colpa), non si può sorvolare su degli atteggiamenti eticamente scorretti e di pubblico cattivo esempio.
La vicenda a cui mi riferisco è quella relativa ai maltrattamenti della nuova velina bionada di Striscia la Notizia, ai danni del suo cane.
L’atteggiamento di Giulia, all’indomani dell’elezione, è stato da subito poco chiaro, tanto da sollevare la curiosità del web che si è a lungo interrogato sulle sorti del cane in questione.
Il Rottweiler, nella prima versione della Calcaterra, sarebbe vivo, affidato alle cure di un’amica.
Smentita questa dichiarazione, l’aspirante soubrette è tornata alla carica dicendo che invece sarebbe stata costretta a sopprimere l’animale perchè ammalato.
Pochi giorni dopo, arriva la terza e ultima versione: il rottweiler sarebbe morto per torsione intestinale.
Una vicenda troppo confusa (la verità è sempre più semplice, pure nella sua complessità) sulla quale l’Aidaa (Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente) ha deciso di vederci chiaro interrogando in merito alla questione Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia e convinto animalista al quale sono state chieste spiegazioni via sms.
Ed ecco gli sms incriminati, pubblicati sul sito dell’associazione in risposta al comunicato stampa diffuso ieri dalla redazione di Striscia:
Le falsità o presunte tali riportate nel web sono legate alle dichiarazioni date dalla signora Giulia Calcaterra in merito alla fine del proprio cane, in cui ha sostenuto che il cane era stato dato in adozione e che stava bene, successivamente sabato 29 ottobre dichiarava al corriere di Novara che il cane era “stato soppresso perchè malato” e nella telefonata intercorsa con me nella serata di sabato alle ore 19.50 la signorina Calcaterra cambiava ulteriormente versione sostenendo che il cane era morto per “torsione gastrica” e che lo stesso era stato portato dal dottor Nico Tavian di Lainate, versione questa confermata dallo stesso veterinario nel corso di una telefonata avuta con me in data 1 ottobre 2012 alle ore 18 circa.
Nel data base del mio cellulare sono presenti tre sms di EDOARDO STOPPA inviati dopo una mia richiesta di chiarimento su quanto stava avvenendo.
GLI SMS arrivati sul telefono 392******* sono i seguenti:
ore 13.53 del 27.9.2012 alla mia richiesta su cosa devo dire a chi mi chiede notizie di questa vicenda Edo risponde :”Che era in tempi antecedenti a striscia e che la stiamo educando!!! E che comunque il cane adesso sta benissimo”
Ad una mia successiva richiesta via sms di avere ulteriori delucidazioni sul cane ricevo questo nuovo sms
ore 13.58.56 del 27.9.2012
“No il cane l’ha dato in adozione perchè non poteva più tenerlo”
Dopo l’ennesima versione fornita da Giulia CALCATERRA mando un altro SMS A Edoardo Stoppa chiedendo se sapeva che ora la signorina sosteneva di aver fatto sopprimere il cane “vedi corriere di Novara”
Edo con la correttezza che gli appartiene mi ha risposto sempre via SMS ALLE ORE 14.09.19 di sabato 29.09.2012
“Si ne stanno venendo fuori troppe.
Io non ci ho ancora parlato di persona!!!!!! Lo farò questa settimana”
Pertanto appare evidente che se lo stesso corrispondente che si occupa di animali di Striscia la Notizia il giovedì pur non avendo parlato con la CALCATERRA sostiene in assoluta buona fede che il cane stava bene ed era stato dato in adozione, appare evidente che tali notizie erano circolate nell’ambiente di lavoro della signorina Calcaterra.
Quindi non solo respingiamo le accuse di chiamata in causa di Striscia la Notizia in questa vicenda, ma per la riservatezza che ci contraddistingue abbiamo evitato fino ad oggi di rendere pubblici delle dichiarazioni dell’inviato di punta che si occupa di animali per quella trasmissione. Cosa che non possiamo più fare dopo le accuse che ci vengono rivolte.
LINK UTILI:
Veline 2012: lo sfogo di Jessica Rizzo, “Eliminata perchè mi chiamo come la pornostar”.
Le nuove veline di Striscia la notizia Alessia Reato e Giulia Calcaterra: ecco chi sono e le foto.
Pechino Express, seconda puntata: eliminati i nuovi Massimiliano e Letizia, vincono le ex Veline.
Veline 2012 Finale: vincono Alessia Reato e Giulia Calcaterra (e al popolo?).
Veline 2012: finaliste bionde Giulia Calcaterra, Emma Mariani, Elisa Selvaggia Folli, Flavia Fiadone.
Veline 2012: finaliste more Nausicaa Putzu, Alessia Reato, Carola Stasi, Ana Maria Moya Calzado.
Veline 2012, Ezio Greggio conduttore nell’access di Canale 5: ecco le piazze d’Italia e i “valletti”.
Veline dall’11 giugno su Canale 5, Ezio Greggio: “Sarà un talent show, cerchiamo ragazze speciali”.
Michelle Hunziker: “Striscia, Paperissima, talent in Germania e show a teatro, a Zelig non tornerei”
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: amore a Miami, guarde le foto
Michelle Hunziker giudice di un talent show in Germania: dall’autunno nel cast di Das Supertalent
Grave incidente allo Scommettiamo che…? tedesco: un giovane che salta le auto si fa male, sospeso lo show condotto anche da Michelle Hunziker



