Millecanali come Daniele Piombi: rinuncia all’Oscar e regala Oro ai migliori format delle Tv locali

L'Oscar è vietato alla Tv italiana.

Dopo il Premio regia televisiva di Daniele Piombi, trasmesso ogni anno dalla Rai, anche l'ex Oscar delle Tv locali promosso da Millecanali rinuncia a citare la famosa statuetta cinematografica nel titolo della gara.

Se Daniele Piombi (una curiosità: lo "storico" presentatore ,da una vita sotto contratto e sotto impiegato dalla Rai, legge Format, come risulta da questo commento lasciato qui con il nick Medusa) ha addirittura ingaggiato una guerra legale con l'Academy Awards per l'uso della parola Oscar, Millecanali ha scelto una via amichevole. 

Scrive il magazine tematico:

(Il concorso) viene ribattezzato 'Tv d'Oro – Festival delle Tv Locali', dopo gli accordi specifici presi in merito con i rappresentanti italiani degli Oscar americani.

Oltre al nome, cambia anche la sede e approda in Veneto. Inoltre, quest'anno riserva un'attenzione specifica ai programmi dedicati al terremoto in Abruzzo.

Ora – spiega ancora Millecanali– il concorso per tutte le Tv locali italiane avrà una sua sede (speriamo fissa) a Bibione, la notissima località turistica veneta.

Cambia il nome ma non la sostanza, poiché l'intenzione è sempre quella di valorizzare in tutti i modi possibili e premiare i migliori programmi, di ogni genere, realizzati dalle Televisioni locali italiane, nella consueta tipologia (compresa la programmazione complessiva) e relativamente all'ultima stagione televisiva 2008-2009, ma con due novità in più: presteremo una particolare attenzione ai programmi inerenti il recente terremoto in Abruzzo realizzati dalle Tv locali e daremo i giusti riconoscimenti a chi, fra le Tv locali, ha investito nel campo delle Tv tematiche digitali, anche a pagamento.
Tutte le informazioni, sono in questa pagina.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com