Migliori creme mani per affrontare il freddo

Esistono diverse creme che potrebbero essere utili per coccolare le nostre mani ed impedire che possano soffrire per le conseguenze del freddo.

Il freddo sta ufficialmente arrivando ed è importante prendersi cura delle proprie mani, che sono molto esposte. Esistono diverse creme che potrebbero essere utili per coccolare le nostre mani ed impedire che possano soffrire per le conseguenze del freddo.

Prendersi cura delle mani nel periodo freddo dell’anno

L’inverno è una stagione bellissima, ma che può mettere a dura prova la nostra pelle. A risentirne in modo particolare l’aspetto delle nostre mani, tra le aree del corpo più esposte. Molte persone dimenticano spesso di indossare i guanti e le mani accusano particolarmente il freddo, soprattutto se si utilizzano biciclette, monopattini e scooter. È davvero molto importante prendersi cura delle proprie mani, soprattutto durante la stagione fredda. Il freddo potrebbe portare delle conseguenze visibili e fastidiose alle mani, per questo bisogna iniziare già durante l’autunno a coccolarle, usando delle creme nutrienti ed idratanti, che potrebbero essere di grande aiuto.

Scopriamo insieme qualche consiglio per scegliere le migliori creme per le nostre mani, per garantire una pelle sana e protetta durante l’intera stagione fredda.

Creme mani idratanti da usare nel periodo freddo

Come ricordato dal dottor Angelo Emanuele Leone, medico estetico e direttore sanitario di Studio Medico Adigrat a Milano, e riportato da Elle, “una buona crema idratante mani deve agire sulla superficie della pelle localizzandosi nei depositi cellulari acquosi, incrementandone la quantità e agendo come fattore di supporto contro la disidratazione”.

L’esperto ha spiegato che per questa ragione le creme idratanti per le mani, ma anche per il viso e per il corpo, devono avere alcune caratteristiche fondamentali per risultare efficaci. Quando si sceglie una crema nell’etichetta bisogna cercare alcune sostanze idratanti naturalmente presenti nella pelle, come acido ialuronico, glicerolo, urea e sodium PCA, che sono in grado di legare e trattenere l’acqua nell’epidermide e persino l’umidità ambientale. Se il freddo rende la superficie cutanea delle mani secca è importante usare creme mani che contengono ingredienti in grado di riequilibrare e nutrire in profondità, come glicerina, burro di karatè e oli naturali di oliva, jojoba, avocado e macadamia. L’esperto, inoltre, ha sottolineato che se le mani iniziano anche a mostrare qualche segno del tempo che passa, con pelle più sottile, piccole macchie e rughe sparse, è il caso di investire in una crema slow are formulata con coenzima Q10, potente antiossidante che lavora perfettamente insieme all’acido ialuronico. È importante massaggiare il prodotto idratante scelto sulle mani, che devono essere ben deterse, almeno una volta al giorno. Se la pelle risulta particolarmente secca e arrossata, è il caso di applicare uno strato spesso di crema e possibilmente lasciarla assorbire, facendo degli impacchi.

Le migliori creme mani per il freddo

Esistono moltissime creme per le mani da utilizzare quando fa freddo, in modo da preservare la propria pelle. Tra quelle consigliate da Elle troviamo:

  • Crema mani Cica Reve De Miel, con miele di lavanda della Provenza e centella asiatica, della Nuxe, ad un costo di 14,90 euro;
  • Confort Crema Mani della Lancome unisce le proprietà lenitive del miele d’acacia con l’essenza profumata dell’acqua di rose. Il costo è di 20,65 euro;
  • Creme Reparatrice Soin Hydratant Mains & Ongles della Sisley, con un duo di attivi idratanti, composto da una soluzione di biosaccaridi e da zucchero di origine vegetale. L’ideale per continuare a catturare e trattenere l’acqua. Il prezzo è di 67,99 euro;
  • Crema mani di Antos Cosmesi Naturale, con proprietà emollienti e idratanti e una formula a base di olio di mandorle dolci e iperico, ippocastano e aloe. Il prezzo è di 6 euro.
Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • idee beautyIdee beauty: i migliori regali natalizi per lei

    Le palette di trucchi, le maschere, le creme idratanti sono tra le idee beauty maggiormente gettonate e apprezzate per i regali natalizi.

  • Ambra AngioliniTendenze nel mondo della manicure: lo smalto blu notte di Ambra Angiolini

    Anche nel mondo della manicure ci sono delle tendenze per questa stagione ben identificabili e puntano sul blu notte stile Ambra Angiolini.

  • black fridayBlack Friday 2022: i migliori prodotti beauty

    Dai prodotti come la spazzola lisciante sino alla piastra per capelli, sono i prodotti beauty a prezzi scontati per il Black Friday.

  • calendario dell'AvventoCalendario dell’Avvento beauty: i migliori da regalare

    Dai prodotti per il corpo sino a quelli per capelli o make up, sono gli articoli presenti nel calendario dell’Avvento a tema beauty.

Contentsads.com