I migliori cibi post allenamento: i consigliati

I cibi migliori post allenamento aiutano a recuperare le energie e i sali minerali persi.

Chi ci tiene alla forma fisica sa bene quanto sia importante allenarsi per rafforzare i muscoli e tonificarsi. Oltre all’attività fisica, è altrettanto importante mangiare in modo sano. Ecco alcuni dei migliori cibi post allenamento per riprendersi da una sessione intensa e faticosa.

I migliori cibi post allenamento

Cosa consumare subito dopo la palestra e le sessioni di allenamento? È una delle domande che si pongono gli sportivi al termine dell’attività fisica. Gli alimenti da consumare sono vari e bisogna adattarli al fisico, ma anche all’allenamento di ognuno in base alle proprie caratteristiche ed esigenze. Per scegliere lo spuntino adatto nel post allenamento, bisogna considerare alcuni fattori che sono importanti.

In primis, l’obiettivo dell’allenamento, le condizioni del fisico e le sue necessità, la frequenza e l’intensità degli allenamenti, oltre ovviamente ai gusti personali dell’atleta e del soggetto che fa attività fisica. Inoltre, i migliori cibi post allenamento devono rispettare alcune importanti funzioni, tra cui:

  • Dare e fornire energia
  • Ridurre o rallentare il catabolismo muscolare
  • Alleviare il senso di appetito per non abbuffarsi troppo durante i pasti principali
  • Favorire l’apporto di acqua, vitamine, minerali e antiossidanti.

Si consiglia di mangiare proteine e di assumere cibi che diano energia e permettano di recuperare dagli sforzi fatti durante l’allenamento. Mangiare subito dopo l’allenamento aiuta a ripristinare i nutrienti che avete perso e assimilare molto meno. Inoltre, permette di tenere attivo il metabolismo bruciando le calorie e, quindi, riuscendo a dimagrire in modo efficace.

Cercate di assumere alimenti che vi possano aiutare a stare bene e non vanificare i risultati dell’allenamento. Nel caso, fatevi consigliare da qualche esperto in modo da consumare cibo che sia adatto ai vostri bisogni.

I migliori cibi post allenamento: quali sono

In seguito alle sessioni di allenamento, molti non vedono l’ora di abbuffarsi vanificando così l’attività fisica appena svolta. Bisogna stare attenti agli alimenti che ingerite altrimenti rischiate di prendere peso anziché perderlo. Per chi si premia subito dopo l’allenamento consumando un hamburger, sappiate che è bene pensare a qualcosa di più salutare.

Non tutti i carboidrati e le proteine, per cui dovete fare attenzione a scegliere quelli maggiormente adatti in modo da dare la giusta energia, ma senza portare a un accumulo di adipe e, quindi, aumento del peso. Ecco alcuni dei migliori cibi post allenamento da consumare:

  • Parmigiano: ricco di proteine aiuta a formare e sviluppare i muscoli, ha tantissimo calcio che rafforza le articolazioni e combatte l’affaticamento tipico del dopo palestra
  • Uova: contengono tantissime proteine, oltre a non avere grassi; gli esperti le consigliano in quanto aumentano la massa muscolare
  • Avena: ha fibre che permettono di stabilire i livelli degli zuccheri nel sangue e fornisce carboidrati a lento rilascio
  • Tacchino: carne magra, bianca, fondamentale per la massa magra
  • Frutta e verdura di stagione: alimenti che non possono mancare, ricchi di sali minerali e anti ossidanti, prevengono i radicali liberi e hanno tantissimi antiossidanti. Si raccomanda la banana che reintegra i sali minerali persi durante l’allenamento.

L’integratore post allenamento

Ai migliori cibi post allenamento, si consiglia di associare anche un buon integratore dimagrante naturale che dona diversi benefici. In commercio sono vari gli integratori, ma il migliore, attualmente, secondo esperti e consumatori, è sicuramente Spirulina Fit che ha le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Brucia il grasso e le calorie in eccesso, anche a riposo
  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo la digestione
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo
  • Combatte la fame nervosa e dona sazietà in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Permette di perdere peso e centimetri
  • Aumenta l’energia.

Un integratore, notificato come sicuro e funzionale anche dal Ministero della Salute, della Natural Fit, di origine italiana. Consigliato in moltissime diete e regimi dimagranti proprio perché efficace e affidabile, come dimostrano molte opinioni e consumatrici. Si raccomanda di assumerne una o due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare i cumuli adiposi sin da subito ed evitare che si riformino. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Consigliato dai maggiori esperti del settore perché non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, accelerando il metabolismo e bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi riducendo i morsi della fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e garantire l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag

Scrivi un commento

1000

Cardio esercizi: i migliori da fare in casa

Allenamento funzionale a casa: gli esercizi da fare

Leggi anche
  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: cosa ne pensano gli esperti

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? Lo spiegano gli esperti.

  • dieta delle starDieta delle star: come perdere peso con la Baby Food Diet

    La dieta delle star permette di perdere peso consumando il cibo per i neonati.

  • dieta sukkar schemaDieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

    La Dieta Sukkar si basa su un’unione tra la cucina giapponese e la cucina mediterranea e permette di perdere peso in modo salutare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.