Notizie.it logo

Dieta palestra: cosa mangiare per un fisico tonico

dieta palestra

La dieta palestra aiuta a mantenersi in forma consumando alimenti che siano adatti.

Fare esercizio fisico è importante per mantenersi in forma, ma anche per riuscire ad avere un corpo tonico e scolpito al tempo stesso. La dieta palestra è il regime ideale da seguire in quanto permette di capire cosa mangiare prima e dopo un allenamento per rinforzare la massa muscolare. Ecco come seguirla nel modo corretto.

Dieta palestra

Come detto, l’attività fisica è importante, in quanto permette di stare in forma e avere un corpo sempre atletico e scattante. Per chi va spesso in palestra, è anche fondamentale cibarsi nel modo giusto con alimenti che siano adatti agli allenamenti prima e dopo. Solitamente si tratta di una dieta sana, equilibrata e anche bilanciata, ma funzionale a rafforzare la massa muscolare.

La dieta palestra risulta fondamentale sia per chi vuole rinforzare i muscoli, ma anche per coloro che vogliono perdere dei chili in eccesso.

Bisogna dare al corpo e all’organismo tutto ciò che ha bisogno senza trascurare le proteine, i carboidrati e i grassi che sono alla base di una sana alimentazione. Si consiglia di fare dei piccoli pasti durante la giornata in modo da non appesantirsi troppo.

Un regime di questo tipo si basa essenzialmente su spuntini a metà mattina e pomeriggio proprio per stimolare ancora di più il metabolismo. Non sottovalutate mai il consumo di frutta e verdura che sono due elmenti fondamentali in quanto ricchi di acqua, necessaria per l’organismo e purificarsi nel modo migliore. Inoltre, sono ricche di vitamine e sali minerali che garantiscono la rigenerazione cellulare, oltre a far funzionare nel modo migliore gli ormoni.

Ovviamente gli alimenti variano in base al tipo di attività che si svolge.

Per chi fa allenamento con pesi, si consiglia di consumare poca pasta, riso, cereali e anche cereali integrali. La colazione deve essere ricca di proteine e bisogna mangiare a distanza di mezz’ora dall’allenamento. Il pesce e la carne bianca, come pollo e tacchino sono l’ideale per l’apporto proteico.

Dieta palestra: piano alimentare

Per chi fa attività fisica in modo costante, si consiglia di assumere alimenti che siano ricchi di energia, ma stando sempre attenti alle quantità e senza eccedere. Si consiglia di non esagerare con le porzioni e prestare la giusta attenzione alle calorie. Consumate alimenti che non vi appesantiscano durante gli allenamenti in palestra.

Il momento migliore per allenarsi è sicuramente il mattino e, per questo, la colazione deve essere il pasto fondamentale per darvi tutte le energie e il carburante di cui avete bisogno.

La colazione deve essere ricca di carboidrati, quindi dei cereali insieme a fette biscottate o pane e un po’ di marmellata sono sicuramente il pasto ideale per cominciare la giornata. Non dimenticate una spremuta o frullato che contiene sali minerali e vitamine.

Per chi si allena nel pomeriggio, il pranzo da consumare rigorosamente due o tre ore prima, si basa su alimenti ricchi di carboidrati. Nella dieta palestra si consiglia di assumere carboidrati quali riso, pasta o alcune proteine come pesce o pollo accompagnato da un contorno di verdure fresche. No ai fritti e condite i piatti con delle erbe aromatiche.

Non dimenticate lo spuntino del pomeriggio a base di yogurt o frutta o anche un frullato di verdure è particolarmente consigliato.

Per la cena post palestra, si consigliata una zuppa o minestra di legumi, della pasta o del riso e anche delle proteine come pesce cucinato alla griglia, vapore e anche al cartoccio. Mai dimenticare le barrette energetiche o dei cracker.

Non dimenticate di portare con voi una bottiglietta d’acqua per prevenire la disidratazione.

Il miglior integratore da associare

Insieme a un esercizio fisico costante e alla dieta palestra per aumenta la massa muscolare, si consiglia di associare un integratore per massimizzare i risultati. In commercio ne esistono diversi ma il migliore al momento e il più utilizzato è Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore che ha le seguenti proprietà per l’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo la digestione
  • Riduce la fame, in quanto sazia e permette di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura organi, intestino e reni mantenendo la forma a lungo.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore che possono usare tutti coloro che vogliono un fisico sano e tonico. Non è adatto a chi ha problemi gastrointestinali e le donne in gravidanza. Notificato dal Ministero della Salute per la sua efficacia e affidabilità, come dimostrano anche le testimonianze di coloro che lo hanno provato. Bisogna assumerne una compressa prima dei pasti principali per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, stimola il processo metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, depura e disintossica eliminando le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia dei due componenti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per 4 confezioni invece di 196€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche