Migliori  cibi integratori di sali minerali

Proprio come le vitamine, anche i sali minerali ti aiutano a crescere e stare in salute. Il corpo ha bisogno di sviluppare diverse funzioni, dalle ossa allo trasmettere impulsi elettrici ai nervi. Alcuni minerali aiutano a mantenere il cuore e gli ormoni.

Alcuni minerali sono una parte essenziale della dieta salutare ed è importante sapere quali sono questi cibi integratori di sali minerali.

I tuoi muscoli, il fegato e il cuore necessitano di magnesio per funzionare. Le fonti di magnesio si trovano in legumi, cereali, farina di soia, farina di avena, spinaci. Il calcio è utile per le ossa e i denti e si trova in alimenti come il formaggio, il cavolo, i broccoli, i fagioli a foglia scura, lo yogurt, il latte, ecc.

Il potassio assicura il giusto nutrimento al tuo sistema muscolare e digestivo con elementi quali patate, pomodori, avocado, succo di arancia, banana, ecc.

Il sodio aiuta a controllare la pressione del sangue e si trova in alimenti come il latte ed il prezzemolo. Proprio come il calcio, anche il fosforo aiuta per la formazione di ossa e denti ed è presente nel latte, legumi, carne, pollo, ecc. Il ferro è un altro elemento importante in quanto porta ossigeno alle cellule e si trova in alimenti quali pesce, carne rossa, cereali, ecc.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Piante facili da coltivare

Come scegliere cane canile

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media