Make up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l'ambiente? Perché non provare del make up green?

Non sempre i trucchi più tradizionali, anche di marche conosciute, sono i migliori in commercio. Il più delle volte la scelta ricade su quelli perché sono i più famosi e i più utilizzati. Ma purtroppo nascondono dietro di loro sostanze chimiche dannose per la pelle e per l’ambiente.

Perché invece non iniziamo ad usare cosmetici vegan e cruelty free? Sono di altissima qualità, ci fanno bene e rispettano il pianeta. Ecco qui di seguito tutte le tendenze make up green del momento da conoscere e da provare.

Make up green: che cos’è?

La strada verso cosmetici del tutto naturali è ancora lunga ma oggi come oggi l’attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale è molto sentita. Sempre più aziende infatti sono coinvolte in prima persona per rendere i propri cosmetici naturali, privi di sostanze chimiche dannose per l’ambiente.

Ma appunto, cos’è il make up green?

Si tratta di una cosmesi “verde”, formulata con ingredienti di origine naturale con una percentuale che arriva fino al 98%. Purtroppo il 100% non è ancora possibile perché per la conservazione sono necessari additivi chimici. Se poi questi contengono ingredienti a chilometro zero, vegan e cruelty free, abbiamo trovato l’isola felice.

make up green tendenze

Il fattore sostenibilità

Ovviamente oltre ad essere prodotti di origine naturale, e meglio vegetale, devono essere anche sostenibili. E in questo caso, ci si riferisce al packaging che deve essere riciclato e riciclabile, in modo da ridurre l’utilizzo e lo spreco di plastica il più possibile. Ma non solo: per il make up green del futuro, si pensa anche a sviluppare formule senza acqua o ad entrare nel settore dei prodotti riutilizzabili.

Make up green: le tendenze del futuro

Come abbiamo visto, oggigiorno non c’è solo un’attenzione maggiore ai problemi del pianeta, ai cambiamenti climatici e al rispetto dell’ambiente a livello teorico. Ci si interessa e si partecipa a tutto ciò a livello pratico. Prendendosi ad esempio cura della propria pelle, con soluzioni ecologiche e sostenibili, che rispettano i seguenti requisiti: bellezza, green, convenienza, efficacia. Questa è la direzione che intraprenderà il make up del futuro, sempre più attento e a contatto con la realtà che viviamo. Aziende come Kiko, Pupa, Neve Cosmetics, PuroBio, Alchemilla si sono già attrezzate per adeguarsi, non resta che lo facciano anche le altre.

Vediamo qui di seguito tutte le novità in fatto di cosmetici green:

Focus sul fondotinta

Il re indiscusso del nuovo make up sarà il fondotinta, uno dei prodotti in cui risulta più semplice e fattibile coniugare entrambe le esigenze, colore e cura della pelle. Verrà dato maggior spazio a BB e CC cream o a soluzioni con azione coprente ma ricche di attivi nutrienti. Uno tra i primi brand ad intraprendere la strada del make up green che ha lanciato la sua nuova linea di prodotti eco-friendly.

make up green tendenze

Sì all’eye index

Se prima si parlava di lipstick index, ora con l’uso obbligatorio della mascherina, l’attenzione ricade sull’eye index. Gli occhi diventano il nuovo fulcro del make up, il nuovo oggetto del desiderio:

make up green tendenze

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

Regali di Natale a meno di 10 euro: le idee originali

Leggi anche
  • frangia a tendina a chi sta beneFrangia a tendina: a chi sta bene e look a cui ispirarsi

    Voglia di frangia ma paura di pentirsi entro tre, due, uno secondi? Perché non provare quella a tendina: una soluzione versatile e très chic.

  • che cos'è la cheratina e a che cosa serveChe cos’è la cheratina e a cosa serve: tutto quello che devi sapere

    Capelli fragili e crespi? Perché non provare un trattamento alla cheratina, che li fortifica e elimina il crespo.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli utili

    I capelli rovinati dalla tinta tornano a splendere ed essere luminosi grazie al miglior prodotto che si trova in commercio con componenti naturali.

  • migliore crema mani e unghieMigliore crema mani e unghie: quali caratteristiche deve avere

    Che caratteristiche deve avere una buona crema mani e quali sono le migliori? Tutti i consigli al riguardo.

Contents.media