La collezione “Reine du Cirque” di Giada Curti

modello verde salvia
Avvalendosi della scenografia molto suggestiva e verdeggiante del Parco dei Daini di Villa Borghese, la stilista Giada Curti ha presentato la sua linea per il prossimo autunno-inverno, ispirata dalla magia dell’arte circense.
Queste dieci elegantissime creazioni, infatti, sono state rese ancora più particolari in passerella mettendo sulle acconciature delle indossatrici delle piume decorative, simili a quelle che si notano nei ritratti delle donne del circo eseguiti dal pittore Fernando Botero.

Come tessuti, l’atelier questa volta ha puntato su pregiati shantung, duchesse, broccati e chiffon cangianti nelle tonalità del nero, del rosso, del verde salvia e dell’oro. Le scollature di tali abiti da gran sera non sono mai vertiginose, mentre non mancano passamanerie illuminate da cristalli Swarovski e pietre dure.
Un’altra caratteristica che ritroviamo sulla maggior parte dei modelli della collezione è l’intarsio di pizzo rebrodè, spesso ricoperto dall’applicazione di piume in tinta.

Se insomma al circo è possibile che i sogni diventino realtà, potranno dire la stessa cosa anche le fortunate che avranno la fortuna di indossare tali magnifici abiti di haute couture.

(Foto © Altaroma)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’originale iniziativa “Gioielli e Gelati” a Milano

La moda scarpe presentata al Micam ShoEvent 2009

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media