Chi è Lorenzo Rosso: curiosità sul marito di Csaba dalla Zorza

Lorenzo Rosso e Csaba dalla Zorza sono marito e moglie dal 2009. Cosa sappiamo del marito della conduttrice di Cortesie per gli ospiti?

Csaba dalla Zorza, conduttrice e food writer italiana molto apprezzata, è sposata, con Lorenzo Rosso. Un po’ come Carla Gozzi, la donna è l’emblema dell’eleganza, della femminilità e del bon ton, quindi le curiosità sull’uomo che ha rapito il suo cuore sono tante.

Cosa sappiamo di lui?

Lorenzo Rosso: chi è?

Fino a qualche tempo fa, non si avevano notizie su Lorenzo Rosso, marito di Csaba dalla Zorza che dal 2018 conduce il programma Cortesie per gli ospiti insieme a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas. La famosa food writer non ha mai amato rivelare troppo della sua vita privata ed è sempre stata molto restia a rilasciare informazioni sulla sua famiglia. Ad oggi, però, grazie a delle sporadiche condivisioni social sappiamo qualcosina in più.

Lorenzo e Csaba si sono sposati il 5 luglio 2009 e hanno da poco festeggiato i primi dieci anni di nozze. L’uomo, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia preso l’Università degli studi di Milano (1996), è diventato dirigente medico di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Ad oggi, è anche professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Milano.

Ha vinto diversi concorsi per progetti di ricerca ed è membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica dal 2001, della European Society of Thoracic Surgeons dal 2004 e della European Society of Organ Transplantation dal 2008. I suoi settori di specializzazione sono: il trapianto di polmone, le tecniche di ricondizionamento degli organi e la chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico. Come se non bastasse, Lorenzo è autore di numerose pubblicazioni a livello internazionale. Così come Csaba, anche l’uomo è molto riservato, tanto che non ha né Instagram e né tantomeno Facobook. Possiede solo un profilo Twitter che aggiorna raramente.

csaba

L’amore tra Lorenzo e Csaba

Lorenzo e Csaba si sono sposati nel 2009 con un matrimonio all’insegna del country chic. Rosso e Dalla Zorza hanno due figli, Edoardo e Ludovica. Vivono a Milano, ma in passato, soprattutto per lavoro, hanno girato il mondo: Tokyo, Brasile, Costa Azzurra e Parigi. L’amore che unisce medico e food writer è molto forte, tanto che le parole che lei gli ha dedicato qualche giorno fa sui social sono davvero emozionanti. A didascalia di una foto che li ritrae insieme si legge: “Voi credete nell’amore? Non intendo quel sentimento che divampa all’inizio e poi a volte si spegne più velocemente di quanto si possa sperare, ma quel legame sottile, fragile e difficoltoso da mantenere vivo, che può accompagnarci per tutta la vita. Io sì. Sono una grande fan dell’amore, in molte sue forme. E sono immensamente grata alla vita, che mi ha dato l’opportunità di condividere i miei sentimenti con un uomo speciale. Mio marito. E di poter generare amore materno. Non c’è un’età giusta per innamorarsi, né un tempo per amare. Perché questo è un sentimento ampio, che abbraccia tutte le fasi della vita. In molte forme. C’è l’amore per noi stessi, che dobbiamo far attenzione a non tramutare in egoismo. Quello materno. L’amicizia profonda – che è una forma di amore altruistica meravigliosa. La compassione, che è amore per chi ha meno di noi. L’amore per la vita, che è supremo. E ci sono la convivenza e il matrimonio – due modi per dirsi ‘ti amo’ ogni giorno, superando insieme gli ostacoli che la vita ci regala come giorni di sole e di pioggia. Con serenità, umiltà e rispetto”. Insomma, Lorenzo e Csaba sono davvero una bellissima coppia.

dalla zorza


Scritto da Fabrizia Volponi
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Viola
25/04/2020 18:04

che dire, le fate esistono e Csaba dalla Zorza è un tangibile esempio. Sguardo, look, garbo, belle maniere gentili, eleganza. La guardo e mi vengono in mente le cose romantiche, belle, solari, colorate, buone e fantastiche della vita. Meravigliosa donna.

Chain
07/11/2020 14:23
Risponde a  Viola

Si tutto vero, però bisogna toglierle il bastone che ha nel sedere… ?

Fashion Week Settembre 2019: il calendario delle sfilate più attese

Amazon Prime e Mediaset, accordo firmato per una fiction: i dettagli

Leggi anche
  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

  • leslie grace chi èChi è Leslie Grace, la nuova Batgirl

    Arriva Batgirl e a vestire i panni dell’eroina in nero sarà Leslie Grace, ma chi è l’attrice?

Contents.media